Cinema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ufo club

Vice capitano
sui sequel si puó sorridere quanto si vuole, se non si ama il genere, ma il primo Rocky, piaccia o non piaccia, é un film di assoluto spessore, oggettivamente parlando.

Poi i gusti sono gusti ovviamente, c'é chi considera Pulp Fiction e altre tamarrate di Tarantino dei capolavori, per cui, in fatto di gusti, vale piú o meno davvero tutto.


ah, idem.


sui sequel si puó sorridere quanto si vuole, se non si ama il genere, ma il primo Rocky, piaccia o non piaccia, é un film di assoluto spessore, oggettivamente parlando.

Poi i gusti sono gusti ovviamente, c'é chi considera Pulp Fiction e altre tamarrate di Tarantino dei capolavori, per cui, in fatto di gusti, vale piú o meno davvero tutto.


ah, idem.

rispetto il tuo parere su rocky ... a me ha sempre fatto hahare, diciamo anche che tratta quel tipo di esaltazione del sogno americano, per il quale un perfetto minkia può diventare il numero 1, che a me proprio irretisce. ma al di là di questo è il genere di film che non mi entusiasma. il tema musicale direi che è ottimo, credo l'unica cosa che salvo del film, ma appunto sono gusti. chiaramente comunque, per quanto non mi piaccia, è di certo il meno peggio dei 4 ... il quarto è veramente una fatiscenza da guerra fredda sbollita :ghigno:
 
rispetto il tuo parere su rocky ... a me ha sempre fatto hahare, diciamo anche che tratta quel tipo di esaltazione del sogno americano, per il quale un perfetto minkia può diventare il numero 1, che a me proprio irretisce. ma al di là di questo è il genere di film che non mi entusiasma. il tema musicale direi che è ottimo, credo l'unica cosa che salvo del film, ma appunto sono gusti. chiaramente comunque, per quanto non mi piaccia, è di certo il meno peggio dei 4 ... il quarto è veramente una fatiscenza da guerra fredda sbollita :ghigno:

nel primo film lui in realtà non diventa nessuno, inizia che è un nessuno, finisce che torna ad essere un nessuno, tranne che per sè stesso e pochi intimi. E a tutti sta bene così.
Poi io ci vedo molto più di questo, ma amen, i film sono belli anche perchè ognuno ci vede quel che ci vuole vedere naturalmente, in ogni caso se proprio vogliamo andare a parare li, allora un buon 90% dei film made in Usa va a battere su quel concetto, direttamente o indirettamente, in alcuni casi in modo più esplicito in altri meno.
 

ufo club

Vice capitano
nel primo film lui in realtà non diventa nessuno, inizia che è un nessuno, finisce che torna ad essere un nessuno, tranne che per sè stesso e pochi intimi. E a tutti sta bene così.
Poi io ci vedo molto più di questo, ma amen, i film sono belli anche perchè ognuno ci vede quel che ci vuole vedere naturalmente, in ogni caso se proprio vogliamo andare a parare li, allora un buon 90% dei film made in Usa va a battere su quel concetto, direttamente o indirettamente, in alcuni casi in modo più esplicito in altri meno.


si, certo ci sono una marea di film americani che alla fine, gira che ti rigira, vanno a battere su quel tasto, "america paese delle grandi oppurtunità per tutti" e via dicendo. al di là di questa cosa, che a me in genere mi svaluta sempre il film, poichè me lo trasforma in qualcosa di pretestuoso, è che non mi piace proprio la storia, poi il finale "adriana adriana" con gli occhi pestati :lac poi io meglio che non parli, perchè a me piacciono tante kakate dello stesso livello e forse peggio, tipo i film con van damme, però quelli li guardo con piacere forse perchè non pretendono di avere risvolti sociali o cose simili, sono semplici storie, con vendette da consumare e combattimenti.
 
:cod secondo me sono serissimi :ghigno:



Io ho visto il 4 in tv l'anno scorso e ammetto di aver riso abbastanza :D
tipo quando sul ring, con la faccia sanguinante e gli occhi ormai quasi chiusi a furia di pugni ricevuti dal russo, dice all'allenatore "tranquillo, è tutta una tattica" :cod
Oppure mentre si allena facendo jogging, si ritrova tutta la città che si allenava con lui correndo :cod :cod
Ma poi la voce di ivan drako??? :cod
quello è il 2.
Quando invece fa "jogging" nel primo rocky, si fa la scalinata e arriva in cima esultando con tutina grigia e cappellino di lana nero non è una bella scena quella? C'è tutto in quella scena. In un uomo che si fa quella scalinata di corsa vengono espresse 200 emozioni diverse. Ovviamente se uno lo guarda con occhio superficiale da critico di cinema dei poveri (nessuno si offenda :D), tutto in Rocky può sembrare ridicolo. Ma è altrettanto ovvio che ogni film se è visto con una particolare propria visione, può risultare ridicolo. Il 99% delle storie raccontate nei film, spesso e volentieri, sono irreali/surreali. E uno potrebbe ridere e ridire anche su film drammatici o thriller. Secondo me, un film ,deve essere visto per quello che è: un film e non un qualcosa da valutare e/o raffrontare con la vita reale che ci circonda.
E comunque i film di Rocky hanno avuto un successo planetario di generazione in generazione (cosa che è accaduta a pochissimi film nella storia del cinema), non può essere ridotto tutto all'eroe che è più forte e muscoloso di tutti e batte tutti in maniera ridicola.



Nel 4 si allena nella neve in Russia. :D



E il personaggio di Ivan Drago grazie al semplice "ti spiezo in due" e al film Rocky 4, è entrato nella storia del cinema, pur essendo interpretato da un attore non certo fenomenale. Scusa se è poco, eh!!:D :D
 

ufo club

Vice capitano
c'è anche forse motivazione culturale nella differenza di giudizio di "rocky". parlo del primo, perchè tanto poi gli altri sono solo una conseguenza e continuazione del primo.
secondo me dipende anche dall'eta di ognuno di noi. mi spiego, è probabile che a tanti over-40 quel film faccia kakare e risulti insopportabile, poichè gli evoca "minkiate all'americana", visto che nel periodo nel quale è uscito, per i giovani dell'epoca, si era ancora nel pieno di quella fase di anti-americanismo che arrivava dai 2 decenni precedenti. e quel film, insieme al coetaneo "rambo" incarnava proprio tutti gli stereotipi dell'americanismo che gli americani adoravano, e che ancora adorano, ma che una certa cultura all'esterno degli USA detestava. non nego che questo fattore possa aver influito sul mio giudizio del film, all'epoca obiettivamente ero fondamentalmente ostile all'"americanismo", mentre oggi è una cosa della quale non mi curo granchè. dovrei provare a rivederlo oggi e vedere come mi sembrerebbe guardandolo con meno ostilità, ma non ne ho voglia. questa cultura anti-americana si è poi dissolta, oggi praticamente esiste solo in certi ambiti, e quindi i 20-30enni che oggi guardano rocky, lo guardano con occhi differenti, rispetto a come lo ha visto gran parte di quelli della mia generazione.
temo comunque che continuerebbe a non piacermi :nonso adriana ... adriana ... :ghigno:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto