INTER - Spezia [Serie A] 2-1

Ma che la squadra ci fosse lo sapevamo tutti benissimo. Il fatto è che si richiede che Conte la faccia esprimere al meglio e invece accade il contrario. Non capirò mai come si possa essere passati da un'Inter vogliosa, capace di dare spettacolo come quella dei primi mesi dell'anno scorso, a quella di oggi (potenzialmente più forte, ma gestita malissimo sia in campo che nello spogliatoio).
Il fatto di non aver fatto preparazione e qualcuno praticamente nemmeno le vacanze per staccare anche solo un po' la spina secondo me è un fattore rilevante. Non l' unico forse ma sicuramente da considerare, e qui dentro spesso ce ne dimentichiamo
 
Nostri risultati con squadre medio-forti quest'anno

Vinto con Borussia e Napoli; pareggiato con Lazio, Atalanta, Shaktar (2 volte), Borussia; perso con Milan e Real (2 volte)


Quindi 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Media punti 1,1 a partita.

Senza gioco vinci con le squadrette semplicemente perché i Lukaku, Lautaro o Hakimi di turno si inventano qualcosa.
Ma appena vai contro qualcuno di appena decoroso non ce la fai. Mi pare così evidente.
ma il nostro gioco palla su lukaku e speriamo in Dio non è il migliore?

Pioli a Milanello fa stare i suoi ragazzini 2h sugli schemi, con noi Pioli, e non Mourinho o Bielsa, ha vinto 14 partite di fila sfruttando le abilità dei singoli nei vari reparti...e ricordo che avevamo kondogbia etc etc.
Non oso pensare
 
Non c'e' niente da drammatizzare, classica partita da 1-0 che esiste dalla notte dei tempi , è semplicemente il calcio
preoccupa la stanchezza, abbiamo giocato con gli stessi 11 di mercoledi e puoi permettertelo con lo spezia, non con il verona
Non sono del tutto d'accordo.

A me non preoccupa la stanchezza (che poi si puoi discuterne le ragioni..), quanto la scarsa capacita' di generare occasioni da rete.

Abbiamo registrato la difesa, e questo e' un bene, ma ricordo tante,troppe partite con interi tempi "regalati" senza riuscire non dico a renderci pericolosi, ma proprio a tirare in porta .
 
Era la stessa cosa che si diceva dell'Inter di Mancini che giocava con Medel - Melo-Kondo a cc. Esattamente la stessa cosa.
La storia non insegna nulla..
Ma poi le altre non hanno lo stesso problema?

Il bbilan ha raccattato scarponi all'ultimo minuto in prestito o da squadre ignobili (Kalulu dal Lione B, Hauge, Dalot, Diaz) e sta gestendo un turnover della madonna, ma noi non riusciamo a fare altrettanto con Pinamonti, Eriksen etc?
 
Che ogni vittoria sia di platino nessun dubbio....che l 80% gioca ogni 3 GG da 3 mesi anche ma qst è una scelta dell' allenatore che ha qst squadra in mano dall' anno scorso e che ha chiesto dei precisi calciatori in questo.... numericamente i giocatori per ruotare ci sono,certo se poi prendi Kolarov per fare il centrale è palese che dopo due partite ti accorgi faccia più danni della grandine e lo panchini...ma sempre scelte dell' allenatore sono.
 
Alto