INTER - Atalanta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Classifica rigori dal 2011 ad oggi

NAPOLI (48 A FAVORE, 16 CONTRO, DIFFERENZA +32)
FIORENTINA (54 A FAVORE, 29 CONTRO, DIFFERENZA +25)
JUVENTUS (40 A FAVORE, 21 CONTRO, DIFFERENZA +19)
MILAN (53 A FAVORE, 34 CONTRO, DIFFERENZA +19)
LAZIO (48 A FAVORE, 38 CONTRO, DIFFERENZA +10)
ROMA (40 A FAVORE, 33 CONTRO, DIFFERENZA +7)
INTER (31 A FAVORE, 39 CONTRO, DIFFERENZA -8)

pazzesco il dato delle viola, e piangono pure
 
Classifica rigori dal 2011 ad oggi

NAPOLI (48 A FAVORE, 16 CONTRO, DIFFERENZA +32)
FIORENTINA (54 A FAVORE, 29 CONTRO, DIFFERENZA +25)
JUVENTUS (40 A FAVORE, 21 CONTRO, DIFFERENZA +19)
MILAN (53 A FAVORE, 34 CONTRO, DIFFERENZA +19)
LAZIO (48 A FAVORE, 38 CONTRO, DIFFERENZA +10)
ROMA (40 A FAVORE, 33 CONTRO, DIFFERENZA +7)
INTER (31 A FAVORE, 39 CONTRO, DIFFERENZA -8)

A vedere questi dati statistici quasi quasi i gobbi di m non fanno nemmeno troppa impressione!
Ma si sa che le loro partite vengono spesso condizionate su altri episodi meno eclatanti dei rigori.....i rigori li utilizzano soltanto in casi di estrema necessità tipo l'ultimo venerdi sera!
 
E stasera si tifa per il Toro (anche se ci credo poco) e per i gialli a Moretti e Rossettini (e qui ci credo un po' di più)
 
Mai come quest'anno abbiamo avuto la dimostrazione che mettere i giocatori nel ruolo per cui sono nati è la migliore tattica possibile.
Mi sembra abbastanza evidente che se prendi un trequartista e gli chiedi di fare prima l esterno, poi il mediano dai piedi buoni per impostare da dietro...Ti trovi un giocatore sc@azzato che rende la metà di quello che avevi in mente.
Stesso discorso per un (a questo punto oserei dire) ottimo mediano di prospettiva e gli chiedi di fare lo Yaya Tourè o l'esterno di centrocampo, rischi di fargli fare brutte figure e lo metti in ridicolo con conseguente demotivazione e scoglionamento generale.
Un difensore (a 3 o a 4 pare non faccia molta differenza) non si trasforma in mediano metodista solo perchè ha grinta da vendere...

Pioli non sarà un genio del calcio, ma di questo gli va dato un grossissimo merito.

Avessimo un terzino sx degno di questo nome sarei curioso di vedere Ansaldi giocare una volta a destra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto