I giovani interisti impegnati nelle Nazionali di categoria

Sebastiano Esposto

Fuoriclasse
D'accordissimo con piotor.
Cambiando discorso, spero che venga dato un po' di spazio a Carboni nella prossima amichevole dell'Argentina.

Intanto Zanotti sta giocando senza sfigurare contro i parietà tedeschi.
 
Ecco, allora se sei d'accordo sull'obiezione, se cosi' la vogliamo chiamare, allora domandiamoci sul perche' questo non avvenga, da *almeno* un paio di decenni.
Tu mi metti in bocca parole che non penso di avere mai detto e ti sfido a trovare messaggi in cui do degli incompetenti ai nostri dirigenti (anzi, se caso ne troverei a iosa in cui vengo accusato di essere aziendalista).
La mia personalissima opinione, con multa umilte', e' che semplicemente tra fasti (relativi) precedenti Morattiani e del Calcio Italiano, e l'attuale miopia legata a dirigenze che hanno obiettivi sul brevissimo termine, fa si' che non ci sia mai stata la volonta' di infilarsi in un progetto che ha bisogno di investimenti nel breve per ritorno sul medio/lungo.
Concordo appieno che il settore giovanile sia stato utile per le plusvalenze, ma si torna al discorso che sei a 3/400mln di distanza dalle rivali in Europa e o inizi a vendere 10 Casadei l'anno o altrimenti il gap non lo colmi, specie se nel frattempo regali pure un paio di giocatori in rotazione cosi' per divertimento.
E proprio per questo, vedere il nostro settore giovanile perdere due ragazzi della primavera per andare a Zurigo e Ferrara, mi sembra un pessimo segnale, anche se casuale (e non penso lo sia). In passato ce ne furono altri, ma molto piu' per un discorso economico (ricordo Monachello, per dirne uno), sicuramente, ma vedere due ex Interisti lasciarci perche', a loro dire (e sono abbastanza convinto siano onesti), l'Inter non fosse la situazione migliore per loro per la loro carriera mi preoccupa. Si puo' dire o serve il patentino di interismo annesso e connesso?
Anche a me dispiace che Gnonto e Esposito se ne siano andati. Non è detto che diventi una tendenza, per ora non lo è. Non è neanche detto che sia la decisione migliore che i ragazzi possono prendere, magari mal consigliati da procuratori naturalmente non disinteressati. Come ti dicevo, a Gnonto e Esposito è andata bene, a Colombini e Monachello male, a Ciardi vedremo. Lo Zurigo ha offerto dei bei soldi a Gnonto che ha preferito monetizzare, visto che nella vita non si sa mai...all'epoca giocava spesso e volentieri nella nostra Primavera, pur essendo sotto età di 2 anni. Quindi non si poteva certo lamentare di avere scarsa visibilità o di non essere considerato. È stato semplicemente irriconoscente. Capita, non sarà il primo né l'ultimo. E capita a tutti, non solo a noi. Il problema è che se cominci ad andare dietro alle pretese economiche del Gnonto di turno, che magari non ha ancora dimostrato nulla e forse non diventerà neanche un giocatore professionista, poi tutti vengono a battere cassa. Siccome in questo momento non ce lo possiamo permettere (anche per colpa di operazioni scellerate in prima squadra come il rinnovo di Handanovic), siamo costretti a fare delle scelte che possono rivelarsi sbagliate.
L'auspicio è che cambino le cose, vediamo cosa combinerà Catellani. La volontà e le idee, però, come in tutte le imprese della vita, da sole non sono sufficienti se non sono accompagnate da fondi adeguati. Servono le une e gli altri, altrimenti facciamo solo tante parole.
 
D'accordissimo con piotor.
Cambiando discorso, spero che venga dato un po' di spazio a Carboni nella prossima amichevole dell'Argentina.

Intanto Zanotti sta giocando senza sfigurare contro i parietà tedeschi.
Anch'io spero che Valentin esordisca contro Curacao. Ho visto una foto in cui è vicino a Messi: il ragazzo continua a crescere, sarà quasi 1.90 m!
Ecco, la scelta di tenere Zanotti a 20 anni suonati e fargli di fatto perdere un anno non l'ho capita.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Anche a me dispiace che Gnonto e Esposito se ne siano andati. Non è detto che diventi una tendenza, per ora non lo è. Non è neanche detto che sia la decisione migliore che i ragazzi possono prendere, magari mal consigliati da procuratori naturalmente non disinteressati. Come ti dicevo, a Gnonto e Esposito è andata bene, a Colombini e Monachello male, a Ciardi vedremo. Lo Zurigo ha offerto dei bei soldi a Gnonto che ha preferito monetizzare, visto che nella vita non si sa mai...all'epoca giocava spesso e volentieri nella nostra Primavera, pur essendo sotto età di 2 anni. Quindi non si poteva certo lamentare di avere scarsa visibilità o di non essere considerato. È stato semplicemente irriconoscente. Capita, non sarà il primo né l'ultimo. E capita a tutti, non solo a noi. Il problema è che se cominci ad andare dietro alle pretese economiche del Gnonto di turno, che magari non ha ancora dimostrato nulla e forse non diventerà neanche un giocatore professionista, poi tutti vengono a battere cassa. Siccome in questo momento non ce lo possiamo permettere (anche per colpa di operazioni scellerate in prima squadra come il rinnovo di Handanovic), siamo costretti a fare delle scelte che possono rivelarsi sbagliate.
L'auspicio è che cambino le cose, vediamo cosa combinerà Catellani. La volontà e le idee, però, come in tutte le imprese della vita, da sole non sono sufficienti se non sono accompagnate da fondi adeguati. Servono le une e gli altri, altrimenti facciamo solo tante parole.
Non so su che base si possa dire che Gnonto e' irriconoscente senza conoscere, ne ldettaglio, l'andamento delle trattative.
Io mi limito ai fatti: lui dice che volesse fare un percorso professionista, che l'Inter non voleva/poteva offrire. Adesso gioca in Premier ed e' in nazionale.
Poi, se abbiamo dato 1mln ad esposito che e' al Bari dopo una batteria di prestiti fallimentari, allora, volendo si potrebbe anche discutere sul processo decisionale che fa dare soldoni a tali e non ad altri, che poi cercano fortuna altrove. Al momento, Gnonto ha ragione, indipendentemente da quanto possa o meno essere riconoscente.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
D'accordissimo con piotor.
Cambiando discorso, spero che venga dato un po' di spazio a Carboni nella prossima amichevole dell'Argentina.

Intanto Zanotti sta giocando senza sfigurare contro i parietà tedeschi.
Ma gli faranno fare 10 minuti se va bene temo. Come dicevo qualche giorno fa, e' una convocazione di "simpatia" per il discorso passaporto. Indipendentemente dal buon talento ovviamente.
 

Sebastiano Esposto

Fuoriclasse
Ma gli faranno fare 10 minuti se va bene temo. Come dicevo qualche giorno fa, e' una convocazione di "simpatia" per il discorso passaporto. Indipendentemente dal buon talento ovviamente.
In ogni caso, lui e soprattutto Iliev giocano già in Nazionale e da noi stanno ancora in Primavera.

Per me è una cosa inconcepibile
 
Alto