Lautaro Martinez

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è assolutamente vero. Gabriel Jesus è da quando era un bambino che era palesemente un mostro. A 16/17 anni faceva 90 gol in 60 partite e il Palmeiras si svenava per metterlo in prima squadra. La lista dei grandi giocatori del passato che lo hanno indicato come la futura stella della nazionale verdeoro include anche Ronaldo che lo indica come suo vero successore.

certo, ma allo stesso modo si dicevano grandi cose di barbosa, tanto che sono stati venduti a cifre analoghe.
che poi barbosa tecnicamente sarebbe pure forte solo che ha la testa di un bambino di 10 anni, sia clacisticamente che personalmente, ma queste cose le vedi solo quando un giocatore lo hai in squadra
 
certo, ma allo stesso modo si dicevano grandi cose di barbosa, tanto che sono stati venduti a cifre analoghe.
che poi barbosa tecnicamente sarebbe pure forte solo che ha la testa di un bambino di 10 anni, sia clacisticamente che personalmente, ma queste cose le vedi solo quando un giocatore lo hai in squadra

Non è vero che si dicevano grandi cose "allo stesso modo". E che G.Barbosa sia forte tecnicamente non ho mai capito da dove sia uscito. Da quando era uscito fuori il suo nome ho iniziato a vedere delle sue partite e non ha mai fatto intravedere niente di interessante, né tecnicamente né atleticamente. La sua cessione è stata un'opera d'arte di qualcuno che si è approfittato della nostra situazione. Sorrido quando leggo chi sostiene che tutti e 5 (6) gli allenatori che ha avuto in Europa siano stati brutti e cattivi a non dargli una chance.
Lautaro potrà anche non diventare nessuno, ma quando lo guardi ti colpisce, vedi che ha qualcosa di speciale rispetto agli altri che ha intorno.
 
certo, ma allo stesso modo si dicevano grandi cose di barbosa, tanto che sono stati venduti a cifre analoghe.
che poi barbosa tecnicamente sarebbe pure forte solo che ha la testa di un bambino di 10 anni, sia clacisticamente che personalmente, ma queste cose le vedi solo quando un giocatore lo hai in squadra

Beh, no. Sono sempre stati giocatori completamente diversi ed in Brasile hanno sempre avuto commenti molto diversi.

Il che non significa che Barbosa non fosse (ed ancora sia) considerato un ottimo prospetto nel suo ruolo. Ma c'è circa la stessa differenza di giudizi che poteva esserci tra un Ronaldinho e un Anderson. Il secondo non è che fosse scarso, se lo prese lo United pagandolo non poco. Ma nessuno in patria ne parlava come del nuovo perno della nazionale verdeoro.

Gabriel Jesus per molti in Brasile supererà Neymar a livello di impatto nella storia del loro calcio (per me no, ma sono opinioni).
 
F

FilPep28

Guest
Di sicuro è meglio di Barbosa sia di testa che di tecnica secondo me

Sembra proprio di un'altra categoria in Argentina

Sono curioso di vederlo contro l'Italia in amichevole con l'Argentina
 
F

FilPep28

Guest
Certo quanti giocatori forti per un motivo o un altro non sono arrivati negli ultimi anni, Dybala, Jesus, Salah, Allan...
 
Di sicuro è meglio di Barbosa sia di testa che di tecnica secondo me

Sembra proprio di un'altra categoria in Argentina

Sono curioso di vederlo contro l'Italia in amichevole con l'Argentina

Io non ho dubbi sul suo valore. Il problema è che in Italia non si ha la pazienza di aspettare (vedi coutinho) e soprattutto ci sono poche persone, tra gli addetti ai lavori, che sappiano commentare e valutare le prestazioni dei giocatori; troppo legati al risultato. Su Gabriel Jesus, l'Inter ci aveva provato ma costava troppo e allora ha ripiegato su Gabigol.
 

ufo-club

Fuoriclasse
Io non ho dubbi sul suo valore. Il problema è che in Italia non si ha la pazienza di aspettare (vedi coutinho) e soprattutto ci sono poche persone, tra gli addetti ai lavori, che sappiano commentare e valutare le prestazioni dei giocatori; troppo legati al risultato. Su Gabriel Jesus, l'Inter ci aveva provato ma costava troppo e allora ha ripiegato su Gabigol.

io si, perchè non l'ho mai visto giocare e mi fido poco dei nostri uomini-mercato.
non mi dite di andare a visionare i video su yt perchè mi rifiuto.
comunque, scherzi a parte, ci sta che bisogna provare a pescare il jolly. spero solo che, eventualmente, non si tratti di una "illuminazione" alla gabigol.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto