Diego Simeone

Vabé la storia dei 4 mesi si legge per i Simeone, per i Sarri, che caz dobbiamo scegliere allora?

Io credo sia un poco sopravvalutata l'influenza dei tifosi, tutto dipende dall'appoggio che la società riesce a dare all'allenatore, in campo prendendogli i giocatori giusti e fuori tutelandolo nei momenti di difficoltà

"dopo 3 partite X verrebbe massacrato" sono discorsi che non dovrebbero esistere oltre a essere secondo me esagerati, almeno dal post 2011 la "poca pazienza degli interisti" sa tanto di luogo comune :nonso

Siamo stati belli paciotti questi anni in cui un vero progetto tecnico non c'è mai stato, tanta improvvisazione e tante minchiate genkidamiche, non vedo perché dovremmo sclerare alle prime difficoltà di un qualcosa di programmato e ragionato

ma io sono daccordo con te

ma infatti la società se ha un briciolo di intelligenza prende un tecnico per 6-7 anni dandogli fiducia, che sia spalletti o no
 

Phil Brooks

Titolare
però poi bisogna vedere se è in grado di allenare un top club europeo e mondiale pieno di fuoriclasse e prime donne del calcio mondiale, prima di lui da li son passati rafa e cuper (intendo come allenatori che si sono scontrati contro i colossi spagnoli ed europei)....cmq io lo accoglierei lo stesso simeone nell'inter perchè un motivatore un uomo pieno di garra è spesso e volentieri quello che serve a noi(no i filosofi toscani) però per 20 milioni l'anno assolutamente no....infatti io apprezzo tanto simeone, ma anche klopp
Son d'accordo, assolutamente.
Ancora Simeone deve dimostrare molto, e infatti il suo prossimo passo deve essere un top club con i campioni, come hai ben detto. La sua esperienza lì è terminata martedì (ma non solo la sua, Godin è già partito e pure gente come Oblak e Griezmann non ce li vedo a rimanere ancora molto), è una squadra che probabilmente oltre questo non può andare, perciò potrebbe essere tempo di cambiamento.
Proprio per questo i giudizi assolutistici sul Simeone allenatore, ad oggi, mi sembrano un tantino avventati (han fatto cagare martedì, lui ha probabilmente sbagliato quasi tutto, ma rimane una partita singola, seppur di fondamentale importanza).
Non è detto neanche che trovandosi in un contesto più "esigente" ,come un top club appunto, lui non riesca ad evolvere un po' il suo gioco, visto che ciò che è stato fatto all'Atletico sarebbe difficilmente replicabile in altre piazze.
Concordo sulla parte finale, mi vanno bene Simeone, Klopp, Guardiola, Sarri, allenatori diversissimi ma capaci di dare una precisa identità alla squadra, che penso sia quello di cui necessita l'Inter in primis (Sarri sta un po' fallendo in questo a Londra ma poteva andare anche molto peggio imo).
 
Alto