Dejan Stankovic

Ince10

Vice capitano
  Bannato
10 anni
quindi (è un esempio) se una di 20 anni sta con uno di 90..perchè gli paga tutto...alla fine sta bene a lui e a lei..e lei non ha colpa...
ma potrò dire che quella donna è una mignotta???così' allo stesso tempo potrò dire che stankovic è uno che nell ultimo anno ha "rubato lo stipendio"

ripeto..abbiamo due idee diverse..ed inconsigliabili..ma non vedo perchè non possa pensarla a questo modo e esprimere certi giudizi

Non sono due esempi minimamente paragonabili e sui quali ci sarebbe comunque tanto da dire.

In ogni caso Stankovic quest'anno non ha rubato lo stipendio a mio modo di vedere. Infortunarsi fa parte dei rischi del mestiere di calciatore e per me avrebbe rubato lo stipendio solo nel caso si fosse infortunato volontariamente oppure non si fosse impegnato come si deve negli allenamenti e nei programmi di recupero atletico, cosa che a me non risulta minimamente. Lui il suo lavoro da professionista lo ha fatto fino all'ultimo col massimo impegno, non è di certo colpa sua se si è fatto male. Anzi potrei anche dirti in sua difesa che se è arrivato distrutto a fine carriera probabilmente è anche perchè ha dato troppo in passato non risparmiandosi mai e non tirando mai indietro le gambe. Questi sono giocatori da ammirare, non gli scarsoni che ultimamente stiamo comprando e che magari si impegnano anche poco negli allenamenti e nelle partite. Quelli si che rubano lo stipendio
 
Non sono due esempi minimamente paragonabili e sui quali ci sarebbe comunque tanto da dire.

In ogni caso Stankovic quest'anno non ha rubato lo stipendio a mio modo di vedere.

questa frase è appunto la sintesi..a tuo modo di vedere..per me invece è il contrario..possiamo andare avanti fino a domain mattina ma nessuno dei due cambierà idea...
 

Ince10

Vice capitano
  Bannato
10 anni
questa frase è appunto la sintesi..a tuo modo di vedere..per me invece è il contrario..possiamo andare avanti fino a domain mattina ma nessuno dei due cambierà idea...

E certo se un operaio cade da un impalcatura e si infortuna e l'azienda per cui lavora continua ancora a pagargli lo stipendio pur se si trova in malattia a casa per te quell'operaio sta rubando lo stipendio. Tu di sicuro sarai per quelle aziende che licenzierebbero l'operaio infortunato di punto in bianco perchè non è più utile all'azienda, e che magari avevano assunto anche l'operaio in nero per non pagargli i contributi. Anche se ti sembrerà un esempio assurdo, è la stessa identica cosa, ti piaccia o meno. Se hai un contratto regolare gli infortuni sul lavoro fanno parte del mestiere e l'azienda è comunque obbligata a pagarti lo stipendio e le cure senza fiatare

P.S Quando mi quoti saresti pregato di non estrapolare soltanto una semplice frase da un contesto. Magari quella frase la metti in grassetto, ma non cancelli tutto il resto del discorso che avevo fatto. Quella frase senza tutto il resto della spiegazione potrebbe anche ingannare. Se ho scritto tutto quello che ho scritto un motivo c'era
 
tu fai un paragone con un operaio....confronto che non si può fare:

1) gli operai non hanno costo di cartellino....giusto per fare un esempio.
2) QUALUNQUE AZIENDA CON UN PASSIVO DI 80 MILIONI DI EURO POTREBBE LICENZIARE I DIPENDENTI PER GIUSTA CAUSA OGGETTIVA (se non ricordo male)..anzi probabilmente sarebbe già fallita...

ho quotato la prima riga..non credo che chi legga quella frase (non ho estrapolato un concetto ma una tua affermazione) e in ogni caso..credo che possa andare a leggere 2 post sopra...


ps: sullo specifico chi assume un lavoratore in nero andrebbe denunciato..e sanzionato pesantemente...detto questo...i sindacati, il vero cancro del lavoro in italia..andrebbero aboliti.
 
Deki :ciao :dep
149093-800.jpg
 
Alto