L'accordo di Villa Bellini

I dettagli come scritto da altri non li sappiamo e non so se si sapranno mai. Quello che mi limito a notare e che probabilmente dipende da quella riunione è:

  • Conte nei post partita ormai è un agnellino e non si lamenta più di nulla
  • Nel mercato si stanno puntando i suoi "pupilli"
Posso solo ipotizzare che abbiamo trovato un accordo del tipo, Conte non rompe più le palle alla società dandogli la colpa pure se piove, in cambio la società cerca, nei limiti economici di questo periodo di covid, ovvero senza spendere una lira, di accontentare le esigenze di conte cercando i profili che vuole lui.

Da qui il mercato in effetti è stato
"scambio" godin - vidal
"scambio" candreva - darmian
acquisto kolarov

possibile scambio eriksen - paredes


Il discorso economico sicuramente è stato affrontato e come ipotizzato da molti, anche secondo me nessuna delle due parti ha voluto/potuto fare un passo in avanti.
 
invece di andare a villa bellini per girare un episodio degno di una telenovelas, non c'era una stanza libera ad appiano per parlare?
questa esigenza di richiamare tanta attenzione non la capirò mai.
In realtà doveva passare per un incontro segretissimo. Erano tipo 4 o 5 e c'è stata una fuga di nortizie? Ahahahahahah che barzelletta... Me li vedo lì a decidere il messaggino da mandare al tal giornalista... Che farsa, peggio della presentazione di Gabigol
 
comunque devo dire che nonostante le difficoltà che si stanno avendo ( sono anche le scorie di avere finito tardi, quindi è un discorso complesso ) Conte non mi sembra un corpo estraneo a questa Inter.
è una narrativa che trovo sopravvalutata questa.
anche perchè non è che i risultati non arrivano perchè manca il collante tra allenatore e squadra.
i risultati non arrivano per altri motivi , non perchè l' allenatore se ne frega o i giocatori se ne fregano di lui
paradossalmente lo vedi anche nelle Non vittorie, perchè una squadra disinteressata comunque non va a rimontare uno 0-2 a mezz'ora dalla fine
cioè la narrativa secondo la quale siccome non sbrocca piu' nel post partita ( come se quella fosse una cosa normale , e non un aspetto da correggere) non mi convince. Anche perchè poi in panca (che è quello che conta ) si altera come sempre
l' interpretazione economica è quella piu' facile da cogliere, ma se invece fosse altro ?
o ha cercato le risposte che voleva, si è rasserenato su certi aspetti, e poi , spiace per i detrattori piu' accaniti, ma secondo me ha influito pure la componente che era piu' imprevedibile a crearsi : l' empatia
lo sottolineò pure dopo Siviglia quando stava recitando le parole di addio...,nemmeno lui si aspettava di creare un idillo cosi dopo un anno in cui era arrivato da nemico storico. La curva addirittura , e ovviamente tutto lo staff e i giocatori che lo seguirebbero ovunque (a parte un paio.. ,) insomma io credo che anche queste cose abbiano fatto la differenza
diciamo che la componente anticontiana sta risalendo adesso perchè i risultati sono la variabile degli umori ma tranquilamente ad agosto l' 80 per cento degli interisti voleva solo Conte

Hai centrato un punto: gli anticontiani sono, bene o male, sempre gli stessi che vedevano con circospezione l'arrivo del nemico storico Conte sin dal 31 maggio 2019 e hanno sfruttato e sfruttano ancora ora ogni singola cosa andata storta pur di denigrare il mister. Tra quelli che rimpiangono Spalletti, quelli che sognano Allegri e quelli che pensano che il peggior Mourinho equivalga il miglior Conte, abbiamo un bel quadro della situazione. Questi giudizi sono frutto semplicemente del solito rancore per il passato del mister: in assenza di quest'ultimo, il livore non sarebbe così aspro. Purtroppo, ce lo porteremo dietro fino all'ultimo atto della guida tecnica di Conte.

Ma, alla fine, come hai giustamente detto, la maggioranza degli interisti, al netto dei soliti irriducibili per i noti motivi (io crepo dalle risate ogni volta che leggo che Conte "non tiene alla causa perché non sclera più in conferenza stampa", detto magari da chi ha passato 1 anno a criticarlo perché sclerava), era a favore della conferma di Conte a fine agosto e a ragion veduta.

La stagione è ancora lunga. E' ancora tutto possibile.
 
Alto