I calci d'angolo battuti corti [Thread di denuncia sociale]

Vorrei sapere : quanti come me pensano che i corner corti siano uno dei mali incurabili dell' età contemporanea ?
Uno degli effetti collaterali più fastidiosi del calcio moderno.
Non ne posso più ,al punto che quasi radierei chi li batte.

Si portano dietro un tasso percentuale di efficacia dello 0.2 % , basato sulla fiducia, perchè sono in pochi che hanno visto segnare su calcio d'angolo battuto corto. I ricordi si tramandano ai posteri , e così nasce una consuetudine. Sbagliata.

Inefficaci e deleteri.

ad Eindhoven siamo andati ad un passo dal prendere gol in contropiede (!) perchè proviamo l'angolo battuto corto , ovviamente finisce male e poteva finire anche peggio.

Ieri ,a Ferrara, sprechiamo un calcio d'angolo perchè proviamo l' angolo battuto corto e l'altro finisce in fuorigioco :cod

Contestualmente, se Brozovic avesse battuto l' angolo corto (e invece lo calcia "normalmente") contro la Lazio, Matias Vecino non avrebbe scritto la sua tragedia più bella.
Quindi anche la Storia è dalla mia parte.

Ovviamente noto lo stesso per tutte le altre squadre della Serie A, della Uefa Champions League, dell'EL o dei campionati sudamericani, perchè è un morbo che si espande a macchia d'olio.

Qui per lasciare ricordi , impressioni pareri , aggiornarci sui progressi del lato oscuro, denunciare la sua espansione, e combattere insieme la battaglia per un calcio dal volto più umano.
 
La questione e' semplice: i calci d'angolo sono sopravvalutati, come impatto offensivo.

Per di piu', sui calci d'angolo e' facile allenarsi per i difensori ed e' facile studiare gli schemi dell'avversario.

Pertanto quasi tutte le squadre ora spesso li battono corti in modo da aggiungere imprevedibilita' muovendo la difesa avversaria.
 
ma veramente!!

posso capire se lo fa una squadra di piccoletti che ha una pericolosità aerea nulla, ma noi quando saliamo sugli angoli abbiamo Skriniar, De Vrij, Gagliardini, Vecino, Icardi, Perisic.. cosa ca**o batti corto? :mad:

ps: ora in più hai anche che se la palla dovesse uscire fuori dall'area hai il cannone del Ninja pronto a demolire porta e portiere
 
ma veramente!!

posso capire se lo fa una squadra di piccoletti che ha una pericolosità aerea nulla, ma noi quando saliamo sugli angoli abbiamo Skriniar, De Vrij, Gagliardini, Vecino, Icardi, Perisic.. cosa ca**o batti corto? :mad:

ps: ora in più hai anche che se la palla dovesse uscire fuori dall'area hai il cannone del Ninja pronto a demolire porta e portiere

In Olanda, nel primo minuto abbiamo provato una cosa simile al volo, solo che Nainggolan l’ha schiacciata. Se l’avesse presa bene avrebbe bucato la rete da fuori area al volo.
 

Numero9

Vice capitano
Un cancro
Mal che vada se crossi e la difesa avversaria è piazzata bene te la respinge al tuo ultimo uomo o ancora in corner.
Con questi scempi rischi sempre fuorigiochi, contropiedi ecc...
 
Alto