Juventus - INTER 0-0 [Coppa Italia]

burruchaga

Campione
  Bannato
Mie considerazioni post partita.
La rube di ***** è purtroppo in crescita. Pirlolandia sta cominciando a fare meno danni e i giocatori sono più in forma rispetto a qualche settimana fa.
Tutto sommato anche se noi stiamo dando segni di stanchezza e abbiamo giocato contro una rosa di giocatori superiore (specie nei rincalzi) siamo stati eliminati solo per 2 regali generosamente concessi a loro nella partita di andata. Insomma abbiamo giocato alla pari, non siamo mai stati messi sotto, anzi...
Ora concentrazione totale nel campionato, anche perché avremo più tempo tra una partita e la successiva per recuperare. Speriamo che i nostri due la' davanti di riprendano presto...
Nota positiva: altra partita senza subire gol, con Handa tornato a parare e a respingere in uscita alta.
Zero tiri in porta. Da vantarsi da qui all eternità
 

Phil Brooks

Titolare
Mah

Ci siamo complicati maledettamente la vita all'andata con degli errori stupidi, abbiamo concesso al "maestro" il privilegio di poter catenacciare clamorosamente e giocare di rimessa.
E stasera comunque, in un paio di occasioni, Handa ci ha tenuto a galla (la cazzata sanguinosa l'ha fatta all'andata purtroppo).

Detto ciò, sono rimasto un po' deluso dal secondo tempo della squadra
Nei singoli:
- Eriksen onestamente insufficiente, oggi veramente è andato appassendosi lungo il corso della gara senza mai provare giocate più "rischiose", indubbiamente presenti nel suo repertorio.
- Brozo che nel secondo tempo sparisce totalmente, anzi va pure parecchio in difficoltà, concludendo la sua solita prestazione "nella norma"
- Il duo davanti che oggi ha combinato pochissimo. Sono andati veramente troppo in difficoltà con i difensori avversari, soprattutto Lukaku
- Sensi che onestamente non ha cambiato di una virgola l'inerzia della gara avendo comunque avuto a disposizione una buona mezz'ora di gioco.
- poi vabeh, sui Kolarov e Perisic non mi esprimo in generale, non è che mi aspetti chissà quali miracoli da loro, però difficilmente si sono rivelati delle alternative vincenti in questi mesi.

Ma qualche perplessità me la lascia anche l'idea tattica generale, sono d'accordo con chi afferma che abbiamo concluso un'altra gara in cui siamo sembrati tremendamente monotematici nelle soluzioni offensive, quasi ostinati nel picchiare contro un muro, senza avere realmente qualche variante tattica celata per poter sorprendere l'avversario.
E i pochi tiri in porta sono testimonianza di ciò.

In ogni caso, della CI non me ne è fregato veramente mai nulla, trofeo a mio avviso inutile per antonomasia.
Il vero squarcio che ancora porto nel cuore è la finale di EL, certamente non l'essere usciti da una competizione di cui fatico a ricordare i vincitori degli ultimi anni.
E non lo dico "per rosicare", sono veramente sincero.

Temo più che altro i risvolti psicologici di questa sconfitta.
Non abbiamo altri fronti oltre al campionato, l'idea generale dell'Inter "obbligata a vincere lo scudetto", che purtroppo sentiamo spesso in giro, sarà ancora più diffusa in queste settimane.

In ogni caso, anche se un po' in controtendenza con questo mio post, dico di aver apprezzato il nostro primo tempo e, in generale, le variabili offensive che ci dona questo 11 titolare.
E vorrei che venisse confermato, la partita di stasera non credo faccia molto testo essendo stata pesantemente condizionata dal risultato d'andata

Forza Inter in ogni caso, sia quando si vince sia quando ci tocca vedere quelle merde festeggiare per averci eliminati.
Andiamo avanti che siamo forti.
 
Ultima modifica:

JetSky

Vice capitano
Partita su cui ho poco da recriminare, a parte le solite occasioni sprecate.
O forse non ho troppa voglia di commentare.
Credo però che questa partita peserà parecchio sulle gambe.
Speriamo di tenere botta fino alla Lazio. Poi inizierà il periodo in cui avremo una sola partita a settimana.
E li.....zero scuse. Sperando ovviamente che non si faccia male nessuno.
 
Alto