L'impunità arbitrale di Theo Hernandez (Milan)

IM IO

Fuoriclasse
Questo è peggio di Cuadrado.

Questo oltre ad essere un simulatore osceno è pure un provocatore nato, un frustrato che cerca sempre la rissa.

Talmente pompato dai macachi suoi tifosi che lo considerano "il terzino più forte al mondo" (spoiler: non è nemmeno il terzino più forte della famiglia Hernandez) ha finito per crederci sul serio.

Mi comprerò la maglia del primo che lo agguanterà dal collo tipo Perisic con Cuadrado
 
Oltretutto perde spesso palloni sanguinosi e, oltre all'indubbia velocità e a un buon sinistro, non è che abbia poi tutta 'sta tecnica: fosse da noi sarebbe considerato dai media come consideravano Matrix all'epoca oltre che uno scarsone...
Ho messo apposta il suo video di palleggi alla presentazione col Real Madrid nel primo messaggio proprio per far presente anche questo aspetto tecnico che dici...
 
Ormai è insopportabile il tutto, la mia idea è questa (riporto il post scritto da poco sul topic del milan):

A parere mio questa costante e continua “tutela arbitrale” a favore del milan (con la Sampdoria l’espulsione di Leao c’era tutta, come c’era tutto il rigore negato alla Samp) nasce dal gigantesco sistema mediatico asservito al milan stesso:

- episodi a favore (con rigori non dati agli avversari, mancate espulsioni, ecc.), che sistematicamente spariscono da buona parte delle moviole, dove non spariscono vengono derubricati a eventi trascurabili

- costante elevazione a potenza dei rarissimi episodi a sfavore subiti, con gogna pubblica dell’arbitro reo del misfatto.

Il tutto porta a far si che gli arbitraggi a favore del milan siano una costante (gli arbitri sono ben consci del fatto che se fischiano contro il milan ci sarà nei loro confronti un “linciaggio” mediatico, mentre se sbagliano a favore del milan, tutto passerà quasi certamente in cavalleria).

Di conseguenza i giocatori del milan in molti, molti, molti casi, sono “autorizzati” a:

menare
simulare
provocare gli avversari
protestare oltre modo
insultare l’arbitro

consci del fatto che chi li arbitra sa di doverli ”trattare” in un certo modo.

Sinceramente tutto questo lo trovo veramente squallido e insopportabile.
Il bbilan in quest'epoca VAR è la squadra che si è portata più avanti nella frontiera dell'aiutino arbitrale.
Evolve la tecnologia ed evolve il sistema di aiuti.
Nel loro caso, basta vedere cosa è successo l'anno scorso con lo Spezia, ovvero l'episodio-pilota a partire dal quale hanno inventato IL SENSO DI COLPA ARBITRALE.
Io non avevo mai visto un arbitro chiedere scusa in diretta con le lacrime agli occhi, neanche per aver sbagliato a favore del bbilan (perchè di fatto il fallo era di Rebic sul difendente dello Spezia) ma per aver fischiato una punizione troppo frettolosamente. E dopo le lamentele, è arrivato il furto nel derby, perchè non sarebbe stato ambientalmente possibile prendere un'altra decisione importante che avesse in qualche modo sfavorito il bbilan.
Poi, dopo il 3-0 di coppa italia in cui il Bbilan è stato preso a pallate per circa 90 minuti, per quel golletto irregolare giustamente annullato è successo che IL SENSO DI COLPA ARBITRALE è stato utilizzato per mettere in cassaforte lo scudetto grazie al golletto irregolare di Tonali con la Lazio e altri episodietti sempre occultati o gestiti in malafede dalla pravda rosa e da altri giornaletti compiacenti.
Ieri, pur di fronte ad una decisione sacrosanta come l'espulsione di Leao l'arbitro ha fatto di tutto pur di rendere confortevole al Bbilan il post-trauma di questo doppio giallo. e ci è riuscito. E il bello è che lo ha detto pure Gianpaolo, che è il loro penultimo allenatore, non un tifoso interista fazioso di quelli che parla della moglie di Baresi come potrei essere io.
E per ravvivare IL SENSO DI COLPA ARBITRALE in modo da mettere le basi per aiutini futuri i media sottolineano che forse non era da annullare in gol di De Ketelare e che in fondo il Bbilan giocherà al Zan Baolo senza il loro campione eccezionale MaraLeao.
Capirai......
 
Alto