Commenti al calciomercato estivo 2019 [Date i Voti Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Youri_djkFF

Prima squadra
Marotta e Conte non sarebbero mai venuti nell' Inter di anche solo 3 anni fa. La rinascita dal post Moratti è da ascrivere alle capacità della società e di tutti coloro che vi hanno avuto un ruolo, in primis in chi si è occupato di fare crescere la squadra tecnicamente, per mezzo di mercati vincolati e finalizzati al risanamento dei conti. Aggiungo che il secondo fatturato d' Italia ce l' abbiamo solo dall' anno scorso. Fermo restando che le capacità di Marotta sono incontestabili, oggi è molto più facile fare mercato. Tralaltro, visti i rispettivi ruoli, è assai improbabile che il mercato di quest' anno sia stato condotto esclusivamente da Marotta, anzi.

Hai ragione quando sottolinei le difficoltà degli anni passati ed il percorso ad ostacoli che avevamo davanti, tuttavia, proprio perchè c'erano difficoltà plurime, 85M di soli cartellini per Barbosa, Mario e Dalbert sono errori dal peso specifico incalcolabile (i primi 3 che mi vengono in mente, la lista ovviamente la possiamo allungare). Ausilio ha fatto anche cose buone, e bisogna darne atto, però io non sarei stato così contento di vedergli rinnovare il contratto come unico responsabile dell'area tecnica...ora con Marotta siamo tutti più tranquilli e se si sono create buone dinamiche tra loro due, il rinnovo va benissimo.
 

Brozorik

Titolare
Doc, sai benissimo che il Napoli e la Lazio non sono mai state sottoposte al S.A. e questo fa tutta la differenza del mondo. Ciononostante il Napoli ha sempre finanziato il suo mercato grazie a cessioni eccellenti, un anno vendette il suo miglior giocatore, capocannoniere e recordman di realizzazioni in serie A. La Roma, sotto S.A. ha smembrato la squadra ogni estate per sopravvivere, cosa che noi non abbiamo mai fatto. Il nostro percorso di crescita è stato lineare ed efficace e ci ha portato dove siamo oggi. E non lo ha tracciato Marotta.
 

Brozorik

Titolare
Hai ragione quando sottolinei le difficoltà degli anni passati ed il percorso ad ostacoli che avevamo davanti, tuttavia, proprio perchè c'erano difficoltà plurime, 85M di soli cartellini per Barbosa, Mario e Dalbert sono errori dal peso specifico incalcolabile (i primi 3 che mi vengono in mente, la lista ovviamente la possiamo allungare). Ausilio ha fatto anche cose buone, e bisogna darne atto, però io non sarei stato così contento di vedergli rinnovare il contratto come unico responsabile dell'area tecnica...ora con Marotta siamo tutti più tranquilli e se si sono create buone dinamiche tra loro due, il rinnovo va benissimo.
Sappiamo e sai benissimo che negli acquisti di Barbosa e Joao Mario Ausilio non ha avuto alcun ruolo. Ovviamente gioisco anch' io dell' ottimo e produttivo rapporto di lavoro tra i nostri due dirigenti.
 
Eccovi una bella lista di fenomeni che ci ha portato Auslio da quando è responsabile dell'area tecnica. E non cominciate a dire "quello è di Mancini, quello è di Spalletti, quello è di Zhang..". Lui è il RESPONSABILE DELL'AREA TECNICA, quindi referente per tutto ciò che riguarda la scelta dei giocatori e allenatori. Se si è fatto mettere i piedi in testa da altri tanto peggio.

Dodò, Medel, M'Vila, Podolski, Vidic, Osvaldo, Santon, Pereira, Felipe, Kondogbia, Murillo, Jovetic, Ljiaic, Felipe Melo, Taider, Eder, Montoya, Biabiany, Joao Mario, Gabigol, Erkin, Vecino, Candreva, Gagliardini, Borja Valero, Dalbert, Nainggolan, Vrsaljiko.

Una marea di bidonazzi, o rotti, o vecchi finiti, per lo più strapagati.

Di veramente buoni da quando c'è lui abbiamo preso Brozo, Skriniar, De Vrij, Miranda, Perisic.


28 cessi o brocchi, 5 buoni. Mi ero sbagliato, la proporzione era più alta di 5 cessi per ogni buono...

E nel frattempo a Napoli con molti meno soldi compravano Mertens, Callejon, Albiol, Ghoulam, Koulibaly, Higuain, Ruiz, Milik, Allan, ecc.. con massimo 4-5 flop (Vargas, Verdi, Maksimovic, Rog, comunque monetizzati)

Osannate il grande Piero!!!!!
 
Sappiamo e sai benissimo che negli acquisti di Barbosa e Joao Mario Ausilio non ha avuto alcun ruolo. Ovviamente gioisco anch' io dell' ottimo e produttivo rapporto di lavoro tra i nostri due dirigenti.

Ripeto: TANTO PEGGIO.

Se tu sei il respoinsabile dell'area tecnica e ti fai mettere i piedi in testa da qualcuno sei un poveraccio pure peggio.

Pensi che qualcuno si permetta di dire a Marotta chi deve o non deve comprare?

Ausilio ha fatto una carriera e un sacco di soldi vendendo bambini ai soliti amici e facendo lo yes man con chiunque passasse da Appiano.

Vergognoso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto