Il mondo della Pesca Sportiva

Ora è uno spettacolo trovarcisi in mezzo, e vedere gli inseguimenti, con le aguglie che ti saltano sulla testa quando solitamente scappano.... e dietro un maschio di lampuga, bellissimo...
Comunque pure le aguglie, fritte, si fanno mangiare.
Eh si uno spettacolo veramente. Ma la natura acquatica è meravigliosa. Le aguglie si sono buone fritte. Qui considera sul litorale laziale escono proprio per la battuta alle aguglie. Si mettono sui moli o dalle scogliere dove si incrociano le correnti..con il vetrino o la bombarda..ma le fanno pure xon il galleggiante scorrevole all inglese..quando girano ne prendi pure 30 a sessione
 

Muzungu

Campione
È bello anche li. Scozzesi ok..considera che gli inglesi sono i migliori nel surfcasting. Molte tecniche vengono da li. Per esempio il calamento paternoster è inglese...ma anche il pulley
Sì ho letto che il lancio è nato proprio per arrivare ai merluzzi che non sono esattamente costieri...poi hanno fondali bassisisimi. Un' altra cosa impressionante è la marea...6-7 metri, nella manica anche di più...
 
Sì ho letto che il lancio è nato proprio per arrivare ai meruzzi che non sono esattamente costieri...poi hanno fondali bassisisimi. Un' altra cosa impressionante è la marea...6-7 metri, nella manica anche di più...
Eh ottimo...le maree così importanti spostano moltissimo in una battuta. Non oso immaginare con 6 di differenza come si apre il fondo. Non ci ho mai pescato li giu..sarebbe una bella esperienza. Presumo però che con fondali bassi..non ci siano secche...e quindi la spiaggia è tutta para...o sbaglio?
 
Ho letto da qualche parte che vi hanno copiato la bandiera :rolleyes:
Si dice che l'abbiano fatto perché la croce di San Giorgio, associata alle nostre navi, incuteva timore reverenziale agli altri che, se avevano brutte idee, alla vista della bandiera cambiavano strada.
Ora, al 99%, hanno scoperto un relitto di un galeone del '500 a Porto Pidocchio, l'unico nel mediterraneo. Ma non era dei nostri mi sa, noi siamo scesi dai monti (appestati) e con la scusa di salvare i marinai, già che c'eravamo, ci siamo messi qualcosa in tasca :ghigno:
Una figata, mi esaltano da morire queste cose.
 
Eh si uno spettacolo veramente. Ma la natura acquatica è meravigliosa. Le aguglie si sono buone fritte. Qui considera sul litorale laziale escono proprio per la battuta alle aguglie. Si mettono sui moli o dalle scogliere dove si incrociano le correnti..con il vetrino o la bombarda..ma le fanno pure xon il galleggiante scorrevole all inglese..quando girano ne prendi pure 30 a sessione
Sì, anche la stagnola è micidiale. Qualche volta da ragazzino ci sono andato e nelle giornate buone riempi il secchio.
 

Muzungu

Campione
Si dice che l'abbiano fatto perché la croce di San Giorgio, associata alle nostre navi, incuteva timore reverenziale agli altri che, se avevano brutte idee, alla vista della bandiera cambiavano strada.
Ora, al 99%, hanno scoperto un relitto di un galeone del '500 a Porto Pidocchio, l'unico nel mediterraneo. Ma non era dei nostri mi sa, noi siamo scesi dai monti (appestati) e con la scusa di salvare i marinai, già che c'eravamo, ci siamo messi qualcosa in tasca :ghigno:
Una figata, mi esaltano da morire queste cose.
Poi mi piace il nome del porto :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 
Alto