Diego Simeone

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
Avessimo giocato noi così male avrebbero chiesto la testa di Spalletti a fine primo tempo. Siccome si tratta di Simeone è tutto perdonabile.
In verità ha avuto critiche pesantissime anzi parecchi tifosi che prima lo volevano oggi dicono "lontano da milano".
Personalmente me lo prenderei volentieri il cholo :ghigno
 
In verità ha avuto critiche pesantissime anzi parecchi tifosi che prima lo volevano oggi dicono "lontano da milano".
Personalmente me lo prenderei volentieri il cholo :ghigno
ognuno sul cholo ha la sua opinione..di sicuro la carriera di un allenatore non è valutabile in una partita..mi fanno però ridere chi non vorrebbe più Simeone e vorrebbero...conte
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
In verità ha avuto critiche pesantissime anzi parecchi tifosi che prima lo volevano oggi dicono "lontano da milano".
Personalmente me lo prenderei volentieri il cholo :ghigno

Anche io, soprattutto se le alternative sono Allegri o
sbDVW.gif


Soprattutto mi sembra un profilo da Inter sia caratterialmente che per pretese di mercato.
 
L'Atletico prima del Cholo era una Fiorentina qualsiasi, non scherziamo.
Con lui ha ottenuto un'identità di squadra, una grande solidità e una tipologia ben distinta di gioco (ovvio che non sia un tipo di gioco bellissimo, ma l'ordine e l'efficacia, nei giorni giusti, non penso che siano mancati).
3 EL, 2 finali di Champions (perse in maniera a dir poco rocambolesca), una Liga, roba che per una Fiorentina qualsiasi è inimmaginabile. Per questo penso che ridimensionarlo in maniera assoluta sia ingiusto.
Però la brutta figura di ieri c'è stata, perché ok Cristiano, ok che la Juve è più forte dell'Atletico, ok gli infortuni, ok i diffidati, ok il poco turnover possibile, ma ieri veramente hanno dato l'impressione di nemmeno provarci. Non si è vista una ripartenza, non si è visto nemmeno troppo pressing (i gobbi sono arrivati abbastanza tranquillamente a crossare e, in generale, la rottura del gioco avversario vista all'andata non si è vista), pure in marcatura a volte non mi sono sembrati perfetti.
*****! Erano 2-0, erano in difficoltà, mi aspettavo che lottassero su ogni pallone, che "picchiassero" un po' ad un certo punto, invece no, mi sono parsi troppo remissivi. Il problema non è perdere, ci sta, però dai, la Juve sarà pure forte, ma loro gli hanno reso tutto abbastanza semplice.
però poi bisogna vedere se è in grado di allenare un top club europeo e mondiale pieno di fuoriclasse e prime donne del calcio mondiale, prima di lui da li son passati rafa e cuper (intendo come allenatori che si sono scontrati contro i colossi spagnoli ed europei)....cmq io lo accoglierei lo stesso simeone nell'inter perchè un motivatore un uomo pieno di garra è spesso e volentieri quello che serve a noi(no i filosofi toscani) però per 20 milioni l'anno assolutamente no....infatti io apprezzo tanto simeone, ma anche klopp
 
da noi simeone con quel gioco durerebbe 4 mesi, in una fiorentina o in un atletico in quel modo puoi giocare, all'Inter si sa, se non si gioca bene partono i mugugni

Vabé la storia dei 4 mesi si legge per i Simeone, per i Sarri, che caz dobbiamo scegliere allora?

Io credo sia un poco sopravvalutata l'influenza dei tifosi, tutto dipende dall'appoggio che la società riesce a dare all'allenatore, in campo prendendogli i giocatori giusti e fuori tutelandolo nei momenti di difficoltà

"dopo 3 partite X verrebbe massacrato" sono discorsi che non dovrebbero esistere oltre a essere secondo me esagerati, almeno dal post 2011 la "poca pazienza degli interisti" sa tanto di luogo comune :nonso

Siamo stati belli paciotti questi anni in cui un vero progetto tecnico non c'è mai stato, tanta improvvisazione e tante minchiate genkidamiche, non vedo perché dovremmo sclerare alle prime difficoltà di un qualcosa di programmato e ragionato
 
Alto