Il mondo dei Funghi

è da ieri che i miei amici "Maledetti" :ROFLMAO: mi mandano foto e video di quello che stanno trovando mentre io sono in ufficio..mi stanno facendi uscire pazzo. Speriamo che mi abbiano lasciato qualcosa per sabato :facepalm.
Lunedì devo andare da un cliente in zona Montefeltro, vediamo se riesco tra lunedì' e Martedì a ritagliarmi un'oretta per fare 4 passi anche li.
 
Tu scherzi ma ho visto litigate e amicizie trentennali andare a ramengo per questione di "Posti".
C'è gente che è più gelosa dei posti che delle mogli.
Devi tener conto anche di una cosa, ci sono tendenzialmente 3 categorie di fungaioli:
  • Quelli che lo sono per passione
  • Quelli che lo sono per accanimento
  • Quelli che lo sono per rientro economico
I primi sono quelli che ci vanno perchè andare a funghi è bello, a loro non importa fare lo zaino pieno ma importa gustarsi il momento in compagnia. Questi sono quelli che tra di loro si scambiano le fungaie e che quando ne trovano tanti sulla via del ritorno iniziano a fare il giro di telefonate agli amici avvisandoli di passare in serata per ritirare la loro quota.

I secondi hanno la stessa passione dei primi ma sono gelosi e vanno soli oppure hanno il loro ristrettissimo gruppo con cui condividere informazioni segretissime.

I terzi sono quelli per cui la passione è sfociata in un lavoro vero e proprio, il vendere i funghi. Ho conoscenti ( non amici ) che ogni anno superano la doppia cifra in migliaia di euro di introiti. Quelli col piffero che ti dicono dove e quando li hanno trovati, anzi arrivano al punto di minacciare chi spiffera incautamente le ultime notizie.
So benissimo di cosa parli ho parenti in alta val di vara.:)
 

Link88

Stella
basta voler camminare e di nuove zone ne trovi, per me vale lo stesso discorso con la pesca, più é di diffcile e scomodo l'accesso a un luogo meno gente ci ha messo piede.
 
Grazie ad uno scambio di informazioni sabato sono andato in un posto per me nuovo addirittura fuori regione.
Tanti km. fatti ma alla fine mi sono tolto qualche bella soddisfazione.
 

Allegati

  • 1333.jpg
    1333.jpg
    567,2 KB · Visite: 4
  • 2555.jpg
    2555.jpg
    456,7 KB · Visite: 3
  • 2646.jpg
    2646.jpg
    395 KB · Visite: 3
  • 4530.jpg
    4530.jpg
    403,1 KB · Visite: 3
  • 5415.jpg
    5415.jpg
    360,2 KB · Visite: 3
  • 5533.jpg
    5533.jpg
    458,5 KB · Visite: 2
  • 5550.jpg
    5550.jpg
    538,1 KB · Visite: 3
  • 095011.jpg
    095011.jpg
    615,9 KB · Visite: 5
Alto