Francesco Acerbi

Abodi: "Così il sistema calcio fallisce, credibilità a rischio.​


Bisognerebbe tranquillizzare questo uomo-poltrona che la nostra credibilità come calcio e stata persa da parecchio tempo, a partire da quando le istituzioni hanno coperto tutte le malefatte dei rubens, altro che il caso Acerbi.
Non è colpa sua, ma di chi ce l'ha messo a ricoprire un ruolo che manco si rende conto di dov'è.
 
Non sono d'accordo con Scanzi, allora rendi il Calcio uno sport vietato ai minori perchè non si potrebbero guardare delle partite dove ogni 2 secondi si sente una bestemmia, un insulto o peggio la gente si da del ne__o.

Un calciatore è un personaggio pubblico ed un modello per i ragazzini, in altre parole un qualunque VIP ha un rolo sociale elevato e con questo ruolo derivano anche responsabilità maggiori senza contare che è pure pagato fior di milioni.

Sui tifosi ha ragione.

È sbagliato tutto l'ambaradan mediatico che si è creato intorno a questo evento, non ci sono prove caso chiuso la smettano di rompere il *****. Ci sono 3000 telecamere, i giocatori erano circondati da compagni. Zero evidenze, zero testimonianze, di che ***** parlano?
Secondo me lui ha un po estremizzato ma preferisco quello che dice lui a un certo perbenismo spicciolo
 

ndb80

Campione
  Supporter
Ho visto che non l ha commentato nessuno ma secondo me il video di scanzi dice tutto ciò che c è da dire sulla vicenda anche da un punto di vista morale e non solo legale
lho visto.

mi ha fatto piacere una cosa, che avevo detto anche io e mi sono beccato risposte qui a cui quasi non credevo...

Lui dice che nella vita, in particolare giocando a calcetto di 'accidenti' ne ha tirati agli avversari, anche io l'ho fatto, spesso,
ma lui poi precisa (09:55) che tra quegli accidenti, mai roba razzista "perche non rientra nel suo mondo"... come dissi io

Forse pure scanzi e' un santo/prete come mi hanno detto alcuni utenti a me qui...boh
ma mi fa piacere non sono l'unico che manco con la vena chiusa oltrepassa una certa linea...anzi a cui verrebbe proprio in mente di oltrepassarla in quel modo...

e preciso, non sto accusando acerbi di averlo fatto e di averla fatta franca, non ne ho idea, mi riferisco semplicementte a quelli che se anche l'avesse fatto, prima della sentenza - lo giustificavano con "ogni tanto succede"
 
Ultima modifica:
Non sono d'accordo con Scanzi, allora rendi il Calcio uno sport vietato ai minori perchè non si potrebbero guardare delle partite dove ogni 2 secondi si sente una bestemmia, un insulto o peggio la gente si da del ne__o.

Un calciatore è un personaggio pubblico ed un modello per i ragazzini, in altre parole un qualunque VIP ha un rolo sociale elevato e con questo ruolo derivano anche responsabilità maggiori senza contare che è pure pagato fior di milioni.

Sui tifosi ha ragione.

È sbagliato tutto l'ambaradan mediatico che si è creato intorno a questo evento, non ci sono prove caso chiuso la smettano di rompere il *****. Ci sono 3000 telecamere, i giocatori erano circondati da compagni. Zero evidenze, zero testimonianze, di che ***** parlano?

L'errore è appunto prendere a modello dei calciatori.

Supera questo errore.
 
Un paio d domande sulle varie ricostruzioni, limitandoci ai fatti verificabili escludendo quindi le botte di fantasia tipo "Inter infuriata con Acerbi"), perché magari mi sono perso qualcosa io.

Acerbi si scusa: oltre a Juan Jesus lo dicono tutti, io ho rivisto il video e ammetto di non essere un lettore di labiali professionista, ma non riconosco la famosa frase "scusa, non sono razzista, sono amico di tutti". Forse il "tutti" lo capisco, "sono amico" non so neanche da dove esca fuori perché la mano di Acerbi è allineata con la bocca in quel momento. A proposito: sembrerebbe che Acerbi indichi Thuram, ma é una ripresa con tele, potrebbe indicare qualsiasi cosa.

Sono io che non ho guardato le immagini giuste, o non le leggo bene, o è effetivamente cosí? Peché di "Acerbi che si scusa" si è parlato molto, ma sappiamo se è una cosa che effettivamente è successa?

Secondo punto Acerbi affermerebbe di aver detto "ti faccio nero", ma è un petegolezzo giornalistico o c'è effetivamente verbalizato da qualche parte che quella è stata la difesa? Perché secondo il giudice sportivo Acerbi ha detto qualcosa di "offensivo e minaccioso" che non è peró necessariamente razzista: "ti faccio nero" è minaccioso, ma non offensivo
Dal labiale io ci intravedo che gli ha detto bianconero :cod

A parte gli scherzi, siamo in Italia dove chi se la inventa per primo vince. Si divertono così i personaggi che ruotano intorno al calcio, volevo dire giornalisti ma Candido Cannavò si rivolterebbe nella tomba e Corrado Augias, se mi legge, mi querela.
 
Alto