La Superlega europea [De profundis Edition]

Sei favorevole alla creazione di una Superlega europea?

  • Sì, è il futuro del calcio europeo di vertice

    Voti: 65 19,4%
  • Sì, non c'era altra possibilità per ripianare i debiti generali

    Voti: 52 15,5%
  • No, il calcio europeo ha una sua storia slegata dagli affari

    Voti: 159 47,5%
  • No, il calcio deve rimanere immutato così com'è

    Voti: 59 17,6%

  • Votanti
    335
La Premier League nacque nel 1992 quando le 22 squadre affiliate alla First Division (massima serie del campionato locale dal 1888) si separarono – in blocco – dalla Football League per la volontà di contrattare autonomamente i diritti televisivi e di sponsorizzazione, e non più attraverso i due enti (l'altro era la Football Association). Si riuscì, di fatto, a contenere la spaccatura in quanto il nuovo campionato fu integrato nella struttura già esistente: venne però posto al di fuori dell'egida della Football League, le cui serie scesero da 4 a 3. Non mutò invece il formato della competizione.

Si si parla di soldi come sempre. Vedrete che metteranno poi anche retrocessioni e promozioni. Solo che i primi anni sarà un pò più bloccata.
 
Non so, in fondo i campionati italiani vinti da squadre al di fuori delle solite 3 si contano sulle dita di un paio di mani in 100 anni di storia ... Non cambierebbe granché ...
Se girano più soldi nel mondo del calcio alla fine probabilmente ne gioverebbero tutti: le squadre della SL i giocatori li andranno a pescare dalle squadre di club nazionali ed avendo maggiore disponibilità economica a cascata anche le medio piccole ne gioverebbero ...
Detto questo tutta sta storia mi lascia molto perplesso

Cambia cambia, leggiti i miei ultimi post.

Un tempo con 80 punti vincevi gli scudetti, adesso capita in alcune stagioni che non ne bastino 90 ed anche più.

Tra City e Liverpool e Barcellona e Real negli ultimi anni ci sono state sfide intorno a quota 100 punti per avere la meglio in campionato, e questo non ha impedito a queste squadre di arrivare in fondo anche alla Champions League.

La stessa Rube di Allegri faceva tranquillamente 90 punti in scioltezza in campionato pure nelle stagioni in cui vinceva anche la Coppa Italia ed arrivava in finale di Champions.

Mai visto questa facilità di risultati in passato in certi campionati considerati top.
 
Alto