i campionati 98-99-2000 li ricordo bene, sono stati i primi, quelli che ho vissuto più intensamente
Hakkinen ebbe la piena maturità nel 2000 dove fece forse la miglior stagione della sua carriera, nel 99 sbagliò tanto, ad Imola e Monza errori da matita blù, ma il vero problema fu un coulthard che gli rompeva le scatole perchè voleva vincere, lo speronò in austria e non gli restituì la posizione in belgio, arrivando all'ultima gara con una Mclaren che aveva quasi perso
nel 2000 ripeto il miglior Hakkinen che pagò i 3 ritiri a causa di problemi idraulici (australia, brasile, Stati uniti) mentre era primo, ma soprattutto pagò quel gp di Germania dove entrò un ex meccanico Mercedes che voleva vendetta per essere stato licenziato dalla casa automobilistica, sarebbero stati 4 punti in più.
E altri 8 punti li avrebbe avuti se coulthard, così come faceva barrichello con schumacher, avesse restituito il 1 posto ad hakkinen in francia e gran bretagna
poi vabè, nelle ultime 4 gare la FIA toglie il differenziale alla Mclaren e li muore definitivamente il sogno mondiale con schumacher che fa 4 pole su 4 e una ferrari che diventa la più forte
tanta sfortuna nel 2000, fu un anno super per Mika, con tanto di sorpasso leggendario in Belgio