Lo scudetto che preferite del ciclo 2005-2010

Qual è lo scudetto che preferite del periodo tra il 2005/2006 e il 2009/2010 ?


  • Votanti
    60
Non sono d’accordo. L’Inter di novembre dicembre 2007 giocava benissimo. Vinse le ultime 9 partite del 2007 giocando alla grande con uno stranissimo centrocampo Zanetti Cambiasso Chivu e jimenez.
Davanti Ibrahimović e cruz si trovavano a occhi chiusi
Ma solo quel periodo là
In generale le Inter 2007,2009 e 2010 giocavano meglio
Infatti fu la stagione in cui segnammo meno
 
mammamia che schifo di giocatore che era burdisso, quando era in campo tremavo, ma era proprio scarso da morire
in realtà non era così schifoso.
non poteva fare il titolare da noi ma per la serie a non era male, era anzi il simbolo di quanto eravamo forti visto che era il quarto o quinto centrale
certamente non era un grande difensore ma la serie a ne ha visti di peggio (e pure noi, specie dal 2011 in poi)
alla roma fece anche bene.
 
Premessa, quello che sto per scrive sono sensazioni mie personali e descrizioni dal mio punto di vista.
La scelta per me era fra 2006/2007 ovvero il primo scudetto che ho visto vincere all inter, e 2009/2010 del fantastico anno del triplete.

2005/2006 è il simbolo di calciopoli, una minima ricompensa per tutto quello che abbiamo sopportato

2006/2007 uno squadrone che araba chiunque, complice un pò anche il trambusto causato da calciopoli

2007/2008 avrebbe dovuto essere la fotocopia dell anno prima ma i malumori causati dall uscita dalla champions e l infortunio di ibrahimovic, ci hanno fatto penare fino all ultimo

2008/2009 primo anno di mourinho, in linea con gli altri scudetti. Squadra più forte che alla fine ha ovviamente vinto, nulla da segnalare

2009/2010 che ve lo dico a fare ?

Alla fine ho scelto 2006/2007 perché la prima volta è sempre la prima volta
 
2007/08 quello che amo meno perché senza aiutini arbitrali con tutti quegli infortunati e l'allenatore esonerato a marzo lo avremmo perso, non mi piace vincere da gobbo però vabbè è stato un caso isolato nell'anno del centenario (ricordiamo il giubileo delle romane)

Quell'anno ricevemmo diversi errori a nostro favore.

Quello che i piagnoni romanisti hanno sempre pensato bene di "dimenticare" è che loro ne han ricevuti altrettanti.

Fino a qualche anno fa girava un documento (non ufficiale ovviamente, documento nel senso fi file) con tutti gli errori arbitrali pro e contro inter e roma in quella stagione.


Erano praticamente identici per entrambe.
 
l'annata 2009-2010 è ovviamente insuperabile, epica e assurta a leggenda, con partite come delle vere e proprie battaglie!
Andatevi a rivedere la finale di Coppa Italia con la Roma....ci hanno picchiato dall'inizio alla fine della partita, tanto erano frustrati
......scudo 2009-2010, il piu' bello!(fino al prossimo)
 
Alto