Heysel

ufo club

Vice capitano
quello che hanno fatto i giocatori durante e subito dopo la partita fa schifo ma può essere "giustificato" trans agonistica, non si conoscevano bene i fatti ecc ecc
però quello che però fa veramente schifo ed a cui non viene data la giusta rilevanza sono i festeggiamenti in italia, qua le cose si sapevano, ma la gente se ne è fregata, idem i festeggiamenti della squadra e dei tifosi al rientro

non riusciranno mai a convincermi che i calciatori non sapevano nulla. mai. semplicemente impossibile. dov'erano, su una stazione orbitante, atterrata poi sul campo dell'heysel 1 minuto prima del calcio di inizio ? che la facessero finita, una volta per tutta con sto schifo di misero gioco dei ruoli.
 

ufo club

Vice capitano
Che non ci fossero solo tifosi del Liverpool è risaputo...non erano pochi i supporters del Chelsea per esempio. Se fossero del National Front non lo so, ma è una tifoseria storicamente di estrema destra

secondo me c'entra poco. quello sul quale nessuno ha mai voluto porre l'accento è che probabilmente si trattò di una sorta di vendetta degli hooligans del liverpool verso una tifoseria italiana, ci fossero state inter, milan, napoli o chicchessia non sarebbe cambiato nulla. l'anno prima nella finale disputata all'olimpico e vinta contro la roma, i tifosi inglesi vennero assaltati e malmenati, ci furono cacce all'uomo per tutta la città, con tantissimi accoltellati. lo ricordo benissimo, anche le cronache del giorno dopo. non se ne è mai parlato granchè di questa cosa ma ho sempre pensato che i due eventi non fossero slegati.
 
non riusciranno mai a convincermi che i calciatori non sapevano nulla. mai. semplicemente impossibile. dov'erano, su una stazione orbitante, atterrata poi sul campo dell'heysel 1 minuto prima del calcio di inizio ? che la facessero finita, una volta per tutta con sto schifo di misero gioco dei ruoli.

"quella sera avrei parato pure una testa che si staccava dal corpo" : Tacconi durante un intervista qualche giorno dopo l'incontro... :roll
 
Che non ci fossero solo tifosi del Liverpool è risaputo...non erano pochi i supporters del Chelsea per esempio. Se fossero del National Front non lo so, ma è una tifoseria storicamente di estrema destra
Devo dire che non ho mai letto tifosi del Liverpool sostenere " terze vie " diverse dalla responsabilità dei tifosi del Liverpool in quella strage...
Mentre per la strage di Hillsborough , verità emersa solo dopo 22 anni , i tifosi del Liverpool hanno sempre lottato perchè emergesse la verità ,visto che per anni erano stati accusati della strage dei loro stessi tifosi ma solo nel 2011 il governo inglese come Cameron ha ammesso le responsabilità della polizia che nall' inizio non aveva compreso che l i tifosi reds stavano semplicemente scappando dalla strage (ci sarebbero meno di 96 morti altrimenti...) e una volta accortasi dell'errore arriverà a manipolare le prove scaricando le colpe sui tifosi descritti come ubriachi e violenti con l'assaenso della Thatcher fino a stravolgere del tutto la verità dei fatti ( servendosi di giornali come il Sun ) perche' gli era strumentale all' ondata repressiva contro gli hooligans che stava attuando ...
Certo in Italia memmeno dopo 22 anni sarebbe emersa la verità , piuttosto Cossiga e Andreotti si facevano imbalsamare vivi , a sensazione ...
Sarà che si sono messi la mano sulla coscienza quando hanno visto persino Joey Barton (che è pure tifoso dell'Everton ma queste cose non hanno colore ) che è tutto tranne che uno stinco di santo lottare per fare emergere la verità piu del governo inglese. :stor
 
letto stamani l'intervista che c'è a quel gran signore di brio
riporto le domande che vanno subito al punto


Quando vi siete resi conto della tragedia?
Solo una volta ritornati in hotel.


Il giorno dopo non mancarono i festeggiamenti. I parenti delle vittime per questo motivo vi hanno criticato.
Lì capisco perfettamente, so il dolore che hanno patito a causa della scomparsa dei propri cari e insieme a loro ne piango le morti. Ma se le loro polemiche sono assolutamente legittime, a criticarci furono anche i nemici e i detrattori della Juventus. Per loro qualsiasi cosa avessimo fatto , sarebbe stata sbagliata.


Lei uscì dall'areo con in braccio la Coppa dei Campioni.
Si. Mi sono assunto tutte le responsabilità in quanto facevo da capitano. Boniperti mi disse: "Prendi la coppa e onora i nostri 39 morti". Questa è la verità. L'ho fatto per commemorarli.

ecco questa persona rappresenta in pieno il famoso stile juve
 

ufo club

Vice capitano
letto stamani l'intervista che c'è a quel gran signore di brio
riporto le domande che vanno subito al punto


Quando vi siete resi conto della tragedia?
Solo una volta ritornati in hotel.


Il giorno dopo non mancarono i festeggiamenti. I parenti delle vittime per questo motivo vi hanno criticato.
Lì capisco perfettamente, so il dolore che hanno patito a causa della scomparsa dei propri cari e insieme a loro ne piango le morti. Ma se le loro polemiche sono assolutamente legittime, a criticarci furono anche i nemici e i detrattori della Juventus. Per loro qualsiasi cosa avessimo fatto , sarebbe stata sbagliata.


Lei uscì dall'areo con in braccio la Coppa dei Campioni.
Si. Mi sono assunto tutte le responsabilità in quanto facevo da capitano. Boniperti mi disse: "Prendi la coppa e onora i nostri 39 morti". Questa è la verità. L'ho fatto per commemorarli.

ecco questa persona rappresenta in pieno il famoso stile juve


CHE SQUALLORE ...
THIS IS JUVENTUS :sizi
 
Essendo per metà inglese
posso dirvi che mio zio (all'epoca appena 20 anni)
spesso mi racconta di alcuni suoi amici che andarono a bruxelles per la finale
e videro e sentirono gli scozzesi del Liverpool chiedere all'arbitro "so we can even play? really? really?" ripetuto più volte.
Questo fa capire come i giocatori si fossero resi conto di quanto accaduto.

Comunque, aggiungo io
se avessero restituito la coppa
probabilmente sarebbero ricordati gloriosamente da tutto il mondo
invece hanno preferito la gioia temporanea e l'infamia futura alla gloria
 
Alto