La nuova Inter targata Suning [Walter Sabatini Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quest'immagine ieri allo stadio del Chelsea

Insieme al "Thank you - Grazie" . Il primo ovviamente era per l'addio di Terry. Il secondo, in italiano, presumo per Conte.

DAYGq0vXsAIwxCl.jpg:large
Boh ieri abramovich applaudiva come un pazzo e cantava il coro Antonio Antonio...
Non credo che voglia farselo fottere da noi, lo ricoprirà d'oro

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Voglio essere ottimista: da una stagione così orribile in realtà credo che il processo di rinnovamento societario abbia subito una rapida accelerazione. Suning ha potuto rendersi conto che gran parte dello staff dirigenziale è composto da persone prive di polso e autorità, poco inclini alla cooperazione e soprattutto poco propense al sacrificio. Tutti aspetti che lo staff dirigenziale critica ai giocatori che ovviamente hanno tutte le responsabilità oggettive di questo fallimento sportivo.
Sono infatti convinto che se anche FDB fosse stato seguito dai calciatori e non osteggiato, a fine anno la qualificazione alle Coppe l'avremmo comunque ottenuta visto il livello delle squadre avversarie.
La realtà è che Sabatini da esterno ha avuto modo di osservare l'andazzo di tutti i giocatori e sicuramente avrà chiaro da quali giocatori ripartire, così come Suning saprà di quali dirigenti potersi fidare.
È sempre quando non c'è controllo che emerge la vera indole delle persone...

Sinceramente nella situazione in cui ci troviamo non è facile essere ottimisti, sopratutto se nell'intenzione di Suning, gia dall'anno prossimo, ci sarà l'obiettivo di ridurre il gap con gli odiati gobbi. Questa cosa è aggravata dal fatto che il disturbo bipolare, male endemico dell'inter, uscito fuori, negli ultimi due mesi, in modo assai evidente con alti e bassi da capogiro non ti da contezza del reale valore della rosa a disposizione e su chi puoi contare veremanete in futuro. Per esempio, mi chiedo che giocatore potrà essere Joao Mario inserito in un contesto di squadra vincente? Un giocatore come medel può essere utile in una rosa di 24 giocatori che aspurano a lottare per il vertice? Oppure Icardi è un giocatore che imparerà un giorno a far giocare bene la squadra? O ancora sarebbe utile puntare su esterni d'attacco che abbiano più fantasia, sappiano verticalizzare ed entrare dentro al campo e che abbiano il gol nel sangue, rinunciando al solo dinamismo e alla corsa del duo Perisic Candreva? Salvo poi eliminare da un contesto nuovo i vari nagatomo, kondogbia, palacio, murillo, ranocchia. jovetic, e valutare attentamente giocatori discontinui quali i vari brozovic banega handanovic....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto