Lo scudetto che preferite del ciclo 2005-2010

Qual è lo scudetto che preferite del periodo tra il 2005/2006 e il 2009/2010 ?


  • Votanti
    60
Se io avessi solo il sospetto che la mia inter abbia vinto anche solo una partita perché qualcuno ha deciso così, sbagliando apposta per favorirla, smetterei di seguire il calcio e mi darei al cricket.
Tu pensi che nel 2008 abbiamo ricevuto in dono uno Scudetto perchè qualcuno ha deciso di favorirci deliberatamente e stai ancora qua.
Poi mi chiedo chi sia qual qualcuno, e perché poi dall'anno dopo ha smesso di aiutarci, ma vabbè

purtroppo ai vertici del calcio interessa poco la regolarità dello sport, è tutto un fatto di interessi di ogni tipo, a me non stupirebbe che ci abbiano aiutato, in un anno in cui nemmeno ne avevamo bisogno, anche solo per poter dire che noi eravamo come quelli
 
purtroppo ai vertici del calcio interessa poco la regolarità dello sport, è tutto un fatto di interessi di ogni tipo, a me non stupirebbe che ci abbiano aiutato, in un anno in cui nemmeno ne avevamo bisogno, anche solo per poter dire che noi eravamo come quelli
ma di cosa state parlando? ma ve lo ricordate quel campionato?
Due episodi per gli smemorati: se i vertici del calcio avessero voluto spingere l'Inter,
1) Rizzoli non si sarebbe preso 4 vaffa in faccia da Totti a Udine senza tirare fuori il rosso (episodio di marzo, quindi in mezzo alla lotta Scudetto);
2) Rocchi non butta fuori Pele con due gialli in 4 minuti per due falletti a centrocampo nel primo tempo della trasferta di Genova, nel pieno della rimonta della Roma.
E posso tirare fuori molti altri episodi (l'incredibile rigore di Napoli-Inter con Julio Cesar netto sul pallone, la caccia all'uomo impunita in Juve-Inter, il gol in fuorigioco enorme di Camoranesi in Inter-Juve 1 a 2).
Poi se ci si ricorda del titolo del Corriere dello Sport dopo Inter Parma (fallo di mano NETTO di Couto) o di Inter Siena (rigore NETTO su Materazzi, con un altro rigore NETTO negato a Cruz sul 2 a 2), allora vuol dire che la malafede della stampa è riuscita a riscrivere la storia anche tra di noi.
Finitela per favore.
 
Secondo me sulla stagione 2007/2008 la verità sta un po' nel mezzo.
Credo, da quando segui l'Inter, sia stata effettivamente una delle stagioni, se non la stagione, dove siamo stati più fortunati con gli arbitri riguardo ad episodi arbitrali favorevoli. Ce ne furono almeno 3 o 4 abbastanza grossolani a nostro favore, cosa che non ricordo in nessun altro campionato.
Detto questo:
-ci capitarono anche diversi episodi contrari, come sempre, sopratutto un sacco di espulsioni dubbie , qualche gol regolare annullato di troppo e l'episodio ( uno dei più clamorosi degli ultimi anni) del gol di camoranesi a Milano. Diciamo che alla fine, a differenza di quello che avviene di solito dove con gli episodi arbitrali qualche punto ce lo mangiano sempre, quell'anno eravamo grossomodo in pari, non certo in credito.
-ci fu una campagna mediatica oggettivamente vergognosa da parte di alcuni media( su tutti il corsport e merdaset) che inventavano episodi arbitrali praticamente in tutte le partite, ricordo un rigore netto a Siena per un tamponamento su Cruz fatto passare per aiutino, un altro rigore in casa con la reggina fatto diventare un fallo fuori area mentre era sulla riga e così via.
- la nostra diretta rivale, la roma, ebbe anche lei i suoi episodi a favore, anche i suoi contrari sicuramente, ma alla fine secondo me i 3 punti di distacco ci stavano.
L'unica cosa che mi sento di dire di quella stagione è che nel girone di ritorno la Roma fosse decisamente migliore di noi, come gioco e anche come 11( noi avevamo un sacco di indisponibili) per quello dico che è stato forse lo scudetto più difficile
 

VanMartinez

Vice capitano
Sinceramente parlare di stagione indirizzata dagli arbitri per quanto riguarda lo scudetto del 2008 mi sembra molto molto eccessivo.
ricordo ad esempio il tanto citato episodio contro l’Empoli: nella medesima partita lo stesso arbitro a cinque minuti dalla fine diede un rigore contro di noi estremamente discutibile. Alla fine la differenza la fece che noi il nostro rigore lo segnammo e loro no.
Ricordo altresì che abbiamo a che fare, riguardo questa specifica stagione, con i tifosi e la stampa romanista: gente che sta all’obiettività come Malgioglio sta alla ****. Gente che dice che noi abbiamo pagato l’arbitro della finale Uefa del 91 e che ci ha dato un rigore inesistente. Invito chiunque a rivedersi le immagini su YouTube e dire se quel rigore è inesistente come dicono o se sono loro ad essere sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Poi qua invece mi attirerò le ire degli interisti intransigenti, ma lo scudetto del 2006 non solo non rientra fra i miei favoriti, ma anzi fossi io il presidente dell’Inter domani lo restituirei. So già che pioveranno le accuse di gobbismo, ma dico queste cose proprio perché io sono il contrario dei gobbi, che si divertono a fare la conta dei triangolini colorati sopperendo così ai centimetri mancanti dei loro peni. Per me una vittoria vuol dire innanzitutto le emozioni che mi ha dato e io le emozioni del 2006 che mi ricordo sono solo la vergognosa eliminazione contro il villareal con i giocatori sacrosantemente aspettati fuori casa dalla curva ed una stagione in campionato vergognosa. Quello che è avvenuto dopo non ha nulla a che fare con cose sportive ed avrei preferito 1000 volte 1 pena più dura per i gobbi che non lo scudetto retroattivo.
Per cui voto 2010 e do una menzione particolare alla partita che in tutta la mia carriera di tifoso ritengo la mia favorita: il derby vinto in nove.
Concordo sul 2006

Capisco i discorsi sul risarcimento che possono essere condivisibili ma li c'era proprio da eliminare dall'albo tutti gli scudetti dal 94 al 2006 altroché, alla fine lo si accetta perchè c'era l'esigenza di mandare le squadre nelle coppe europee

E poi è lo scudetto vinto con Bonucci in squadra, già questo lo fa scendere di livello rispetto agli altri
 
Secondo me sulla stagione 2007/2008 la verità sta un po' nel mezzo.
Credo, da quando segui l'Inter, sia stata effettivamente una delle stagioni, se non la stagione, dove siamo stati più fortunati con gli arbitri riguardo ad episodi arbitrali favorevoli. Ce ne furono almeno 3 o 4 abbastanza grossolani a nostro favore, cosa che non ricordo in nessun altro campionato.
Detto questo:
-ci capitarono anche diversi episodi contrari, come sempre, sopratutto un sacco di espulsioni dubbie , qualche gol regolare annullato di troppo e l'episodio ( uno dei più clamorosi degli ultimi anni) del gol di camoranesi a Milano. Diciamo che alla fine, a differenza di quello che avviene di solito dove con gli episodi arbitrali qualche punto ce lo mangiano sempre, quell'anno eravamo grossomodo in pari, non certo in credito.
-ci fu una campagna mediatica oggettivamente vergognosa da parte di alcuni media( su tutti il corsport e merdaset) che inventavano episodi arbitrali praticamente in tutte le partite, ricordo un rigore netto a Siena per un tamponamento su Cruz fatto passare per aiutino, un altro rigore in casa con la reggina fatto diventare un fallo fuori area mentre era sulla riga e così via.
- la nostra diretta rivale, la roma, ebbe anche lei i suoi episodi a favore, anche i suoi contrari sicuramente, ma alla fine secondo me i 3 punti di distacco ci stavano.
L'unica cosa che mi sento di dire di quella stagione è che nel girone di ritorno la Roma fosse decisamente migliore di noi, come gioco e anche come 11( noi avevamo un sacco di indisponibili) per quello dico che è stato forse lo scudetto più difficile
E perché in Inter parma? Fallo di mano netto di couto ma successe il pandemonio
 
Facile dire 2009/2010 (si è completato un sogno) ma lo scudetto del 2008 rimane il più bello e sofferto.
È lo scudetto del Centenario, della mia quasi maggiore età(23 giorni al mio compleanno).
A Gennaio campionato finito ma poi tra squalifiche e infortuni la Roma si fa sotto, la paura di un perderlo con l'urlo alla gola con il Siena.
È lo scudetto Dell'infinito Amore eterna squadra Mia nella notte del Centenario.
Due episodi ricordo con più affetto, la corsa del Capitano dopo il gol alla Roma e la gioia di Stankovic nel fango di Parma.
Non potrò mai odiare Zlatan perché lui quel giorno ha scritto la storia.
 
Alto