INTER - Atalanta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come ha sottolineato Icardi nel dopopartita, questa volta la squadra ha avuto l'approccio giusto alla partita e si è visto subito che aveva la massima determinazione per comandare la partita. Come a Cagliari, anche nel secondo tempo è rientrata in campo con lo stesso spirito non ostante il cospicuo vantaggio, ha ragione Pioli a dire che se giochiamo così possimo vedercela contro chiunque.
Mi cospargo il capo di cenere e mi inginocchio sui ceci dietro la lavagna: quando ho visto la formazione, ho espresso il dubbio che Banega dietro Icardi non fosse una soluzione abbastanza offensiva per una partita in casa - come non detto, con tutta la stima per Joao Mario ma lui tre goal tutti insieme non li segna nemmeno a Fifa 17 ...
Dopo un inizio così così mi è piaciuto anche Ansaldi, d'altra parte è uno che sa giocare e deve solo essere più attento tatticamente. Di certo il nostro centrocampo con Kondogbia e Gagliardini (ed il supporto anche di Medel, di tanto in tanto) è qualcosa di spettacolare, pensare di avere in panchina gente come Brozovic e Joao Mario è veramente roba da siuri ...
Icardi, come al solito, ha fatto cagare a spruzzo: soltanto tre goal, una partecipazione costante alla manovra, un incubo per la difesa Atalantina con la quale ha fatto a sportellate fino all'ultimo minuto. Ad un certo punto, nel secondo tempo, con un solo movimento ha intercettato un pallone volante (di sinistro), anticipato il difensore e preparato per lo scatto verso la porta. La conclusione non è stata all'altezza ma era dai tempi del miglior Milito che a S. Siro non si vedeva una roba del genere. Nel secondo tempo però stava esagerando, pregavo che Pioli lo togliesse per evitargli il secondo cartellino giallo e secondo me ci ha pensato anche troppo. Speravo entrasse Gabriel (con gli spazi a disposizione, sarebbe andato a nozze) ma mio fratello mi ha detto: "Non illuderti, entrerà Palacio !". Dannazione, aveva ragione lui !
 
A vedere questi dati statistici quasi quasi i gobbi di m non fanno nemmeno troppa impressione!
Ma si sa che le loro partite vengono spesso condizionate su altri episodi meno eclatanti dei rigori.....i rigori li utilizzano soltanto in casi di estrema necessità tipo l'ultimo venerdi sera!

Le mancate ammonizioni/espulsioni di Bonucci e Chiellini ad esempio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto