Davide Merola

per me il suo futuro non sarà da prima punta
io in primavera inizierei a provarlo esterno a vedere come va...
altrimenti bisogna cambiare modulo e giocare con le due punte
Deve giocare vicino alla porta insieme ad un altro attaccante altrimenti lo limiti a livello realizzativo... Uno che ti fa 28 gol in 30 partite non può giocare soprattutto nel 433 di vecchi in cui gli esterni giocano larghi e devono fare i muli sulla fascia.... Comunque parlando con lui ancora non gli hanno comunicato se giocherà in primavera
 
Deve giocare vicino alla porta insieme ad un altro attaccante altrimenti lo limiti a livello realizzativo... Uno che ti fa 28 gol in 30 partite non può giocare soprattutto nel 433 di vecchi in cui gli esterni giocano larghi e devono fare i muli sulla fascia.... Comunque parlando con lui ancora non gli hanno comunicato se giocherà in primavera

beh se non gioca in primavera un 2000 dove gioca?sarebbe una bocciatura, soprattutto visto che vogliono fare una rosa all'altezza per tutte le competizioni!
 
Deve giocare vicino alla porta insieme ad un altro attaccante altrimenti lo limiti a livello realizzativo... Uno che ti fa 28 gol in 30 partite non può giocare soprattutto nel 433 di vecchi in cui gli esterni giocano larghi e devono fare i muli sulla fascia.... Comunque parlando con lui ancora non gli hanno comunicato se giocherà in primavera

ma scusa ma mica da subito deve cominciare da punta? Balotelli, Castaignos (vabè, ho vitato gente ignobile :ghigno:) ma anche CR7, Ibra esordiente dell'Ajax, questa gente mica ha iniziato subito la carriera da prima punta? Si è fatta le ossa come seconda punta o sulle fasce, anche perchè Merola per fisico e giocate, come mezzapunta o seconda punta lo vedrei benissimo
 
e lo so che è un problemone, ma testa di cavolo lui però a sceglierselo, nessuno glie l'ha imposto

Mi sembra ovvio che si affida all'agenzia migliore al mondo sul campo...anche perché Vincenzo Raiola lo segue da quando giocava a santa Maria e Capua.. Non gli hanno assolutamente imposto dove andare(ha scelto l'Inter perché tifoso ma l'Inter l'ha messa in mezzo lui perché non c'era sul giocatore al contrario di Roma e Juve) e non gli impongono dove andare altrimenti l'avrebbe già portato all'estero quando il Liverpool lo chiese ufficiosamente(capite a me)
 
beh se non gioca in primavera un 2000 dove gioca?sarebbe una bocciatura, soprattutto visto che vogliono fare una rosa all'altezza per tutte le competizioni!
Ho detto che non gliel'hanno comunicato ancora anche perché al momento hanno 14 attaccanti in lizza tra presenti nella scorsa primavera nuovi acquisti e provenienti da berretti e allievi
 
I problemi son due:
1) non si sa se piazzeranno Pinamonti - non fosse così non credo che lo terrebbero fisso in prima squadra, ma farebbe la spola e mangerebbe comunque uno slot;
2) c'è un grande ammontare di giocatori in rosa, anche dando per buono che ci si liberi di gente tipo Souare e Gaydu bisogna capire cosa si vuol fare dei vari Belkheir, Butic, Rover, Mutton, Spaviero, Kerin etc (aggiungo pure gli esterni al lotto perché per come la vedo se porti Merola in categoria rinunci al tridente).

Boh, forse da un certo punto di vista preferirei partisse con la Berretti e si facesse qualche mese di lavoro atletico per poi venire alzato di categoria durante l'annata, non tutti nascono Balotelli o Kean ed oltre ad esser forti c'han pure la capacità di ribaltare i professionisti da sotto età.
 
Alto