FC Bayern Monaco

UFFICIALE - Il Bayern Monaco esonera Ancelotti. Rumenigge: "Performance non soddisfacenti"



Clamoroso al Bayern Monaco: dopo la sconfitta di ieri contro il PSG in Champions League, la dirigenza del club tedesco ha deciso di esonerare Carlo Ancelotti. Il primo candidato a prendere il suo posto adesso è Thomas Tuchel, l'anno scorso al Borussia Dortmund, anche se la partita contro l'Hertha Berlino vedrà Willy Sagnol come tecnico dei campioni di Germania. Come rivela Sky, Ancelotti nella notte di ieri aveva preso in considerazione l'ipotesi di dimettersi dall'incarico di allenatore, conscio del momento di difficoltà della squadra.

Nel comunicato ufficiale dell'esonero del tecnico di Reggiolo, il Ceo del Bayern Karl-Heinz Rummenigge spiega: "Le performance da inizio stagione non hanno rispettato le aspettative della società. La partita di Parigi ha fatto capire che andavano tratte delle conclusioni. Io, Carlo e Hasan Salihamidzic abbiamo avuto un dialogo aperto e serio, e oggi gli abbiamo comunicato la nostra decisione. Vorrei ringraziare Carlo per la collaborazione ed esprimo il mio dispiacere per la piega che hanno preso gli eventi. Carlo è un mio amico e tale resterà, ma abbiamo dovuto prendere questa decisione per il bene del lub. Ora mi aspetto una reazione positiva e performance di livello dal gruppo per raggiungere i nostri obiettivi".
 
Alto