Le varie credenze (Religioni e tutto il resto)

locandina.jpg


guardatevelo perchè ne vale la pena.
 
Film leggero ma con una sottile e nemmeno tanto velata critica verso le principali religioni...

Critiche e prese in giro degli aspetti più ridicoli e arcaici delle religioni ci sono sempre state e quasi ovunque ben tollerate.
Un'altro faccenda è affrontare seriamente da un punto di vista scientifico l'inesistenza di qualsiasi teoria creazionista.
 
Il pensiero della morte che si insinua e avanza con lo scorrere degli anni.
Il desiderio di conforto, il padre, la madre, la comunità.
Una promessa, andrà tutto bene se...

Spiegato bene in due minuti:

 
una civiltà ragiona come dei primati e non riesce quindi ad andare oltre al proprio naso

Potrebbero esistere invece civiltà che hanno trovato il modo di superare il così detto problema delle distanza. Già con la nostra limitata conoscenza facciamo dei così detti esperimenti e teorie legali su quel che si potrebbe fare con mezzi già un pelo pelo più evoluti...su come si potrebbe arrivare a viaggiare alla velocità della luce eccetera.. Probabilmente altre civiltà se sono tecnologicamente più avanzate avranno trovato il modo di superare i problemi della distanza.

Cerco di essere il più sintetico e comprensibile anche per i così detti non eruditi, ovvero coloro che non hanno accesso ai studi accademici.
Quindi
Potrebbero esistere civiltà superiori con conoscenze superiori che della distanza, andare e tornare tra la galassia di Andromeda e la via Lattea, magari ci impiegano il tempo di una seghetta di un liceale nel bagno che pensa alla professoressa tettona....
:cod
 
Alto