Grazie di tutto e siamo orgogliosi dell'Inter

Grazie della splendida stagione , a settembre mai e poi mai avrei immaginato ad un'annata del genere
mi allaccio a questo messaggio per dire che in questo momento penso che le prospettive siano migliori rispetto a quelle di 12 mesi fa, quando dicevo che "per 2 anni ancora dobbiamo tenere duro e non sfaldare il tutto", ma lo facevo con un pessimismo di fondo.

un anno è passato e il mio concetto di tenere duro si è trasformato in un campionato comunque decente, 2 trofei ed un percorso europeo fantastico: le 8 partite ad andata e ritorno con barcellona (a conti fatti un 16esimo di finale anticipato), porto (la meno brillante ma passaggio meritato), benfica e milan (queste 4 partite perfette)

ci siamo dimostrati che se si fanno le cose per bene, si può tirare avanti anche senza soldi. l'importante è non vendere nessuno dei 5-6 giocatori importanti che abbiamo.
 

greko

Primavera
Abbiamo perso con onore e portato in alto i colori⚫?davanti a tutto il mondo, gufi compresi, dimostrando senza ombra di dubbio di essere la piu' forte squadra italiana. Inzaghi ha vinto tatticamente su quello che molti considerano il migliore allenatore. Purtroppo e' mancato qualcosa, ma nelle partite equilibrate serve anche fortuna...Grazie ragazzi !!! E ORA SECONDA STELLA⭐⭐
 

Max-Legion

Turnover
Ho dimenticato (o forse no) di scrivere che mi trovavo in Spagna ed ho visto la partita su TVE 1. I telecronisti, gli analisti ed i vari commentatori sono stati ovviamente felici che il goal sia stato segnato dall'unico giocatore Spagnolo in campo, ma solo per questione di orgoglio nazionalista; così come per lo stesso motivo hanno dedicato grande attenzione a Guardiola, anche se non è che lo abbiano esaltato più di tanto. Sono stati invece molto, ma molto prodighi di complimenti nei confronti del gioco dell'Inter, dell'intelligenza tattica dei giocatori e di come il mister aveva preparato la partita e di come la stava conducendo. Hanno anche detto senza se e senza ma che avremmo largamente meritato di pareggiare, soprattutto per come abbiamo imbrigliato il City non concedendo loro vere e proprie occasioni. Ed attenzione, dicevano che siamo stati bravi noi e non che il City stava giocando male. La cosa che più mi ha stupito è stata una signora della quale non ho afferrato il nome (sono arrivato a partita abbondantemente iniziata) che faceva l'analista dallo studio centrale ed oltre ad essere preparatissima ed acutissima dal punto di vista tattico dimostrava anche di conoscere perfettamente le caratteristiche dei giocatori e del modo di intendere il calcio da parte degli allenatori, quasi prevedeva le loro mosse e non ha mancato di complimentarsi con Inzaghi per come stava gestendo la partita.
Aggiungo che del tutto inaspettatamente (almeno per me, che non ero mai stato in quella zona della Spagna, l'unica del Paese che non avevo ancora visitato) Giovedì scorso l'Andalusia è stata flagellata per l'intero giorno da acquazzoni terrificanti come neppure in Inghilterra (e sì che di quelli ho una certa esperienza ...) così che sono dovuto ricorrere a due oggetti che posseggo da anni ma che non avevo praticamente mai usato, vale a dire un K-Way ed un ombrello pieghevole, entrambi ufficiali dell'Inter. La gente per strada mi guardava sorridendo ed alcuni mi facevano anche cenno con il pollice alzato, è indubbio che, come dicevano i telecronisti, il blasone e la storia della nostra squadra attirava le simpatie dei neutrali molto più che della presenza di Guardiola sull'altra panchina.
Secondo me, ci apprezzano maggiormente all'estero. Io ho sempre portato nei miei viaggi qualcosa dell'Inter, che fosse il cappellino, la felpa, la maglietta o lo zaino, ed effettivamente gli stranieri ti sorridono compiaciuti. Proprio pochi mesi fa, ero nei caraibi e parlavo dell'Inter col mio vicino di cabina, un signore olandese tifoso del Twente. Il discorso è nato perchè devo averlo svegliato dal riposo pomeridiano durante Porto Inter ( erano le 15.00 locali), ma non era infastidito, anzi era parecchio divertito e abbiamo parlato di calcio, dell'Inter e del grande Wesley Sneijder per una buona mezzora. Tra l'altro mi ha detto che è stato a San Siro per la partita di Champions contro di noi nel 2010 e aveva un bel ricordo dello stadio e dell'ambiente (non del risultato però, visto che avevamo vinto noi :ROFLMAO: ).
 

Max-Legion

Turnover
Esattamente. E lo dico da noto tifoso dei Gunners ...

Proprio quest'anno ho seguito buona parte delle partite dell'Arsenal perchè era la squadra che mi divertiva di più. Anche nel calo, normalmente ha giocato meglio degli avversari (tranne col City al ritorno e con Lo UTD all'andata). Peccato per il finale di stagione.
 
Proprio quest'anno ho seguito buona parte delle partite dell'Arsenal perchè era la squadra che mi divertiva di più. Anche nel calo, normalmente ha giocato meglio degli avversari (tranne col City al ritorno e con Lo UTD all'andata). Peccato per il finale di stagione.
Il problema dell'Arsenal è che ha 14 giocatori, giocano sempre gli stessi perché trai titolari e le riserve c'è una differenza abissale. Miracolosamente è riuscita per tre mesi a minimizzare l'assenza per infortunio del suo migliore attaccante (ed uno dei migliori della PL), ma quando sono venuti a mancare i titolari della difesa e gli altri hanno mostrato la corda dal lato fisico c'è stato il crollo.
 

Max-Legion

Turnover
Il problema dell'Arsenal è che ha 14 giocatori, giocano sempre gli stessi perché trai titolari e le riserve c'è una differenza abissale. Miracolosamente è riuscita per tre mesi a minimizzare l'assenza per infortunio del suo migliore attaccante (ed uno dei migliori della PL), ma quando sono venuti a mancare i titolari della difesa e gli altri hanno mostrato la corda dal lato fisico c'è stato il crollo.
Si, Gabriel poi è rientrato, ma non ha ritrovato il ritmo del girone di andata dove è stato devastante. Odegaard nel finale è calato, Xakha idem, e con questi tre non al meglio perchè non hanno avuto mai riposo, normale che paghi.
 

Max-Legion

Turnover
Se ben ricordi, l'anno scorso con un buon vantaggio sul Tottenham, avevano perso gli ultimi incontri e avevano fallito l'ingresso che sembrava certo in CL. Però stesso discorso di prima, il turnover con chi lo fai?
 
Alto