no giá con il 12 c’era stato un netto cambio di tendenza.
Il problema del 13 fondamentalmente per me è che non era un final fantasy.
Una delle cose che più caratterizzava i final fantasy era la presenza di città in cui comprare armi - personalizzare oggetti o semplicemente potenziarsi per poter superare il dungeon successivo. In FF13 questa cosa era totalmente assente.
E i Final Fantasy sono giochi che a partire dall’1 hanno avuto questa linea. Superi il dungeon - entri nella città x - superi il secondo dungeon grazie a potenziamenti ottenuti nella città x
Il combattimento a turni fondamentalmente è il minore dei problemi, in FF12 lo avevano rimosso così come è stato rimosso in FF15
Nonostante questo FF15 io l’ho giocato e mi sono divertito tantissimo, FF13 l’ho odiato e abbandonato dopo 3 ore
Poi un’altra critica che viene mossa a FF13 è che è completamente privo di esplorazione, si riassume tutto con una lunga linea dritta. Però non dico sia un brutto gioco, semplicemente non è un Final Fantasy almeno per come li intendo io
Ah ok.
Grazie della spiegazione, mai giocato il 13.