Curva Nord 1969

tranvai

Fuoriclasse
Davvero :facepalm:

Comunque al sud la situazione è assolutamente fuori controllo, stando a quanto ho vissuto io non riesco a sorprendermi di niente :facepalm:

la differenza tra nord e sud é semplicemente una, qua il tutto si ferma al calcio ed al buisness legato al calcio mentre giú il calcio è solo la punta della piramide, poi qua il tutto si ferma alle squadre di prima fascia, giú il fenomeno si entrende anche a squadre delle serie minori
 
questo da una parte è anche bello, cioé vedere curve e stadi pienini anche in serie D quando qua al massimo fanno 100 spettatori è bello.... peccato che c'è il rovescio della medaglia

I calciatori non vivono una bella vita nel sud italia, sono sempre sotto costante minaccia e senza l'occhio dei media a proteggerli.

Conosco personalmente, per dire, alcuni giocatori della Nocerina, colpevoli degli """svenimenti""" e per questo squalificati da una giustizia sportiva mai come oggi ipocrita e cieca. Sono ragazzi bravissimi colpevoli solo di aver sottostato a minacce di gruppi totalmente fuori controllo.

Vorrei vedere i signori della FIGC in situazioni del genere :facepalm:
 
Il più pericoloso di tutti a livello di ultras era il campionato di C1 girone B di una volta, fine anni 90 inizi 2000, vissuti personalmente.
Ho visto di tutto, ed ero poco più che un ragazzino che sicuramente non andava cercando guai. Tifoserie come Nocerina, Juve Stabia e Savoia secondo me sono le più violente d'Italia, poi c'erano i derby marchigiani Ancona, Ascoli, Fermana e Sambenedettese in cui uscivano sempre i casini, oltre a Giulianova e Ternana che pure erano campi caldissimi.
Il campo di Terni in particolare è pericolosissimo, i tifosi ospiti per arrivarci passano a piedi un percorso in mezzo alle abitazioni. Ci tiravano i vasi dei fiori dalle finestre
 
wpid-img-20140504-wa0110.jpg
 
Alto