Final Fantasy 7 Remake

no giá con il 12 c’era stato un netto cambio di tendenza.
Il problema del 13 fondamentalmente per me è che non era un final fantasy.
Una delle cose che più caratterizzava i final fantasy era la presenza di città in cui comprare armi - personalizzare oggetti o semplicemente potenziarsi per poter superare il dungeon successivo. In FF13 questa cosa era totalmente assente.
E i Final Fantasy sono giochi che a partire dall’1 hanno avuto questa linea. Superi il dungeon - entri nella città x - superi il secondo dungeon grazie a potenziamenti ottenuti nella città x
Il combattimento a turni fondamentalmente è il minore dei problemi, in FF12 lo avevano rimosso così come è stato rimosso in FF15
Nonostante questo FF15 io l’ho giocato e mi sono divertito tantissimo, FF13 l’ho odiato e abbandonato dopo 3 ore
Poi un’altra critica che viene mossa a FF13 è che è completamente privo di esplorazione, si riassume tutto con una lunga linea dritta. Però non dico sia un brutto gioco, semplicemente non è un Final Fantasy almeno per come li intendo io


Ah ok.
Grazie della spiegazione, mai giocato il 13.
 

Angelus

Stella
  Moderatore
no giá con il 12 c’era stato un netto cambio di tendenza.
Il problema del 13 fondamentalmente per me è che non era un final fantasy.
Una delle cose che più caratterizzava i final fantasy era la presenza di città in cui comprare armi - personalizzare oggetti o semplicemente potenziarsi per poter superare il dungeon successivo. In FF13 questa cosa era totalmente assente.
E i Final Fantasy sono giochi che a partire dall’1 hanno avuto questa linea. Superi il dungeon - entri nella città x - superi il secondo dungeon grazie a potenziamenti ottenuti nella città x
Il combattimento a turni fondamentalmente è il minore dei problemi, in FF12 lo avevano rimosso così come è stato rimosso in FF15
Nonostante questo FF15 io l’ho giocato e mi sono divertito tantissimo, FF13 l’ho odiato e abbandonato dopo 3 ore
Poi un’altra critica che viene mossa a FF13 è che è completamente privo di esplorazione, si riassume tutto con una lunga linea dritta. Però non dico sia un brutto gioco, semplicemente non è un Final Fantasy almeno per come li intendo io
Un FF atipico ma secondo me sottovalutato. Chiaro che se preferisci un tono più allegro e "fantasioso", se vogliamo, allora ti posso capire. Personalmente non mi ha dato fastidio l'assenza di open world e città in cui cazzeggiare, fattori che sarebbero stati in pieno contrasto con i due temi principali del gioco (tempo ed abbandono). Però una piccola polemica la devo fare per la parte in grassetto: perché non fai la stessa critica anche a questa prima parte di FF7Remake? In fondo è un'autostrada con ambienti molto simili in un'unica città:nonso
 
Un FF atipico ma secondo me sottovalutato. Chiaro che se preferisci un tono più allegro e "fantasioso", se vogliamo, allora ti posso capire. Personalmente non mi ha dato fastidio l'assenza di open world e città in cui cazzeggiare, fattori che sarebbero stati in pieno contrasto con i due temi principali del gioco (tempo ed abbandono). Però una piccola polemica la devo fare per la parte in grassetto: perché non fai la stessa critica anche a questa prima parte di FF7Remake? In fondo è un'autostrada con ambienti molto simili in un'unica città:nonso

ma infatti Final Fantasy 7 remake per me e' un gioco perfetto perche' e' Final Fantasy 7 remake
per quanto ipocrita e banale possa sembrare quando fai un remake di un gioco parti da un enorme vantaggio: la caratterizzazione dei personaggi e la trama te la regalano le "vecchie" case videoludiche
in questo caso Squaresoft
FF7 concordo ha molti tratti simili a FF13, pero' appunto e' FF7
cioe' e' difficile da spiegare pero' come ti ho detto prima, non dico che Final Fantasy 13 sia un brutto gioco - per me non e' un Final Fantasy
analogamente Final Fantasy 7 remake se al posto di cloud e gentaglia avesse dei personaggi completamente a caso e una trama completamente nuova gli avrei, probabilmente, mosso le stesse critiche che ho mosso a FF13
lo e' semplicemente grazie al suo fatto di essere un remake
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Devo rivalutare la nuova versione di One Winged Angel. L'hanno resa più terrificante ed ansiogena, peccato per certe parti che tagliano il ritmo incalzante.
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Su Multiplayer dicono che la seconda parte dovrebbe uscire nel 2023. Cioè ma qui bisogna andare sotto la sede di Square Enix con i fucili???
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Terminato 10 minuti fa. Una sola parola per descriverlo: spettacolare.

Un po' noiosetto il penultimo capitolo per i 1000000000000 miliardi di boss che ho dovuto affrontare:stor

Sephiroth....divino:sbav
Duello molto impegnativo, soundtrack come sottofondo fantastica nel suo modo di provocare ansia nel giocatore. Senza una buona strategia (consiglio di pararvi con il leader ed attaccare solo con le abilità speciali, mentre almeno 1 personaggio deve ricaricare e fare Mura a tutti) non si può vincere. Inutile provocarlo, lui è già estuans interius ira vehementi:ghigno

Come dicevo, duello impegnativo ma nonostante attacchi assurdi.... Veni veni venias ne me mori facias
 
Alto