Francesco Acerbi

Infatti ho scritto che la sentenza è ineccepibile. Guarda, ci sono passato diverse volte per la mia omosessualità, tant'è che come dissi ad un utente tempo fa non è che posso fare le giornate a fare denunce... Hai capito male, è per dire, mica sono razzista, sono pieno di amici gay...
Amen.

Io credo che se a JJ interessasse davvero la lotta al razzismo poteva comportarsi in ben altro modo, ovvero fare come Maignan ad Udine ed uscire dal campo di gioco per protesta, oppure denunciare tutto a fine partita senza liquidare la questione con "cose che succedono in campo, Acerbi è un ragazzo intelligente e si è scusato, per me è finita li la questione".
Non puoi cambiare versione solo nel momento in cui rischi di passare per "cazzaro", se ci tieni veramente alla lotta al razzismo denunci l'accaduto subito, non cerchi chiarimenti e non ci sono scuse di facciata che tengano. Invece a me JJ ha sempre dato l'impressione che ha usato "la lotta al razzismo" per altri fini. Ed ovvero, prima evitare la sua espulsione per il fallo di reazione alla presunta offesa di Acerbi. E poi il non fare la figura di quello che si inventa le cose quando Acerbi, come normale che sia, si è difeso dalle accuse che gli erano state rivolte e sulle quali non c'era mezza prova che potesse incastrarlo (a prescindere se quelle cose le abbia detto davvero o se non le abbia dette).
 
Alto