Liga BBVA

No, Zidane è indubbiamente bravo. Gli altri titoli con il Real li ha vinti avendo in squadra CR7, che risolveva un sacco di problemi e richiedeva uno schieramento tattico ben preciso, stavolta ha dovuto ridisegnare la squadra e lo ha fatto rigenerando i vecchi marpioni e dosando i giovani, mantenendo la compattezza e la spietatezza di una grande squadra ma anche un gioco eteticamente attraente. Soprattutto ha saputo compattare uno spogliatoio trai più complicati in circolazione, cosa che non è riuscita a quelli che si sono avvicendati sulla panca del Barça. Il cooling break dei blaugrana durante la partita con l'Atleti è stato emblematico: ogni giocatore se ne stava per i fatti suoi e nessuno cag... neppure di striscio il povero Setien, che non è scarso ma non ha il carisma ed il pedigree per tenere a guinzaglio quelle belve scatenate.
 
ci ha messo del suo pure il barcellona suicidandosi con setien

valverde è un mediocre, che nelle gare europee mostra certi limiti , ma col suo pragmatismo il campionato te lo portava a casa.
se resta setien rischiano pure col napoli

il real madrid comunque è l' unico club al mondo che in questo preciso momento storico tiene piu' al campionato che alla champions league ( scorpacciate di CL in questi anni, in campionato invece c'e' stato un dominio catalano che rischia di concretizzarsi in un primato di titoli vinti) , è quindi una stagione positiva la loro, avendo centrato il principale obiettivo

e questo nonostante il rendimento scarso di Hazard, che ebbene si, quest' anno ha segnato solo 1 gol.
 
La finale di coppa del Re non si giocherà questa stagione, e non assegnerà ovviamente posti per l'EL, per cui conterà solo il campionato...Athletic Bilbao e Real Sociedad inflessibili sul giocare col pubblico, si vedrà quindi nei prossimi mesi quando sarà possibile giocarla.
 
Alto