In che periodo storico avresti voluto vivere?

Vivere nel senso “portato da una macchina del tempo” mi darebbe l’opportunitá di avere ricchezza e potere mettendo a frutto le mie conoscenze di uomo del 21 secolo. Potrei andare a Cartagine e costruire cannoni. Eccetto che non so costruire cannoni, ne’ fabbricare polvere da sparo. O potrei inventare un buon motore a scoppio per Giulio Cesare. Purtroppo peró ho la vaga nozione di come funziona un motore a scoppio, ma non sarei in grado di fabbricare la benzina e temo che con la tecnologia dell’epoca non sarebbe comunque facile far pistoni, cilindri etc. L’unico vantaggio che mi viene in mente é che potrei ciulare Pitagora sul tempo.
Potremmo inventare il gabinetto, eccheccivole, si fa un buho....
 
vivere nel passato?
antica roma?
medioevo?
siete fuori di testa, già gli anni 50 erano ***** assoluta rispetto ad oggi, per quello che mi riguarda vorrei essere nato nei primi anni di questo secolo ed ora essere a divertirmi in facoltà con un casino di comodità e ragazze per le quali non rischi faide familiari per un bacio.:)
seriamente, a parte la fine dell'impero romano in che epoca è successo di peggiorare per decenni le condizione di vita?
 
sì ma i' freddo, i' bujo, le piattole, le passere puzzolenti, la paglia che ti buca dapertutto, le carie curate a martellate, il mangiare rancido, il vino torbo e denso...
niente caffé, cioccolato, patate, pomodoro, limoni, arance, ganja, vodka sour e ibuprofene...
la peste... la lebbra...

da' retta
nascerci è un conto... ma noi trovarcisi a vivere... la spada ci si dava in testa.
Bè però se nasci in quel contesto senza conoscere quello attuale la passera puzzolente non è un problema, ci cresci in mezzo alle puzze, e se non conosci il caffè,il pomodore,le patate,ecc non possono mancarti :)
 
Alto