Kovacic (il ritorno)

secondo me sarebbe meglio puntare su uno come fabian ruiz che ha già un ruolo ben definito a centrocampo. kovacic sarebbe intrigante ma sarebbe comunque un rischio. si sa già cosa ci servirebbe a centrocampo: un upgrade su gagliardini che faccia lo stesso lavoro ma con piedi migliori. fabian ruiz o strootman corrispondono a questo identikit.
poi un esterno destro che ci potrebbe dare quell'imprevidibilità in avanti che a volte ci serve. lozano del psv sarebbe ottimo a mio avviso. e poi i vari colpi a parametro 0 più riscatti di cancelo e rafinha. secondo me cedendo i vari giocatori come kondo, joao mario, barbosa e magari la qualificazione in champions non sarebbe impossibile

HANDANOVIC
CANCELO SKRNIAR DE VRIJ ASAMOAH
F.RUIZ BROZOVIC
LOZANO RAFINHA PERISIC
ICARDI
 
Ma cosa c'entra questo ? Intanto, stiamo parlando di gente che gioca in ruoli diversi e non paragonabili. In secondo luogo, sappiamo bene (o almeno, dovremmo saperlo) che la tecnica in un giocatore non è tutto, terzo e più importante, è meglio avere uno meno bravo in un ruolo che ci serve coprire piuttosto che un altro molto più bravo ma che non sappiamo come sistemare tatticamente. Poi è ovvio che se Spalletti avesse Kovacic troverebbe il modo di utilizzarlo, ma visto che non verrebbe gratis ma a caro prezzo, perchè spendere soldi per un giocatore che ha già dimostrato di non essere adatto al nostro gioco ?
Quando lo avrebbe dimostrato di non essere adatto al nostro gioco lol?
Ti do una bomba: quando Kovacic stava da noi Spalletti ancora non c'era!
 
ma siete seri? il 90% di quei gol li ha fatti in EL contro il Pontedera United al 4° preliminare e nella goleada sul Sassuolo..

a parte quell'eurogol (mi sembra contro la Lazio) dove tirò un bolide sotto la traversa tutti i suoi tiri erano dei gattini appena nati che arrivavano calmi calmi fra le braccia del portiere..
 
Quando lo avrebbe dimostrato di non essere adatto al nostro gioco lol?
Ti do una bomba: quando Kovacic stava da noi Spalletti ancora non c'era!

Se leggi bene, ho scritto: "è ovvio che se Spalletti avesse Kovacic troverebbe il modo di utilizzarlo, ma visto che non verrebbe gratis ma a caro prezzo, perchè spendere soldi per un giocatore che ha già dimostrato di non essere adatto al nostro gioco ?" Perché non lo è, adatto al nostro gioco, basta guardare le partite per accorgersene: non ha caratteristiche simili né a Gagliardini, né a Brozovic nè a Rafinha. Non è un vero interdittore, non è un regista, non è un trequartista, è una mezz'ala offensiva (che tra l'altro segna con il contagocce) che da noi aveva imparato a difendere, ma poco - quel tanto che gli basta per cavarsela nel Real, dove non lo fa nessuno, ma che sarebbe del tutto insufficiente in un campionato tattico come il nostro.
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Capisco che tu debba recitare il tuo personaggio...
Ma c'è un limite a tutto...
Sembra che tu stia descrivendo un Kuzmanovic o un Gargano...

Mentre qui si parla di un giocatore che è finito a giocare nel Real Madrid... più forte di sempre!
Stiamo parlano di un giocatore di 23 anni...
E' talmente tanto tempo che se ne parla a livello europeo che sembra ne abbia 30... ma ne ha solo 23...


Non incide a livello offensivo...
Nell'ultima stagione all'Inter...
8 goal
5 assist

Io non recito nessun personaggio. Mi ricordo bene di te, che già sbavavi per la sciagura quando era da noi e si sarebbe dovuto pesantemente prenderlo a calci in culo per la sua inutilità.
8 gol di cui tipo 4 o 5 fra Stjarnan e Sassuolo.

Ma basta.
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Game set match
Bravo

Ti rispondono bene loro.


ma siete seri? il 90% di quei gol li ha fatti in EL contro il Pontedera United al 4° preliminare e nella goleada sul Sassuolo..a parte quell'eurogol (mi sembra contro la Lazio) dove tirò un bolide sotto la traversa tutti i suoi tiri erano dei gattini appena nati che arrivavano calmi calmi fra le braccia del portiere..


Non è un vero interdittore, non è un regista, non è un trequartista, è una mezz'ala offensiva (che tra l'altro segna con il contagocce) che da noi aveva imparato a difendere, ma poco - quel tanto che gli basta per cavarsela nel Real, dove non lo fa nessuno, ma che sarebbe del tutto insufficiente in un campionato tattico come il nostro.

Game set and match.
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Sul resto si può discutere serenamente ma questo è palesemente falso.
Ma dai su, non ha mai determinato nulla. Il suo gioco era solo dribblare e partire a testa bassa in percussioen fino a schiantarsi puntualmente sul difensore avversario.
Tatticamente valeva ZERO, tenicamente aveva troppi limiti (incluso avere un piede solo), l'unico talento che gli riconosco era quello di avere un gran passaggio filtrante. Per il resto tempi di gioco zero, regia zero, tiro zero, lancio zero, cambi di gioco zero, interdizione zero, intelligenza tattica zero.

Veramente un mistero il credito che gode sto giocatore fondamentalmente inutile.

Cioè, Brozovic, BROZOVIC, paragonato a lui è una sorta di Iniesta.
 
Alto