INTER - Atletico Madrid 1-0 [Champions League]

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Sì, visto da quest'inquadratura è come dici tu, ma l'inquadratura laterale mostra il braccio di Molina più aperto e che accentua il volume del corpo: è per questo che mantengo il dubbio!

Poi ci sta che non l'abbia dato, come ho già scritto!
Tenta all'ultimo di prenderla col petto/girarsi e quindi il movimento del braccio viene accentuato, ma il movimento e' del tutto consono. capirei ci fosse qualcuno dei nostri vicino pure (che non e' una cosa di regolamento, ma di "buon senso" calcistico).
 
A me se Molina tenta di togliere il braccio non frega niente, quello che importa è che ha effettivamente colpito la palla con l'arto destro e che questo era staccato dal corpo, aumentando indebitamente il volume. Rigore tutta la vita e come ho già detto, lo sarebbe stato anche ai miei tempi, quando ci si andava molto più cauti nel valutare i falli di mano 8esisteva il criterio della volontarietà). Poi ripeto, mi ha fatto ridere il fatto che per giustificarsi ha mimato un gesto che se anche avesse effettivamente fatto quello, sarebbe stato ugualmente rigore.
 

Rock&Rolla

Prima squadra
Sul rigore nutro qualche dubbio: non dico che non ci fosse, ma è uno di quei rigori che si possono dare e non dare.
Certo, col metro del campionato italico sarebbe più rigore che non, ma credo sia un metro da non tenere in gran considerazione nelle competizioni europee!

L'espulsione era invece sacrosanta, e aggiungo che l'arbitro ha permesso ai materassai di menare come fabbri! :sizi
Non sono d' accordo su episodio rigore.
Il braccio si muove verso il pallone, dall'immagine laterale è chiarissimo.
Rigore NETTO
 

Zefiro

Capitano
Io fossi Simeone sarei abbastanza preoccupato. Non gli sarà sfuggito che con l'ingresso di Morata l'Atletico ha leggermente migliorato la sua fase offensiva, ma ha anche concesso all'Inter le migliori occasioni.
Ora, per effetto del risultato sarà l'Atletico a dover reggere il peso della partita ed esporsi nei duelli individuali.

per me Simeone ha ben chiaro contro chi gioca, conta molto sul fattore stadio che puo essere veramente l'uomo in piu. Se riescono a segnare un gol, si va ai suplementari con loro che giocano in casa e tutto lo stadio a spingerli. Per me lui puntava al pari e avrbbe anche accettato un gol di scarto proprio in virtu di quanto ho scritto, speriamo che si sbagli :dente
 
Alto