Cristiano Ronaldo alla Juve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raptus

Titolare
  Supporter
Se Marca che è un quotidiano abbastanza serio che seguo e leggo da 15 anni, che è vicino alla presidenza del Madrid spara una prima pagina del genere qualcosa di vero c'è. C.Ronaldo mi è antipatico ed è comunque abbastanza vecchio. Dipende dall'ingaggio. Per C.Ronaldo sarebbe una bella sfida provare a vincere la Champions con la Juve.

E invece la vincerà Buffon con il PSG :ghigno
 
Il motivo per cui la serie A é decaduta é che le societá hanno finito i soldi per via di gestioni primitive e dissennate

Ad oggi i campioni in serie A li riporti se le proprietá che gestiscono i club piú blasonati riescono ad aumentare i fatturati in modo tale da potersi permettere questo tipo di giocatori

La Juve é riuscita a farlo dopo una programmazione di 10 anni, vediamo se ci riusciamo noi, ma non penso sinceramente Cristiano Ronaldo porterá benefici alle altre italiane, nemmeno indirettamente

Sará un campionato ancora piú noioso ed inutile

correzione: la rube è riuscita a farlo ricattando la Federazione e "negoziando" 10 scudetti come "risarcimento"
 

Inter_Squo

Vice capitano
Mi sembra una follia a cui tutti hanno abboccato facendo il gioco di Mendes che vuole rinnovare al massimo
Ad ogni modo Spero non accada, sogno sempre di tornare a vincere un campionato e anche se l’anno prossimo sarà quasi impossibile spero possa succedere nel giro di un paio d’anni
 
Posta in questi termini la notizia è già diversa e fa tornare tutti coi piedi per terra
Perchè da qualche parte questi 250mln dovrebbero essere pur presi, e la Fiat si è già detto, se mai ce ne fosse bisogno, che non contribuirà a rendere meno esoso l’investimento


Palmeri: "Cristiano Ronaldo-Juventus: è tutto vero. Ma non siamo ancora nella situazione raccontata in Spagna. Ecco di chi la Juve si deve liberare, ecco il rischio"
04.07.2018 02:15
l giornalista Tancredi Palmeri, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, ha approfondito la vicenda Ronaldo. Ecco le sue parole: "Qui Radio Mosca, ma ci sono interferenze radio sul ponte Madrid-Torino, e allora tocca ascoltare le voci che sono diventati urli al Bernabeu, prima di tornare in Russia.
E’ tutto vero: Cristiano Ronaldo non è soltanto nel mirino della Juventus (che fa già impressione dirlo), ma è oggetto di trattativa seria, considerata, e concreta.
Non siamo ancora allo stadio di proposta accettata, né da Real Madrid né da giocatore, ma al momento nessuno dei due club che possono permettersi il pacchetto Cristiano, ovvero PSG e Manchester United, hanno mostrato alcun interesse. E dunque l’affare rimane aperto per la terza via, qualora offra il giusto prezzo e le giuste ambizioni: la concretezza delle sfide Champions della Juventus soddisfa la fame atavica di vittorie di Cristiano; rimane, e non è poco, la questione del giusto prezzo.
Ma Andrea Agnelli ha deciso di provarci seriamente: non un’offerta tipo quella per Falcao 4 anni fa, quando la Juve sì partecipò prima che andasse allo United, ma con due terzi del salario offerti dal City.
No, stavolta si è deciso di rompere la banca. E di ingegnarsi perché sia possibile.
Il che vuol dire un acquisto oltre i 100 milioni, forse più verso i 150 milioni. E soprattutto uno stipendio da 30 milioni netti di €, il che vuol dire comprese le imposte una spesa monstre di 240 milioni in 4 anni comprese le tasse.
Non è ancora stata formulata l’offerta in quel senso, ma è partito il progetto per mettere in moto il piano possibile.
Primo passo: la cessione di Higuain. E in quella maniera si arriverebbe a metà del valore per il Real Madrid, e a un quarto del salario.
Secondo passo: la cessione di Dybala, e con quello si salderebbe il totale dovuto al Real Madrid, forse anche in uno scambio con conguaglio, e si arriverebbe a metà del salario di Cristiano.
Servirebbe ancora una terza, e forse una quarta cessione.
Terzo passo: la cessione di Pjanic, accettando i 70 milioni offerti dal Barcellona. E finalmente, attraverso l’ulteriore risparmio sul monte stipendi e la cifra incassata, si raggiungerebbe il totale dei 360 milioni necessari per l’affare - anche se solleverebbe un dubbio sullo sviluppo di gioco della Juve, visto che rinunciare a Higuain e Dybala per Cristiano ha molto senso, ma Pjanic poi dovrebbe essere sostituito.
Piccolo particolare: il Barcellona dopo aver presentato un’offerta non ufficiale e averla vista rifiutata, adesso ha dichiarato pubblicamente che il giocatore non è oggetto di interesse, e dunque si dovrebbe riaprire il fronte catalano.
Il percorso è tortuoso, ma è chiaro, ed è percorribile.
Occhio però, perché non è assolutamente, minimamente esclusa la possibilità che sia Florentino che Cristiano si stiano minacciando a vicenda la fattibilità dell’operazione, per semplicemente provare a convincere l’interlocutore a cedere, rimanendo quindi tutto uguale al Real Madrid, ma alle condizioni di uno o dell’altro.
La Juventus non può certo però rompere la squadra per nulla, dunque in verità già nel giro di una settimana si capirà se la rivoluzione portoghese è imminente.
 
se vendessimo tutti potremmo permettercelo? 10 primavera+ronaldo e vinceremmo la serie a a mani basse...
la vedo impossibile per diversi motivi che cr7 vada alla juve, ma sarebbe un grande colpo, altrochè....
 
https://sport.sky.it/calciomercato/...us-cristiano-ronaldo-cosi-stanno-le-cose.html

"Se parte, dove va? Prima i nomi di Psg e Manchester United, poi le recentissime bombe dalla Spagna, firmate Marca e Chiringuito Tv. “La Juve ci prova”, con tanto di cifre dell’operazione. Ebbene, niente di tutto questo. La Juventus non ha infatti al momento iniziato alcuna trattativa né con il giocatore, né con il Real Madrid. Vero, ma in ballo c’è soprattutto il nome del giocatore più forte al mondo, e giustamente in casa bianconera vogliono verificare la possibilità di cogliere questa opportunità di mercato o meno. "
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto