Curva Nord 1969

Non c'ho voglia di tornare indietro, cos'è che avevi pronosticato te? 0 punti con Napoli, Parma e Sampdoria o mi ricordo male?

Anzi, l'ho trovato:



Inter — Bologna 2-2
Sampdoria — Inter 0-4
Parma — Inter 0-2
Inter — Napoli 0-0
Milan — Inter 1-0

Sbagliare 5 partite di fila indicando 1 X 2 è un record sai ? A livello propriamente statistico avevi 1 possibilità su 15 di cannarle tutte.


No no..e' una probabilita' su (3^5), ergo su 243.
 
cmq avete sbagliato i calcoli delle probabilità. tenete conto che su ogni partita ci sono 2 possibilità su 3 di non indovinare

La prof di mate mi odiava... Allora diciamo che io devo indovinare una partita 1 X 2. Ho 1 possibilità su 3 di dire giusto, 2 su 3 di sbagliare.
Ok, ci sono. Poi su due partite ho 9 combinazioni possibili.. Di queste 9 combinazioni ho solo 1 possibilità di dire entrambi corretti, 4 di dire entrambi i risulti scorretti e 4 di beccare un risultato giusto... Poi boh, mi sono perso :D
 
La prof di mate mi odiava... Allora diciamo che io devo indovinare una partita 1 X 2. Ho 1 possibilità su 3 di dire giusto, 2 su 3 di sbagliare.
Ok, ci sono. Poi su due partite ho 9 combinazioni possibili.. Di queste 9 combinazioni ho solo 1 possibilità di dire entrambi corretti, 4 di dire entrambi i risulti scorretti e 4 di beccare un risultato giusto... Poi boh, mi sono perso :D

ahaha, anche io non saprei farlo (e dire che ai tempi dell'università presi un 30 in statistica!!), ho solo capito che il vostro ragionamento era sbagliato. per fortuna è arrivato poi piotor a darci il risultato corretto
 
Alto