F1 2019

chi vince il mondiale?


  • Votanti
    39

berserk80

Vice capitano
I tre io li vedo così:
Giro secco: 1- Hamilton; 2- Vettel; 3- Alonso.
Ritmo gara: 1- Alonso; 2- Hamilton; 3- Vettel.
Che Vettel sia il peggiore tra loro non c'è dubbio, ma qua (non inteso come forum, ma come opinione pubblica) sembra sia una pippa rara. Alonso era più forte, ma ha scelto lui di andarsene, non è stata Ferrari a cacciarlo. Un po' perché era stanco e l'ambiente era marcio (anche se qui soprattutto per colpa sua) e un po' perché la rientrante Honda, motorista McLaren, lo ricoprì di soldoni. Ennesima scelta sbagliata nella carriera dello spagnolo.
Non considero Vettel una pippa, anzi, è veloce, ma sbaglia anche molto, sotto pressione purtroppo non sempre dà il meglio. Di Hamilton ho già detto, molto fortunato e molto protetto, con talento sicuramente, ma assolutamente lontano dall'essere perfetto e il migliore, certamente antipaticissimo
 

berserk80

Vice capitano
Alonso sfortunato nelle scelte più che altro. Dal 2008 in poi le ha sbagliate tutte. Prima una Renault in declino. Poi il quinquennio peggiore della Ferrari dagli anni '90. Poi una McLaren disastrosa accompagnata da una Honda ancor peggiore. È davvero un peccato, visto che è un fenomeno.
Vero, però il mezzo guidato fa sempre la differenza e lui ha pagato caro le sue scelte
 
Non considero Vettel una pippa, anzi, è veloce, ma sbaglia anche molto, sotto pressione purtroppo non sempre dà il meglio. Di Hamilton ho già detto, molto fortunato e molto protetto, con talento sicuramente, ma assolutamente lontano dall'essere perfetto e il migliore, oltre che, personalmente, antipaticissimo

È un paraculo. Basti vedere ieri, ha rotto i maroni a Vettel (e nessuno, a parte Rosberg, né dei piloti attuali né di quelli vecchi gli ha dato ragione) poi, quando è stato subissato di fischi, l'ha invitato sul primo gradino del podio.
O che giovedì si è lamentato che la Formula 1 oggi è troppo semplice e vuole lotte da veri uomini e alla prima inchiodatina causata da una chiusura, tanto dura quanto involontaria, ha pianto da mamma FIA. Come fa a piacere un falso del genere io non ne ho idea. Tacesse e facesse parlare la pista avrebbe molta più stima da chiunque.

p.s. ma ho visto ora, sei di Udine? Grande, io ho parenti a Pagnacco e sono più volte all'anno lì.
 

berserk80

Vice capitano
È un paraculo. Basti vedere ieri, ha rotto i maroni a Vettel (e nessuno, a parte Rosberg, né dei piloti attuali né di quelli vecchi gli ha dato ragione) poi, quando è stato subissato di fischi, l'ha invitato sul primo gradino del podio.
O che giovedì si è lamentato che la Formula 1 oggi è troppo semplice e vuole lotte da veri uomini e alla prima inchiodatina causata da una chiusura, tanto dura quanto involontaria, ha pianto da mamma FIA. Come fa a piacere un falso del genere io non ne ho idea. Tacesse e facesse parlare la pista avrebbe molta più stima da chiunque.

p.s. ma ho visto ora, sei di Udine? Grande, io ho parenti a Pagnacco e sono più volte all'anno lì.
Guarda con me sfondi una porta aperta. Io sono cresciuto come tifoso di Ayrton, poi, dopo il tragico epilogo, mi sono avvicinato alla rossa. Sono lontanissimo dall'essere un tifoso sfegatato della Ferrari, proprio per chi c'è dietro che odio con tutto me stesso.
Non sopporto però Hamilton, primo perché non lo ritengo questo gran fenomeno, secondo per il suo essere scorretto, paraculo, falso, protetto, spinto dal sistema e per la sua antipatia cronica.
Quello che ha fatto ieri, è l'emblema del suo essere piccolo.
Sì, sono friulano doc, nato, cresciuto e vissuto ad Udine per oltre 31 anni, ora, per vicissitudini della vita, vivo da quasi 8 anni in provincia di Vicenza, ma non dimentico le mie origini. Pagnacco, naturalmente, la conosco bene.
 
Il 2017 fu perso principalmente per il motore in Giappone e Malesia,, altrimenti sarebbe stata piena lotta fino alla fine e allora sì avremmo potuto analizzare gli errori del tedesco.
Lo scorso anno ha spento la luce effettivamente dopo Hockenheim. Sta di fatto che sia la SF70H sia la SF71H erano mediamente più lente delle Mercedes. Poi in alcune piste andava meglio, in altre peggio. Nella fattispecie quella del 2017 è stata mediamente più lenta durante tutto l'anno, anche se non di molto. Quella del 2018 era più veloce della Mercedes all'inizio, Vettel fece 2 su 3 perché in Cina fu fregato in pieno dalla Safety Car e dal kamikaze Verstappen che fece una delle sue ultime belinate, tant'è che Hamilton in classifica, nonostante le due vittorie del tedesco, fu davanti. Nell'estate le due vetture sostanzialmente si equivalsero, fino a Monza, da settembre in poi fu un dominio grigio grazie ai famosi cerchi forati illegali, che quando tolti videro Mercedes scivolare addirittura a terza forza (Messico, Stati Uniti).

io però ricordo un'ingenuità di vettel nel 2017 che alla partenza, con hamilton dietro, si fa speronare per chiudere l'avversario, non ricordo da chi e vola fuori, erano 25 punti preziosissimi
 
Guarda con me sfondi una porta aperta. Io sono cresciuto come tifoso di Ayrton, poi, dopo il tragico epilogo, mi sono avvicinato alla rossa. Sono lontanissimo dall'essere un tifoso sfegatato della Ferrari, proprio per chi c'è dietro che odio con tutto me stesso.
Non sopporto però Hamilton, primo perché non lo ritengo questo gran fenomeno, secondo per il suo essere scorretto, paraculo, falso, protetto, spinto dal sistema e per la sua antipatia cronica.
Quello che ha fatto ieri, è l'emblema del suo essere piccolo.
Sì, sono friulano doc, nato, cresciuto e vissuto ad Udine per oltre 31 anni, ora, per vicissitudini della vita, vivo da quasi 8 anni in provincia di Vicenza, ma non dimentico le mie origini. Pagnacco, naturalmente, la conosco bene.

Le coincidenze, in questo istante mi trovo a Schio e domani sarò ad Asiago :ghigno
Ayrton purtroppo non ho fatto in tempo a vederlo correre, sono del '92 e ho cominciato a seguire la F1 seriamente nel 1999, ma ovviamente la storia la conosco, ne ho viste tante di gare del passato. E Ayrton credo si rivolti nella tomba ogni volta che Hamilton si autoparagona a lui.
 
posso essere anche d'accordo, ma questo dimostra che, pur con una macchina superiore, Hamilton non è questo fenomeno assoluto, e che, con rivali di ben altro spessore, avrebbe vinto molto ma molto meno

ma questo discorso di se e ma lo si può fare con chiunque però, se senna non moriva schumacher si e no avrebbe vinto un mondiale, siccome senna era vicinissimo alla ferrari
 
io però ricordo un'ingenuità di vettel nel 2017 che alla partenza, con hamilton dietro, si fa speronare per chiudere l'avversario, non ricordo da chi e vola fuori, erano 25 punti preziosissimi

L'incidente fu un incidente di gara. Chiuse Verstappen, che però a sua volta si trovò a sandwich perché alla sinistra dell'olandese arrivava Räikkönen, che fece una partenza a fionda sul bagnato. Verstappen toccò la posteriore destra di Kimi, che si intraversò in rettilineo e squarciò la pancia di Vettel. E per non farsi mancare nulla ovviamente anche Calimero Alonso, autore di un'ottima partenza che lo avrebbe portato 3°, non c'entrava niente e fu centrato dalla Ferrari e dalla Red Bull incontrollabili in curva 1 :ghigno

Incidente di gara. Chiaro che col senno di poi Seb poteva essere meno aggressivo. Il risultato fu che Hamilton, che partiva 7°, in sostanza sorpassò solo Ricciardo al via. Gli altri si autoeliminarono.
 
Alto