INTER - Shakhtar Donetsk 0-0 [CL]

No, scusa, è sbagliato. Prima cosa: "Oh Marc Overmarse" e non "A Marc Overmarse", il secondo è forse Laziale ma di certo non Toscano.
Secondo: dovrebbe essere "Oh ikke tu ce l'hai ..." In Toscana siamo estremisti: o ci mangiamo completamente la "C" oppure, viceversa, suona doppia, a seconda delle parole e della loro posizione nella frase.
Terzo: per quanto sopra, la c aspirata è nel posto sbagliato: deve essere "ancora hon me" e non "anhora con me".
Riepilogando: "Oh Marc Overmarse, oh ikke tu ce l'hai ancora hon me ?"

Da: "Il Toscano facile in 6.756 lezioni" a cura del Prof. Cioni (quello delle galline).
Per scarsa dimestichezza con le forme gergali tipicamente toscane e per il fatto che Overmarse mi pare abbia origini lombarde, mi sono permesso una licenza ibrida, mi hospargo ikkapo di scenere.....
 

Robywka72

Vice capitano
Vabbè che ti devo dire la vediamo diversamente. Continuo a sostenere che la variabile fortuna, a netto delle giocate e dell'impostazione tecnico tattica di base ottimale, è determinante per il risultato finale. Ti ho fatto un esempio prendendo a confronto tre partite, tre gironi diversi, decisi agli ultimi minuti. Magari poteva qualificarsi l'inter e la lazio e l'atalanta no, nonostante giocassero in superiorità numerica. Il calcio non è una scienza esatta, altrimenti non potresti mai spiegare per esempio come il crotone finora ha fatto due solo punti di cui uno con la Juve. Nella variabile fortuna ci metto gli errori grossolani (vedi barella e vidal contro borussia e real) ma anche le decisioni arbitrali non supportate a dovere dal var. All'inter nella partita in ucraina gli è stato negato all'ultimo minuto un rigore solare su lukaku. Invece il primo rigore dato alla Juve al nou camp è di un ridicolo pazzesco. La juve su quel rigore ha costruito mentalmente la rimonta. Ripeto, io non giudico le partite in base ai risultati, l'inter nei 6 incontri ne ha dominati nettamente 4, giocando negli altri due alla pari a Madrid e sbagliando letteralmente la partita a Milano, con l'attenuante dell'espulsione a vidal al 30esimo del primo tempo.
No, nn Sto dicendo che la variabile fortuna/sfiga nn abbiano un peso importante. Certo che possono aiutarti a fare grande una stagione o no.
se mi chiedi:”siamo stati fortunati”? La mia risposta è assolutamente no! Non siete stati fortunati.
Però è diverso da dire, non siamo passati, perché siamo stati sfortunati.
La differenza sembra piccola, ma è abissale.
In mezzo c’è chi passa e nn meriterebbe, perché fortunato e chi meriterebbe, fa tutto bene, ma perde la finale che meriterebbe di vincerla. Per me (e ripeto la soggettività del pensiero) voi non siete stati eliminati, perché sfortunati. Voi siete stati eliminati , perché avete giocato nn da Inter, altrimenti sareste passati. Va da sè che se aveste avuto episodi favorevoli sareste passati comunque (per intenderci il Crotone o il Parma anche se fossero fortunati non lo avrebbero passato cmq).
 

Robywka72

Vice capitano
Secondo me avremmo fatto 8 punti (0 Chelsea, 4 Krasnodar, 4 Rennes)
Per me invece è un errore,
L’Inter sarebbe stata in grado di fare 9 punti/10 nel girone peggiore, Lipsia/ United city o anche 5/6 nel più facile.
Il problema vostro secondo me nn è la forza dell’avversario, ma nella vostra prestazione.
Quando la giocate da Inter, potete fare risultato ovunque (ovviamente poi entrano n fattori, ma nn vi vedo inferiori)...quando non la centrate invece diventa difficile il rennes.
 
A me della Europa league frega zero. Anzi, sono felice di non esserci andato. Una coppa totalmente inutile e di una tristezza inaudita, sopratutto di questi tempi senza pubblico.
Io valuto il risultato e la prestazione. I risultati sono disastrosi e il gioco anche. L’unica partita giocata bene in ripartenza (sia mai facessimo per una volta un gioco corale) è stata quella con il Borussia. Le due con lo shaktar sono state inguardabili, quelle con il Real Madrid ancora peggio (quella di andata difensivamente parlando una roba da terza categoria).
Siamo usciti perché l’abbiamo meritato e non certo per colpa del var e dell’arbitraggio.


E invece stai dimostrando che guardi il risultato.
Perché l'unica che ti è piaciuta è stata quella in cui abbiamo vinto.


L'unica reale partita che l'Inter ha sofferto e ha meritato di perdere è stata il ritorno con il real. ( Fu il ritorno che fummo presi a schiaffi*)

Lo shaktar, in entrambe le partite fosse finita tanto a poco non ci sarebbe stato niente da dire.
Contro i tedeschi , anche all'andata dominammo sulle conclusioni.
Loro, 2 tiri nello specchio, due goal.

Contro i tedeschi ed ucraini, il triplo dei tiri, 3 pareggi e una vittoria.

Contro il Real, una come tiri generici simili, sconfitta.

L'altra loro 3 volte i nostri tiri ( come noi con le altre due), sconfitta.

Senza dimenticare 3 rigori subito in 6 partite ( che c'erano), ma due non dati, scandalosi che avrebbero cambiato il risultato.

Solitamente con statistiche simili ( intendo le condizioni fatte e subite) si arriva secondi a parecchi punti di distanza dalla terza.

Anche senza giocare il calcio dell'olanda di Cruijff o il Brasile di Pelé.

l'Inter, non meritava assolutamente di arrivare ultima.
Il risultato, secondo quello fatto nelle partite era il secondo posto.

Poi, ripeto, in alcune partite si poteva fare ancora meglio, ma falsare come sono andate le partite anche no.

Ps: ma Magari aver vinto Europa League l'anno scorso, magari.
Oltre al fatto che una competizione vinta, a me, schifo non fa, saremmo stati teste di serie con meno cazzi nei sorteggi.
 
Vabbè che ti devo dire la vediamo diversamente. Continuo a sostenere che la variabile fortuna, a netto delle giocate e dell'impostazione tecnico tattica di base ottimale, è determinante per il risultato finale. Ti ho fatto un esempio prendendo a confronto tre partite, tre gironi diversi, decisi agli ultimi minuti. Magari poteva qualificarsi l'inter e la lazio e l'atalanta no, nonostante giocassero in superiorità numerica. Il calcio non è una scienza esatta, altrimenti non potresti mai spiegare per esempio come il crotone finora ha fatto due solo punti di cui uno con la Juve. Nella variabile fortuna ci metto gli errori grossolani (vedi barella e vidal contro borussia e real) ma anche le decisioni arbitrali non supportate a dovere dal var. All'inter nella partita in ucraina gli è stato negato all'ultimo minuto un rigore solare su lukaku. Invece il primo rigore dato alla Juve al nou camp è di un ridicolo pazzesco. La juve su quel rigore ha costruito mentalmente la rimonta. Ripeto, io non giudico le partite in base ai risultati, l'inter nei 6 incontri ne ha dominati nettamente 4, giocando negli altri due alla pari a Madrid e sbagliando letteralmente la partita a Milano, con l'attenuante dell'espulsione a vidal al 30esimo del primo tempo.

Disamina perfetta per me. Questo significa parlare senza farsi trasportare dalla rabbia del momento o farsi trascinare nella solita gogna mediatica contro l'inter. Tutti hanno dimenticato le prestazioni delle partite passate, con tante occasioni sbagliate, le traverse, i rigori negati. Non siamo passati. Bene. La colpa è anchr di Conte, ma non esageriamo con i processi, andiamo a vedere le occasioni sbagliate dai giocatori, gli errori alla vidal (anche di Barella ricordo un'ingenuità). Le assenze per covid ve le siete scordate? C'è stata anche cattiva sorte, come no. Bisogna essere onesti e non venite a dirmi che il girone era facile perché nel nostro squadre materasso non ce n'erano. Erano tutte squadre ostiche.
 
Alto