INTER - Lazio 3-1 [Serie A]

NightWing

Prima squadra
Cmq dopo questa vittoria penso proprio che abbiamo buttato via troppo in stagione e Conte le sue colpe le abbia eccome. Hai voluto Vidal a tutti i costi e se era questo potevi tenerti benissimo Naingolan, via Godin per risparmiare ok e hai voluto Kolarov che é già finito. Pinamonti ok l'hai dovuto prendere ma possibile non fosse nemmeno in grado di giocare contro un Crotone qualsiasi per far ricaricare Lukaku ? Lui non ha colpe se ci sono stati momenti in cui ci siamo mangiati gol a porta vuota peró siamo usciti sconfitti dal Real più scarso che io possa ricordare degli ultimi 20 anni, non siamo riusciti a superare lo Shaktar. Abbiamo battuto nettamente Juve,Lazio, sculata contro il Napoli, pareggiata sprecandola con la Roma, perso col Milan. Se domenica li battiamo al di là dei 4 punti di distacco a livello psicologico li sgonfiamo e tanto. A questo punto i rivali sono loro e le merde, gli altri possono essere solo disturbatori...
Contro il Bbilan avevamo 5/6 giocatori con il covid e l'arbitraggio è stato ridicolo (Kessie andava espulso a più di 30 minuti dalla fine).Contro il Real all'andata,sul loro primo gol c'è stata una spinta netta su Hakimi.A Kiev oltre al gol mangiato a porta vuota da Lautaro,non è stato dato un rigore scandaloso su Lukaku.Nella prima con il Borussia abbiamo dominato per 70 minuti ( 0 tiri in porta loro) e poi Vidal è impazzito vanificando tutto.Conte ha fatto i suoi errori (come tutti del resto) ma ha anche molte attenuanti.
 

Faroneroazzurro

Vice capitano
Buongiorno a tutti
Godoooooooooo
E il contorno, solito, di servi e lecchini, deve farci rimanere concentrati. Vittoria nettissima e tutti guardano al rigore. Arbitraggio mediocre a dir poco, con trattenute evidentissime ignorate e falli sugli scarichi del pallone continui. Non abbiamo rischiato niente escluso il drop di acerbi e la punizione, un colpo di culo che a noi è mancato. Hakimi che scivola, Romelu con il pallone che gli rimbalza e il tiro in porta deviato da Nick. E tutto questo con il rischio diffida, segno di una grande maturità. La squadra c’è e ed compattata con Conte. Scegliere il migliore è difficile davvero, tutti hanno dato il 110%. Nessuno si sente escluso, non ho visto lo scazzo di poche partite fa di chi era meno presente. Adesso una partita alla volta senza fare calcoli o tabelle. Vincere con il BBilan è il prossimo passo.
 
che percorso? quello di uscire da tutte le coppe ? falso mito dello squadrone? difesa a tre funziona come funzionerebbe qualunque altra. bastoni te lo concedo, barella e' costato tantissimo, lautaro ha fatto tutto da solo, lukaku era un top player da almeno un lustro, nainggolan e' un netto negativo tra i 30 ed i 130 milioni, tutti frutto di conte.
Alcune cose che hai scritto sono senza senso.
 

Max-Legion

Turnover
Grandissimi i nostri, partita interpretata perfettamente. Nei primi 10-15 minuti avevo paura, stavamo pressando in maniera disordinata con una squadra che sa palleggiare molto bene, poi abbiamo abbassato il baricentro e da li li abbiamo controllati benissimo per tutta la partita. Ma veramente c'è chi dice che non meritavamo? Cerco di far menoria per riuscire a ricordare le loro azioni travolgenti, ma sinceramente ricordo un paio di tiri da fuori area ben parati da Handanovic e il lancio nel primo tempo che stava mandando Lazzari a tu per tu con nostro portiere che è stato bravo ad anticiparlo. Poi un paio di mischie in area. E il resto? Possesso palla sterile. Diciamo che forse gli è andata anche bene, perchè alcune nostre ripartenze non sono andate a buon fine per errori anche banali. Comunque partita giocata in manioera intelligente. Oltre alla vittoria, mi piace sottolineare due bellissimi momenti: Al Gol di lautaro tutti ad abbracciare i compagni e l'allenatore verso la panchina, ma, soprattutto, l'intervista di Eriksen alla fine del primo tempo: stupenda :D credo non abbia capito ciò che gli chiedeva il cronista. Però va bene così, mi interessa che giochi bene come ieri.
 
Alto