Glasgow Rangers in terza divisione

Stamane Lorenzo Amoruso (già capitano dei Rangers) era ospite a Mattina Sport su RS1 e ha detto che a Glasgow si parla dell'ipotesi di ripartire direttamente alla League One inglese :eek:hhh Se così fosse credo proprio che sarebbe la fine del campionato scozzese e l'inizio del campionato unico del Regno Unito, perchè si i Celtics godono per il fallimento dei Rangers ma dubito resisterebbero all'idea di non poter vivere più un'Old Firm :sizi

Mi sembra una cosa intelligente. Il campionato Scozzese è ridicolo. :roll
 
Mi sembra una cosa intelligente. Il campionato Scozzese è ridicolo. :roll

Che non sia la PL è chiaro pure ai ciechi, però sbagli se la metti sul solo piano della competitività e spettacolarità del torneo. In Inghilterra è proprio una questione di cultura che va oltre il calcio giocato.. Poi hanno alle spalle una tradizione ultrasecolare (la Scottish Cup ad esempio è solo di un anno più vecchia della FA Cup, e come trofeo è il più vecchio che viene tutt'oggi consegnato, nella storia del calcio). Non è facile dire addio a tali abitudini così radicate nel tempo e nella cultura di un popolo poi orgoglioso e mai domo come è quello scozzese :sizi
 
Alto