• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

Cosa vi piace mangiare?

FrancescoSC

Campione
10.321
2.307
73
da me non c'è da rivalutare, è iniziata la stagione dell'orto quindi fra minestroni, zuppe di verdure e simili ne avrò finchè voglio.
Concordo con tutti voi ma qui a Milano cuando dici che ti piace il minestrone ti guardano un po' schifati.
Purtroppo si fa fatica a trovare delle verdure davvero buone... cmq ci sono anche degli ottimi minestroni surgelati che preparati con un bel soffritto e integrati con ingredienti ad hoc sono davvero sfiziosi.

Raptus

Titolare
4.291
369
57
So che molti di voi si chiederanno se son matto, ma a me come primo posto non discutibile c'è :
1) Il radicchio trevigiano condito con lardo fuso
2) Pesce in ogni salsa e ogni cottura
3) la Pastasciutta
4) La Fiorentina ( non la squadra )
5) La crema di banane ( il dolce non puo' mancare )

FrancescoSC

Campione
10.321
2.307
73
So che molti di voi si chiederanno se son matto, ma a me come primo posto non discutibile c'è :
1) Il radicchio trevigiano condito con lardo fuso
2) Pesce in ogni salsa e ogni cottura
3) la Pastasciutta
4) La Fiorentina ( non la squadra )
5) La crema di banane ( il dolce non puo' mancare )
Concordo su tutti i punti.
Lascio in sospeso il 5 perche' io e i dolci non andiamo d'accordo ma il radicchio col lardo.... :sbav

DaVeHearth

Pallone d'oro
23.347
7.759
84
Costiera amalfitana, ristorante di pesce, tavolo di tedeschi accanto al nostro, arriva il cameriere per l'ordine.

Ordinano tutti ovviamente primi e/o secondi di pesce...si passa al bere, il cameriere suggerisce un paio di bianchi, la risposta del primo fa scattare il silenzio raggelato di tutta la sala:

"Un cappuccino"

:cod::cod:cod

Immaginatevi la faccia del poveraccio

riscatto

Titolare
2.699
257
57
di tutto, sono il tipo che prima assaggia e poi dice "mi piace" o "non mi piace"

ma quel tutto è relativo

se un domani dovessero venderci solo cibo a base di insetti......

io un secondo prima divento vegano fondamentalista

riscatto

Titolare
2.699
257
57
Costiera amalfitana, ristorante di pesce, tavolo di tedeschi accanto al nostro, arriva il cameriere per l'ordine.

Ordinano tutti ovviamente primi e/o secondi di pesce...si passa al bere, il cameriere suggerisce un paio di bianchi, la risposta del primo fa scattare il silenzio raggelato di tutta la sala:

"Un cappuccino"

:cod::cod:cod

Immaginatevi la faccia del poveraccio
:stor e ti sorprende la cosa?

io ho visto un tizio dare un morso al panino col salame che teneva nella mano destra, alternandolo con la barretta di cioccolato che teneva nell'altra mano

DaVeHearth

Pallone d'oro
23.347
7.759
84
già, è difficile :reg

pensa a un inglese che viene in Italia e una famiglia lo invita a pranzo......... la portata principale è........coniglio alla cacciatora

:ghigno:paura:dente
Però un inglese il cappuccino col pesce non avrebbe il coraggio, dai :ghigno

Magari metterebbe il ketchup sulla carbonara, ma sarebbe cmq meno grave :cod

ufo-club

Fuoriclasse
14.943
5.548
62
di tutto, sono il tipo che prima assaggia e poi dice "mi piace" o "non mi piace"

ma quel tutto è relativo

se un domani dovessero venderci solo cibo a base di insetti......

io un secondo prima divento vegano fondamentalista
ho molti dubbi su un futuro basato su una dieta a base di insetti come si sente blaterare da anni da mega-esperti della dietetica.
certo, dovesse finire il consueto cibo animale a disposizione, per sopravvivere la razza umana ricorrerebbe a anche a quello ma non esistono altri motivi per passare a quel tipo di dieta.
dicono che gli insetti siano "altamente nutrienti" ... ok, amesso ma assolutamente non concesso che sia davvero così, per il resto come la mettiamo ? relativamente al gusto del mangiare, al sentirsi pieno e soddisfatto ?
io non ho assaggiato molti insetti, direi pochissimi, le cavallette che tutto sommato sono buone ma, insomma, hai voglia a pensare al concetto di pranzo a base di cavallette, sono solo uno spuntino, assimilabile tutt'al più al concetto di aperitivo. poi le formiche, ma quelle in asia le usano essenzialmente come una sorta di dolcificante in alcune zuppe, e poi ho assaggiato quei larvoni bianchi, belli spessi, sinceramente non mi sono piaciuti, abbastanza insignificati e in più lasciano un retrogusto non piacevole.
ste stron-zate le lascio ai new-agisti .........

ufo-club

Fuoriclasse
14.943
5.548
62
Però un inglese il cappuccino col pesce non avrebbe il coraggio, dai :ghigno

Magari metterebbe il ketchup sulla carbonara, ma sarebbe cmq meno grave :cod
io lo vedo inquientante allo stesso modo.
più che altro mi chiedo quanta acidità possa porta il bere un cappuccino mentre si pasteggia con primi e secondi 🥴

Numerodue

Bandiera
Moderatore
26.945
8.156
81
più che altro mi chiedo quanta acidità possa porta il bere un cappuccino mentre si pasteggia con primi e secondi 🥴
Io in Danimarca ho visto famiglie pasteggiare ad hamburger e patatine e bere latte e cioccolato in bottiglie da litro (credo si chiamasse Cocio o qualcosa del genere)....

Alto