Final Fantasy 7 Remake

Angelus

Stella
  Moderatore
Luca Blight si batte a tre round e con un gruppo di 6 persone :ghigno
:cod
suikoden è fatto bene per battere i boss, il secondo però
il primo pure è messo maluccio infatti per battere il mostro al castello toran ho consumato tutto il party
a suikoden 2 è difficile solo l'ultimo round nella capitale poi è tutto semplice
ovviamente con la giusta preparazione
non mi dilungo di più perchè non è il topic adatto
Serve la giusta preparazione e strategia. Come in FF7 Remake (tanto per rimanere in tema), dove il primo boss mi ha quasi distrutto nella demo mentre nel gioco ufficiale l'ho battuto senza problemi.
 
Serve la giusta preparazione e strategia. Come in FF7 Remake (tanto per rimanere in tema), dove il primo boss mi ha quasi distrutto nella demo mentre nel gioco ufficiale l'ho battuto senza problemi.
io ora non ricordo ff8 come è fatto ma non mi sembra così vasto come magie e combattimenti
poi ci sono giochi dove le magie sono più potenti dei mostri
ff non ha questa peculiarità
poi in suikoden 2 c'è la runa scudo lucente che è una goduria
 
Aspetto medievale e Final Fantasy sono un po' come la Juventus e la correttezza.

Al limite si può parlare di steampunk/simil-futurismo in FF.

Ps: seriamente non riesci a battere Ifrid pur avendo Shiva?????


Siete regazzini.?

In realtà ff non ha un background predefinito.
Spazia a secondo del gioco singolo.

Questo A partire dall'uno.

Ciò che la Enix tramanda da gioco a gioco non è né la storia né l'ambiente.

Ma cose ben specifiche: evocazioni ( ogni volta le chiamano in maniera diversa), CID, i chocobo, buona parte delle magie e parte dei mostri.
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Siete regazzini.?

In realtà ff non ha un background predefinito.
Spazia a secondo del gioco singolo.

Questo A partire dall'uno.

Ciò che la Enix tramanda da gioco a gioco non è né la storia né l'ambiente.

Ma cose ben specifiche: evocazioni ( ogni volta le chiamano in maniera diversa), CID, i chocobo, buona parte delle magie e parte dei mostri.
Beh io ho giocato al 7/8/10/12/13 e ho visto parte del 3, del 6 ed il 15. Qualcosa sull'ambientazione la posso dire:stor
 
Beh io ho giocato al 7/8/10/12/13 e ho visto parte del 3, del 6 ed il 15. Qualcosa sull'ambientazione la posso dire:stor

Era per dire che l'ambientazione varia, anche di parecchio a secondo del gioco.
Dal fantasy, al cyberpunk, ad altro.

Quasi tutti inneggiano al 7 come storia e in parte le meccaniche.
In realtà il migliore di il 5 ( o il 6, non mi ricordo il numero)
Quello con terra, Edgard, Locke, ecc..
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Era per dire che l'ambientazione varia, anche di parecchio a secondo del gioco.
Dal fantasy, al cyberpunk, ad altro.

Quasi tutti inneggiano al 7 come storia e in parte le meccaniche.
In realtà il migliore di il 5 ( o il 6, non mi ricordo il numero)
Quello con terra, Edgard, Locke, ecc..
È il 6.
De gustibus. Quello non sono riuscito a digerirlo a causa di una grafica da 1980 (altro caso in cui stranamente mi ha dato fastidio). Io adoro alla follia il 13 e non capisco perché sia così odiato:stor
 
È il 6.
De gustibus. Quello non sono riuscito a digerirlo a causa di una grafica da 1980 (altro caso in cui stranamente mi ha dato fastidio). Io adoro alla follia il 13 e non capisco perché sia così odiato:stor

Il 6 lo ho giocato originale, non il remake.
Per l'epoca la grafica era più che buona.
Dei nuovi ho finito il primo del 10 e iniziato il secondo.
Iniziato anche quello di vaan/penelo.
Dovrebbe essere il 12 credo.

Per il 13, che dovrebbe essere lighting, dipende chi si era lamentato.
Mi sembra di ricordare che con quello Erano tornati al gameplay a turni e non più in tempo reale.
 
Il 6 lo ho giocato originale, non il remake.
Per l'epoca la grafica era più che buona.
Dei nuovi ho finito il primo del 10 e iniziato il secondo.
Iniziato anche quello di vaan/penelo.
Dovrebbe essere il 12 credo.

Per il 13, che dovrebbe essere lighting, dipende chi si era lamentato.
Mi sembra di ricordare che con quello Erano tornati al gameplay a turni e non più in tempo reale.

no giá con il 12 c’era stato un netto cambio di tendenza.
Il problema del 13 fondamentalmente per me è che non era un final fantasy.
Una delle cose che più caratterizzava i final fantasy era la presenza di città in cui comprare armi - personalizzare oggetti o semplicemente potenziarsi per poter superare il dungeon successivo. In FF13 questa cosa era totalmente assente.
E i Final Fantasy sono giochi che a partire dall’1 hanno avuto questa linea. Superi il dungeon - entri nella città x - superi il secondo dungeon grazie a potenziamenti ottenuti nella città x
Il combattimento a turni fondamentalmente è il minore dei problemi, in FF12 lo avevano rimosso così come è stato rimosso in FF15
Nonostante questo FF15 io l’ho giocato e mi sono divertito tantissimo, FF13 l’ho odiato e abbandonato dopo 3 ore
Poi un’altra critica che viene mossa a FF13 è che è completamente privo di esplorazione, si riassume tutto con una lunga linea dritta. Però non dico sia un brutto gioco, semplicemente non è un Final Fantasy almeno per come li intendo io
 
Alto