Formula Uno 2020

Hamilton anche quando non vinceva faceva cose importanti, aveva una Mclaren inferiore di molto rispetto a Vettel e Alonso ma era li a giocarsela, non vincendo il titolo per suoi errori. Nel 2007 perse un mondiale ormai vinto

è stato tremendamente sfortunato in carriera

il dominio di questi anni della mercedes verrà ricordato come quello della Us Postal al Tour de France, la più grande farsa dello storia dello sport
 
il dominio di questi anni della mercedes verrà ricordato come quello della Us Postal al Tour de France, la più grande farsa dello storia dello sport

e invece i 5 anni della ferrari, con tanto di penalizzazioni agli avversari per aprire il ciclo tutto regolare?

Abbiamo questa capacità di screditare i meriti altrui che è incredibile, accettare che Hamilton è più forte di schumacher è così difficile? Lo dicono i numeri

e ringraziate che la Mercedes non ha imposto di fare lo zerbino alla barrichello a rosberg o adesso il record di michael era un ricordo
 
Se Senna ha segnato gli 80/90, Schumi i 90/2000 e Hamilton i 2000/2010.

Poi si può discutere chi sia più forte tra loro, fatto sta che sono stati nettamente i più forti delle loro epoche.

Dispiace solo che non sia divertente vedere il mondiale sapendo già chi vincerà prima ancora di iniziare, come ho scritto la scorsa settimana la F1 sembra la serie A.
 
i campionati 98-99-2000 li ricordo bene, sono stati i primi, quelli che ho vissuto più intensamente

Hakkinen ebbe la piena maturità nel 2000 dove fece forse la miglior stagione della sua carriera, nel 99 sbagliò tanto, ad Imola e Monza errori da matita blù, ma il vero problema fu un coulthard che gli rompeva le scatole perchè voleva vincere, lo speronò in austria e non gli restituì la posizione in belgio, arrivando all'ultima gara con una Mclaren che aveva quasi perso

nel 2000 ripeto il miglior Hakkinen che pagò i 3 ritiri a causa di problemi idraulici (australia, brasile, Stati uniti) mentre era primo, ma soprattutto pagò quel gp di Germania dove entrò un ex meccanico Mercedes che voleva vendetta per essere stato licenziato dalla casa automobilistica, sarebbero stati 4 punti in più.

E altri 8 punti li avrebbe avuti se coulthard, così come faceva barrichello con schumacher, avesse restituito il 1 posto ad hakkinen in francia e gran bretagna

poi vabè, nelle ultime 4 gare la FIA toglie il differenziale alla Mclaren e li muore definitivamente il sogno mondiale con schumacher che fa 4 pole su 4 e una ferrari che diventa la più forte

tanta sfortuna nel 2000, fu un anno super per Mika, con tanto di sorpasso leggendario in Belgio
diamo spazio anche a cosa fece coulthard nel gp di spa 1998... non so se hakkinen lo vinceva lì
 
e invece i 5 anni della ferrari, con tanto di penalizzazioni agli avversari per aprire il ciclo tutto regolare?

Abbiamo questa capacità di screditare i meriti altrui che è incredibile, accettare che Hamilton è più forte di schumacher è così difficile? Lo dicono i numeri

e ringraziate che la Mercedes non ha imposto di fare lo zerbino alla barrichello a rosberg o adesso il record di michael era un ricordo

non diciamo cazzate per favore, quel dominio (che non è mai stato schiacciante come quello dei grigi) se lo è costruito anno dopo anno in progressione a partire dal 96 prendendosi anche della mazzate sui denti e non con dei cambi del regolamento ad hoc. Dal 2014 (anzi dal 2013 con i test illegali sulle gomme) sono stati favoriti su qualsiasi decisione ogni stracazzo di anno, è qualcosa di imbarazzante, mai visto nella storia dello sport. Ormai si sentono talmente impuniti che fanno determinate porcate (DAS e Racing Point) le fanno alla luce del sole. Poi per rompere il dominio hanno dovuto cambiare le regole nel 2005, qua invece fanno le direttive tecniche per dargli ancora più vantaggi e limitare ancor di più gli avversari...

Uno schifo così non lo ricordo dai tempi delle vittorie di "Lance Armstrong" al Tour de France, lo stesso schifo e disgusto.
 
diamo spazio anche a cosa fece coulthard nel gp di spa 1998... non so se hakkinen lo vinceva lì

è stata bravissima la ferrari nella seconda parte di stagione a recuperare tutto il gap che c'era con la Mclaren

ma soprattutto la goodyear a recuperare il distacco abissale con le bridgestone

va dato merito però a schumacher di aver fatto gare pazzesche in argentina e ungheria, non ha mai battuto Hakkinen in uno scontro diretto però
 
non diciamo cazzate per favore, quel dominio (che non è mai stato schiacciante come quello dei grigi) se lo è costruito anno dopo anno in progressione a partire dal 96 prendendosi anche della mazzate sui denti e non con dei cambi del regolamento ad hoc. Dal 2014 (anzi dal 2013 con i test illegali sulle gomme) sono stati favoriti su qualsiasi decisione ogni stracazzo di anno, è qualcosa di imbarazzante, mai visto nella storia dello sport. Ormai si sentono talmente impuniti che fanno determinate porcate (DAS e Racing Point) le fanno alla luce del sole. Poi per rompere il dominio hanno dovuto cambiare le regole nel 2005, qua invece fanno le direttive tecniche per dargli ancora più vantaggi e limitare ancor di più gli avversari...

Uno schifo così non lo ricordo dai tempi delle vittorie di "Lance Armstrong" al Tour de France, lo stesso schifo e disgusto.

la ferrari già nel 97 stava vincendo un mondiale per una squalifica assurda fatta a Villeneuve, nel 98 schumacher speronò coulthard in argentina e nessuno gli fece nulla, idem in inghilterra quando gli permisero di scontare la penalità all'ultimo giro, quindi di fatto non ebbe alcuna penalità

nel 2000 penalizzarono la Mclaren in tutti i modi, prima togliendo i punti costruttori in brasile e austria per il fondo usurato (che avevano tutti, anche schumacher) e poi eliminando il differenziale alla Mclaren stessa

fecero di tutto per favorire la ferrari, anche negli anni d'oro, quando permettevano ogni scorrettezza a schumacher per poi penalizzare montoya e raikkonen alla prima occasione
 
EdS-DkQXoAUQ0AH


:ghigno
 
Alto