Investimenti & trading - mercati crypto e tradizionali

Per i BTC qual è la strategia che adottate?
Fate dei PAC?
Speculate?
non ho mai fatto un PAC regolare, ho comprato un po' a sprazzi da fine 2017 al 2019

da metà 2020 in poi (si, ho perso il dip di Marzo, maledetto me) ho comprato a tranche in maniera aggressiva creandomi il portfolio per il nuovo ciclo (una sorta di PAC ma non strutturato)

ora mi godo le montagne russe :ghigno

sulle alt sono dentro per speculare e quando reputerò il momento le venderò tutte o quasi (in maniera graduale), quanto a BTC credo che una parte la terrò pure attraverso il prossimo bear marker
 
Ultima modifica:

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
altra notizia importantissima, VISA abbraccia sempre di più il mondo crytpo:

Sbaglio o questo farebbe si' che le transazioni via carta sarebbero istantanee e non piu' con il solito delay di 2/3 gg per aspettare saldo di transazioni aggregate?
 
Sbaglio o questo farebbe si' che le transazioni via carta sarebbero istantanee e non piu' con il solito delay di 2/3 gg per aspettare saldo di transazioni aggregate?
da come ho capito io credo che l'obbiettivo sia permettere a VISA o i suoi partner di usare una stablecoin (quindi sulla blockchain di Ehereum) per "saldare" i propri movimenti interni in maniera veloce senza usare i circuiti tradizionali. Quindi presumo per muovere ingenti quantità, o per mandare il saldo dopo aver raggruppato le transazioni di un determinato periodo, ma potrei sbagliarmi

la cosa bullish è che VISA è sempre più dentro al settore pure per utilità personale

ETH al momento non potrebbe minimamente sostenere il circuito VISA inteso come dozzine di migliaia di pagamenti al secondo

se ne parlerà tra qualche anno forse
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
da come ho capito io credo che l'obbiettivo sia permettere a VISA o i suoi partner di usare una stablecoin (quindi sulla blockchain di Ehereum) per "saldare" i propri movimenti interni in maniera veloce senza usare i circuiti tradizionali. Quindi presumo per muovere ingenti quantità, o per mandare il saldo dopo aver raggruppato le transazioni di un determinato periodo, ma potrei sbagliarmi

la cosa bullish è che VISA è sempre più dentro al settore pure per utilità personale

ETH al momento non potrebbe minimamente sostenere il circuito VISA inteso come dozzine di migliaia di pagamenti al secondo

se ne parlerà tra qualche anno forse
Si, esatto.

Quello che volevo dire e' che anziche' fare transazioni monstre ogni paio di giorni porebbero passare a saldi ogni tot (ordine di grandezza minuti). Praticamente si "accelererebbe" il movimento di cash di un fattore 10 almeno.
 
Si, esatto.

Quello che volevo dire e' che anziche' fare transazioni monstre ogni paio di giorni porebbero passare a saldi ogni tot (ordine di grandezza minuti). Praticamente si "accelererebbe" il movimento di cash di un fattore 10 almeno.
si ma con le attuali fees di ETH costerebbe troppo

però da come ho capito è un pilot, magari si preparano al futuro e una volta che i problemi di scalabilità di ETH saranno risolti inizieranno ad usare questo sistema in maniera massiccia

le stablecoins e le monete digitali centralizzate sono il futuro dei pagamenti
 
Alto