Francesco Acerbi

Certo, infatti possono esserci calciatori che possono essere presi a modello ma dato che per l'appunto sono uomini spesso con un cultura limitata che a 20/25 anni si trovano strapieni di soldi senza aver mai lavorato tendenzialmente non è una categoria a cui ispirarsi
Emularli era il sogno delle mie generazioni(quelle di oggi vivono fondamentalmente nell' irreale mondo social)...giocare a calcio fare soldi avere belle donne...era un bellissimo sogno
 
Bel video, lui è uno che divide ma in quanto a dialettica non è secondo a nessuno. Quando parla di politica lo ascolto volentieri, sul calcio mi aveva un po' deluso quando faceva gli sfottò sull'Inter, però qui mi è piaciuto molto.
A me è piaciuto molto quando ha detto che un insulto razzista è sempre sbagliato, ma un conto è se detto in un momento di sbrocco e 30 secondi dopo la cosa è finita con un abbraccio ( caso acerbi sempre se davvero l avesse detto) un conto è se fatto per 90 minuti o ancora peggio a freddo, a partita finita.... anche secondo me c è tutta la differenza del mondo
 
Dall'ntervista del procuratore di jj ... in pratica da dei razzisti anche a quelli della gds.. boh a me più parlano meno sembrano credibili..

"posso rassicurare tutti, e in particolare la dott.ssa Esposito, che Juan Jesus capisce perfettamente l’italiano, sa leggere un verbale di dichiarazioni e non è un ingenuo né uno sprovveduto come viene dipinto nell’articolo, con accenti che, sinceramente, sembrano figli di stereotipi (per non dire altro) duri a morire e che non fanno onore al più importante quotidiano sportivo italiano;"

L'ho letta anch'io questa intervista.
A me umanamente spiace (anzi spiaZe :ghigno ) per Juan Jesus però mi sembra che qui per lui i problemi siano due:

1) chiarirsi sul cosa voleva fare. Voleva far squalificare acerbi? Voleva le sue scuse private? Quale era il suo obiettivo? Non si capisce nemmeno quale sarebbe stata la giusta punizione che lui si aspettava.

2) E' stato lasciato solo e senza una guida o un consulente. Se è vero come dice Calenda che "Juan Jesus si è presentato all’audizione senza avvocato perché essendo teste/persona offesa non è prevista la presenza di alcun legale, lo stesso Ufficio che lo aveva convocato aveva precisato questo aspetto. Non ci siamo dimenticati dell’avvocato: abbiamo seguito le regole. Basta conoscerle" è anche vero che se hai deciso che vuoi ottenere la squalifica di Acerbi anche se non te lo porti dietro all'udienza l'avvocato lo puoi sempre sentire prima per concordare una strategia processuale, come del resto ha fatto Acerbi e un avvocato magari un consiglio in più so come corroborare le tue dichiarazioni te lo poteva dare.

Insomma ha cercato di fare da solo e non ce l'ha fatta, come me quando cerco di riparare il lavandino ma poi mi tocca chiamare l'idraulico....:ghigno

Entrambe le cose non hanno nulla a che fare col fatto che lui sia brasiliano e che capisca bene o male l'Italiano e nemmeno col fatto che lui dica o meno la verità.

Il resto è un chiagni e fotti napoletano perchè secondo me a De Lamentis frega un ***** del razzismo....
 
Bah,io con Scanzi ci ho pure litigato su FB... pubblicò il video del "presunto" sputo di Lautaro Martinez a Theo Hernandez al derby del 2022(quello perso)pontificando sul gesto di disprezzo dell'argentino e chiedendo pene esemplari...se ricordate la situazione,tutto si svolse sulle scale che portano agli spogliatoi(Lautaro in cima,Theo non visibile in fondo),ma era altrettanto evidente che si trattasse solo di un artefatto del plexiglass in movimento per un soccorritore appoggiato sopra,con in più la combinazione della giacca chiara del medesimo soccorritore..intanto il "fenomeno" continuava a pontificare, da buon rossonero...
 
Ultima modifica:
Juan Jesus avrebbe potuto far finire la cosa sul campo così come ha detto in modo falso e ipocrita. Accettando le scuse immediate di Acerbi sul campo dopo il diverbio. Avrebbe potuto qualora fosse vero far diventare piccolo così Acerbi in separata sede.
Invece con quella pagliacciata in mezzo all area aveva già messo alla berlina Acerbi e la famiglia. I figli. Ma di questo se ne è totalmente fottuto lasciando che la macchina del fango travolgesse Acerbi.
Il fatto che non ci sia una prova di quello che dice mi rende felice per il semplice motivo che la sua ipocrisia gli si è ritorta contro.
Acerbi per molti sarà bollato come razzista, tu Juan Jesus come uomo piccolo e ipocrita che fa la parte di quello che lo cose sarebbero finite in campo sapendo che non era così.

P.s.
Salutaci il pipita. Sei ancora in tempo per fare un esposto 12 anni dopo.
 
Alto