Da dove ripartire?

Dipende da cosa si intende per ripartire, per finire la stagione o per un nuovo progetto?
La squadra è quella, nel modulo e negli interpreti, quando conte due anni fa era in difficoltà ha detto chiaramente che per questa squadra non esiste un piano B, poi ha cambiato inserendo Eriksen e abbiamo vinto lo scudetto.
Credo non ci sino correttivi da inserire e che non serva cambiare allenatore ora, ma si debba arrivare alla sosta dei mondiali per poi fare chiarezza: se si decide di cambiare bisogna farlo radicalmente a cominciare da modulo e tecnico, vendere già a gennaio chi non farà parte del progetto.
Cuaramente la stagione sarà andata, ma una "ripartenza" con questi guiocatori la vedo difficile.
 
Barzaghi rivela: «Cessione Inter? Lasry investe per vincere. Con lui anche…». Queste le parole del giornalista di Sportmediaset

Sul suo canale YouTube, il giornalista di Sportmediaset Marco Barzaghi ha fatto il punto sul futuro societario dell’Inter.

«La decisione della proprietà di mettere di fatto l’Inter in vendita ha attirato l’interesse di diversi possibili investitori, che vogliono vedere i conti del club. Ascoltate bene: dalle nostre fonti ci sarebbero in atto una serie di esami dei conti, di due diligence. Diversi investitori hanno chiesto tramite Raine Group la possibilità di vedere i conti e iniziare una due diligence. Sono quattro i soggetti importanti interessati. Tra questi abbiamo dato l’anticipazione di una possibile cordata facente capo a Marc Lasry, fondatore di Avenue Capital, che gestisce più di 10 miliardi di dollari e che ha un patrimonio personale di 1,8 miliardi. Il suo socio, Wes Edens, che potrebbe coinvolgere nell’operazione, ha un patrimonio personale di 5 miliardi, ma soprattutto fa parte del fondo Fortress, che è qualcosa di imponente, con circa 50 miliardi di euro gestiti. Lasry investe per vincere, come ha fatto per i Bucks in NBA. Intorno all’Inter si sta muovendo tanto, in attesa della fine del dibattito pubblico sullo stadio».


????
Ma mi sembra che Lasry abbia gia smentito un suo interessamento e Barzaghi le spara un pò spesso :)
 
Io direi di cambiare anche nome e colore delle maglie via... :cod
Per quello fortunatamente ci pensa già la Nike che almeno non associa il nerazzurro a certe figure di ***** che stiamo facendo in serie.
Poi con la sfiga che ci contraddistingue vinciamo l'Uefa con un Grigio nero orizzontale vomitorio tant'è...
 
Non contestavo la veridicità dei numeri che hai citato quanto il fatto che con i numeri si possa spiegare la situazione di una squadra, non in questo caso ma parlando in generale.
Su tutto il resto siamo d'accordo.
no no lo avevo capito. magari un solo numero, o alcuno numeri presi da soli possono non dire niente, però quando quasi tutti i numeri non sono belli, venendo noi da numeri bellissimi, allora bisogna riflettere, e prendere atto che urge un cambiamento. sono tutti imbrocchiti? non penso, visto che poi da altre parti tornano ad essere i giocatori che sono. secondo me il problema è nel gioco, nell'atteggiamento , nella velocità , nei movimenti senza palla e nella distanza dei reparti. tra quelli che si passano la palla in difesa e gli attaccanti ci sono quei 60/70 metri buoni, dove gli esterni salgono sulle fasce, i braccetti si allargano, solo un centrocampista si abbassa a prendere palla, e quando perdi palla sei inevitabilmente scoperto. vedasi il primo gol della roma, la perdita della palla a cc da noi è diventata una cosa destabilizzante, la difesa si muove male, e si perde sempre quello sul secondo palo. e spiega i cinque gialli di brozo. ogni azione noi la iniziamo così, con questi rischi! potremmo lanciare lungo sulle punte o sulle fasce, però i numeri dicono che senza lukaku, la prendi poco di testa, sulle fasce si va poco avanti, e si crossa eventualmente solo da sinistra. forse bisognerebbe giocare più verticale con palla a terra, muovendosi di più negli spazi, con linee compatte dei reparti, facendo sempre densità nella zona della palla. se la gente non si sacrifica e gioca di squadra, rimane sempre tutto uguale.
 
cambio allenatore, STOP..
ma qualcuno qua dentro ha mai giocato a calcio?

se la risposta è si.. quando è demotivante Inzaghi?
a partire dalle scelte di formazione, ai cambi, alle conferenze pre e post partita, al discorso ti cambio perchè sei ammonito (quindi io da giocatore entro molle o tolgo il piede per evitare il cambio giusto?)...
io fossi un suo giocatore farei davvero fatica a trovare le giuste motivazioni per dare il 100%, quando un allenatore di calcio ti sta sulle biglie vai in campo con un altra testa.. non ce ne!

detto da un ex giocatore amatoriale
ho fatto calcio a 11 a livello regionale e calcio a 5 fino alle serie B Nazionale
 
da dove ripartire? Con una nuova proprietà e una nuova dirigenza. I danni fatti in questi due anni per me molti non li comprendono nemmeno. Centinaia di milioni di debiti accumulati, perdite annuali fuori controllo che ci costeranno pesantissimi ridimensionamenti nei prossimi due/tre anni con tanto di mercato bloccato e cessioni di quei pochi rimasti per ripianificare le perdite. Pensare all'allenatore o ai giocatori significa non avere ben presenti i problemi attuali dell'Inter.
 
Alto