La Superlega europea [De profundis Edition]

Sei favorevole alla creazione di una Superlega europea?

  • Sì, è il futuro del calcio europeo di vertice

    Voti: 65 19,4%
  • Sì, non c'era altra possibilità per ripianare i debiti generali

    Voti: 52 15,5%
  • No, il calcio europeo ha una sua storia slegata dagli affari

    Voti: 159 47,5%
  • No, il calcio deve rimanere immutato così com'è

    Voti: 59 17,6%

  • Votanti
    335
Ma perché Marotta fa queste cazzate? Siamo primi e ci stiamo giocando uno scudo e usciamo con questa puttanata della SL. Sti arbitri di ***** ci fanno mangiare ***** adesso.
 

furius

Titolare
  Supporter
diventerebbero campionati inguardabili, per il semplice fatto che non c'è alcun gusto vedere il club di superlega che fattura un miliardo di euro all'anno passeggiare in campionato contro la piccola di turno della Serie A.

Che senso avrebbe vedere un campionato simile?

Già sono stati penosi un po tutti i campionati europei negli ultimi 10 anni con la sola eccezione di quello inglese, se aumenti ancora di più la disparità tra i fatturati delle grandi con quelli delle piccole che li giochi a fare sti campionati? Ci prenderesti pure gusto a vincerli?
Non so, in fondo i campionati italiani vinti da squadre al di fuori delle solite 3 si contano sulle dita di un paio di mani in 100 anni di storia ... Non cambierebbe granché ...
Se girano più soldi nel mondo del calcio alla fine probabilmente ne gioverebbero tutti: le squadre della SL i giocatori li andranno a pescare dalle squadre di club nazionali ed avendo maggiore disponibilità economica a cascata anche le medio piccole ne gioverebbero ...
Detto questo tutta sta storia mi lascia molto perplesso
 
E lo so infatti, la Uefa è una *****, ma si dovrebbe andare nel senso opposto alla Superlega per migliorare il problema.

Sarebbe anche una idea valida se i grandi club si dedicassero solo alla Superlega in realtà.

Ma per fare questo passo ci vuole davvero coraggio e rinunciare per davvero a tutti i privilegi che possiedono loro nei campionati nazionali.

Non si può pretendere di fare il campionato tra soli grandi, per poi comunque continuare a fare i bulli nei campionati nazionali contro le squadre escluse dalla ripartizione dei soldoni.
Ma guarda la proposta della uefa, una cosa oscena e che partirebbe solo nel 2024, e in questi tre anni post pandemia alcuni club, tipo noi, come andrebbero avanti senza mezzo aiuto?

A me fa ridere giusto che si addita a questi 12 club come traditori (e per molti probabilmente è vero), ma prendi noi, senza ricavi certi, che coprirebbero i danni post-covid, quanti sacrifici dovremmo fare? E dopo anni passati con medel mvila r Gargano vari, coppe europee con rose ristrette solo per rispettare le loro regole, sa tanto di presa per il culo
 
che dagli altri continenti non ci cavi chissà che numero di tifosi,in america non sostituirà mai i loro sport,in asia poi sarà più facile guadagnare con gli esport che con il calcio giocato.
Africa vabbè che te lo dico a fa
Eh no il contrario. In asia gia solo in cina basterebbe per coprire tutte le spese. 1.4mld di persone..se anche fossero il 50% a seguire...siamo gia a 700 ml di spettatori solo la cina. Mettici l america che seppur il calcio non è il primo sport..ricordati che le proprieta di milan liverpool tottenahm e united sono americane...faranno di tutto per far girare il format. E per me prenderà piede. In europa uguale alla fine..i tifosi saranno sempre quelli. In africa 1 su 3 tifa barca real o united.
 

JetSky

Vice capitano
Cairo, Cassano, La Christillin, Petrucci, Cosmi vogliono le tre squadre escluse subito dalla A.

Intanto Sky e Amazon si buttano a piombo nell'affare.

Bel casino
 
Alto