Come miglioreresti il calcio?

Olenmauro

Titolare
  Bannato
18 squadre in serie a
Champions subito ad eliminazione
Var a chiamata 2 x ogni allenatore
Tetto salariale massimo 8 milioni
Quota fissa hai procuratori
 
Aridaje con il salary cap.

Se lo scopo è la salvaguardia di tutte le società NON è possibile farlo.

C'è troppo disparità e potete economico se Si considerano tutte le varie squadre.

Si passa dal real alla fiorita.
Da miliardi di euro a migliaia di euro.

Il salarity cap su un valore nominale basso significa solo che i giocatori più forti finiscono in usa e Arabia.

Un salarity cap alto significa solamente che il 99 per cento delle squadre sarebbero cmq a rischio fallimento visto il loro ristretto giro di affari e quindi potrebbero cmq avere passivi spaventosi per gli stipendi bsenza che il limite sia stato minimamente superato.

Farlo sulla percentuale cambia qualcosa, ma poco.
Perché un risparmio ( sugli stipendi) di un 20 per cento sul fatturato è ben diverso se il fatturato è 1 miliardo o 50.000.
Perché ad essi vanno aggiunti poi i costi fissi e la potenzialità del progetto.
 
Le competizioni devono diventare equilibrate in modo tale che i prezzi tenderanno ad avere più senso.

Non fosse possibile, I premi UEFA devono essere fare non alle società, ma alle federazioni che poi divideranno, dando così meno peso agli incassi per i percorsi fatti.
 
serie A 16 squadre

in CL la vincente campionato e la vincente coppa nazionale, per ogni stato europeo
in CL niente gironi, eliminazioni dirette
in pratica la vecchia coppa campioni con in piu' la vincente coppa nazionale

in europa league valgono le classifiche di merito nazionali e ci vanno le prime N, con N variabile da stato a stato, che non vanno in CL
in EL, niente preliminari, o dentro o fuori
in EL niente gironi, solo scontri diretti
in pratica la vecchia coppa uefa

salary cap a crescere, uguale per tutte le squadre in europa, e proporzionale a eta' giocatore

juve esclusa da qualunque competizione nazionale ed europea per sempre
 
Ultima modifica:

Giuse1979

Vice capitano
Parto io:

1) tetto salariale e tetto a spese massime l’anno per club (spese che non devono superare l’80% delle entrate)
2) playoff e playout

no i playoff sono un'ingiustizia quindi lascerei il girone classico,poi farei

-tetto salariale abbastanza basso
-riportare il numero di squadre a 18
-un numero minimo di giocatori che scendono in campo proveniente dal settore giovanile
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Da un punto di vista organizzativo strutturale non saprei.
Da un punto di vista regole di campo introdurrei il check medico obbligatorio: tutte le volte che un giocatore resta a terra infortunato e i compagni buttano la palla fuori per farlo soccorrere, la vittima dell'incidente deve sottoporsi ad un check medico di 5 minuti prima di poter rientrare in campo. Perché io sono un po' diffidente, ma quando vedo come qualche anno fa un (mi sembra) Inter - Parma in cui nel solo primo tempo si interrompe il gioco 3 volte per assistere un infortunato...
Sono d'accordo ma 5 minuti possono essere troppi, altrimenti avresti la situazione, molto pericolosa, in cui un giocatore rifiuta l'assistenza per non lasciare la squadra in 10. 1/2 minuti obbligatori assolutamente.
 

Faroneroazzurro

Vice capitano
È un tema non banale, in questi casi, a mio avviso, servirebbe capire se e come intervenire in ogni singolo aspetto, tipo la famosa riforma “dalla culla alla tomba” della PA dei Bassanini boys, di cui si son perse le tracce.
Troppi i campi di intervento e le visioni diverse, anche nell’ambito di una stessa lega. Io partirei da due aspetti, che sono poi facce di una stessa medaglia, le famigerate plusvalenze e le tipologie di trasferimento, basta riscatti/controriscatti etc o prestito secco o cessione fine. I soldi se li hai fai mercato, altrimenti nisba. Così tagliamo via un ramo dall’albero del doping finanziario.
 

Giuse1979

Vice capitano
l'unico modo a mio avviso per rendere il calcio più interessante è il riequilibrare il livello di competitività dei partecipanti e non potendo agire sul numero di stranieri come una volta,per via delle leggi europee,forse l'unico modo per una redistribuzione dei calciatori di livello,come ho detto prima è obbligare ad un numero minimo di giocatori dal proprio settore giovanile.Direi anche un 4 o 5 di quelli che scendono in campo.
Poi tetto salariale basso.
I cartellini li lascerei visto che sono pressoché l'unico patrimonio delle squadre medio piccole che non hanno bacini di utenza enormi.
 
Alto