INTER - Juventus 1-2 [Serie A]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non al momento da una squadra in costruzione con non moltissimo talento nei piedi. servono innesti importanti in mezzo e sugli esterni altrimenti non si recupererà mai il gap.
considerazioni sparse:
- lukaku e lautaro non possono giocare insieme, due prime punte. meglio politano con uno dei due (sanchez era squalificato)
- troppa paura, loro pressavano alti, noi spesso troppo bassi. ma con il 532 il rischio è sempre lo stesso contro squadre di un certo livello.
- sarri (indipendentemente dalle differenze di rose) schianta conte 6-0 6-0. mi spiego, il benzinaio capisce che va limitata la nostra fonte di gioco e sacrifica bernardeschi (all'apparenza fuori dalla partita) su brozovic. bingo. come sbaglia togliendo bernardeschi per la terza punta, brozo torna dominatore in mediana, sarri se ne rende conto e gli appiccica addosso bentancur togliendo dybala.
- ci spiega conte perchè pjanic (eccellente, niente da dire) ha fatto bellamente il cavolo comodo suo per tutta la partita? è il bosniaco che ci ha schiantati, più di quanto sembra

intanto complimenti per una analisi seria della partita, cosa rara qui.

- Lukaku e lautato possono giocare assieme perché nessuno dei due è il classico centravanti, anzi in un calcio moderno il loro modo di giocare puo essere letale per le squadre avversarie, soprattutto se si hanno centrocampisti che si inseriscono, e infatti Sensi ne sta beneficiando molto

- quoto. La mentalità di Conte la sappiamo, io stravedo per lui ma rimane un allenatore che pensa prima a non prenderle.

- sarri non schianta nessuno, a rose invertite Conte vincerebbe 9 volte su 10. Come ho scritto, questa partita è stata condizionata da troppi fattori negativi. Un giorno di riposo incide molto, soprattutto per le energie nervose di cui si cibano le squadre di Conte (forse è per questo che in europa non riesce a mantenere gli stessi ritmi del campionato) + l'infortunio di Sensi + la forza della Juve + l'errore di Bastoni e si spiega il risultato. Limitare Brozo è l'uovo di colombo, si sa che è lui la fonte del nostro gioco, ma non è che Conte si possa inventare grandi cose. Avrebbe potuto abbassare subito Sensi per avere il doppio play ma poi avrebbe perso il contatto con le punte. Il problema, come giustamente dici, è la difesa a 5 che ci toglie un centrocampista e questo fa di noi una squadra quadrata ma con la tendenza ad arretrare troppo contro squadre forti. E il difensore in più ci priva di quel Bernardeschi (che sarebbe potuto essere Politano) e che avrebbe fatto pressione su Pijnic che invece ha agito indisturbato. In sintesi, per me, il nostro limite è il modulo ed è anche il vero limite (forse unico ma non indifferente) di Conte
 

Lee

Titolare
Trasferta mortifera a barcellona e dopo 3 gg contro la rube si verificherà ancora fra 100 anni, che culo.

Poi salta l'adduttore a sensi e pronti via, skiniar con muscoli intossicati va molle che più molle su dybala, in condizioni normali gli porta via la palla 9 volte su 10 e la restante 1 in angolo.

Ripeto, questi non sono nessuno. A barcellona l'ora di calcio che abbiamo fatto loro non ci riescono. Devono sperare che ogni settimana prendiamo l'aereo per la spagna e ritorno.
 
vale per il passato? la juve 2011-12 vinse senza panchina contro un milan 10 volte più forte grazie al gol di muntari ed altri 1000 favori

in un campionato normale finivano 5
light occhio a certe affermazioni (chiaramente quelle sulle squadre) queste le formazioni del tempo, uomo più, uomo meno.
1​
Gianluigi Buffon
3​
Giorgio Chiellini
15​
Andrea Barzagli
19​
Leonardo Bonucci
26​
Stephan Lichtsteiner
7​
Simone Pepe
8​
Claudio Marchisio
21​
Andrea Pirlo
giallo
64'
22​
Arturo Vidal
90'​
27​
Miloš Krasić
55'​
14​
Mirko Vučinić


il milan era ormai ibra + 10.
 
light occhio a certe affermazioni (chiaramente quelle sulle squadre) queste le formazioni del tempo, uomo più, uomo meno.
il milan era ormai ibra + 10.

la juve non era giovanissima, pirlo buffon barzagli chiellini, vucinic ne aveva 29, krasic e pepe dai...erano scarsi da paura
 

Raptus

Titolare
  Supporter
Ho sempre detto che Icardi non l'ho mai sopportato, non sono una sua vedova anche se lo preferisco come giocatore, assolutamente non come professionista, Lukaku a me non è mai piaciuto e lo dico da prima che arrivasse da noi, i miei commenti passati possono testimoniare, l'ho visto giocare in diverse partite con lo United, non molte, ma qualcuna l'ho vista e non mi ha mai impressionato, anzi. Non giudico un giocatore da un gol nel derby, ma dal rendimento generale, poi ognuno è liberissimo di giudicare come vuole.
Ho detto "potrebbe essere un problema" non che lo è. Spero vivissimamente di sbagliare, ma questo spero di sbagliare lo sto ripetendo troppe volte...
OK, tanto per darti uno spunto di riflessione pare sia la punta che recupera piu' palloni, tu dirai, e chi se ne frega a me interessa che segni, ok ma evidentemente Conte l'ha voluto anche per quello, e quello sicuramente e' un lavoro che si nota molto ma molto meno di un tiro in porta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto