Cinema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
uno de tanti film di guerra che ho visto recentemente e consiglio é uboot96, niente sensazionalism, solo la cruda e claustrofobica vita sottomarina, il film non é americano e per una volta non inquadra solo le vicende alleate
 
Ho visto Boyhood.

Bella l'idea, particolare.
La storia in sè però mi ha fatto storcere il naso, un festival completo di clichè sull'american life e i riti di passaggio, un concentrato di personaggi e situazioni stereotipate, tutto troppo prevedibile e poco interessante, o coinvolgente.
Ok che la storia in sè non il è il motivo principale del film, però a parte l'idea affascinante per cui il film è stato concepito, non ci ho trovato nulla di speciale.

Carina la scena finale.

Io l'ho rivisto venerdì per avere un'idea più completa e confermo che è un'idea e una costruzione particolare, sperimentale, ma per il resto niente di speciale, anche a livello registico (che non è solo costruire la storia, parlo di movimenti di macchina, fotografia, scelte registiche ecc ecc)
 
visto questo:

PSQ1409229642PS53ff234a5c900.jpg


A me è piaciuto,a tratti anche ipnotizzato..Keaton e Norton in formissima,ottime interpretazioni :giusto
 
Ho grandi aspettative per questo film. Non vedo l'ora che esca al cinema.

È all'altezza dei primi 2?

No beh il primo è imparagonabile, rimane di gran lunga il più fìco.

A gusto mio personale l'ho trovato più carino del secondo.
La sceneggiatura scopiazza parecchio il film "Il Fuggitivo", con qualche buco, ma con una serie di càzzotti e improbabilità varie che a noi amanti del genere fanno un po' l'effetto che fa il parmigiano su un fumante piatto di maccheroni al sugo già pronti sulla tavola per l'impiegato obeso che torna a casa in pausa pranzo.

Un Neeson Stalloneggiante, e ho detto tutto.
Leggero, piacevole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto